Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao volevo segnalare che il mux ch22 oggi è molto forte (forse propagazione dal faito) speriamo che lo attivino anche a sessa.

stufo77 ha scritto:
ciao volevo segnalare che il mux ch22 oggi è molto forte (forse propagazione dal faito) speriamo che lo attivino anche a sessa.

In effetti si, anche se mio cugino a 50 metri da me lo riceve stabilmente anche durante l'inverno.

A Sessa potrebbe essere attivato dal momento che in analogico c'era sul ch 43.

Però dallo switch son passati quasi due anni e nn c'è nessuna notizia di questo mux.

Ultima modifica:
Nella quasi totalità della zona del Lazio Sud "pontino", il ch 32 di Teleetere golfo ha preso il "sopravvento" sul ch 32 di 7 gold.
Solo in alcune occasioni si ha lo schermo nero derivante dalla presenza contemporanea dei 2 mux.
7 gold è recuperabile con ITR Sora (ch 68, io in pratica vedo solo quello) ma il ch 32 si farebbe preferire anche per la presenza del canale "supertennis".

Help me

sono all'incirca una settimana che ho problemi con la ricezione dei Canali Mediaset (sia a pagamento sia liberi) nella zona di Scauri (LT meridionale).....volevo sapere se qualcun altro ha lo stesso problema oppure è saltato il mio impianto. Ovviamente ci tengo a precisare che non è stato modificato nulla al mio impianto, e fino a 1 settimana fà era tutto chiaro e perfetto.

Là il segnale è principalmente dal Monte Faito (Na) e se fino ad una settimana fa andava bene potrebbe essere un problema di propagazione estiva, a meno che non sia un problema all'impianto d'antenna che comincia ad essere obsoleto (in questo occorrerebbe controllare l'impianto stesso).

Se parliamo poi di mediaset premium, bisogna anche dire che sul ch 52 di mediaset (appunto premium) in molti sono ad aver problemi anche durante l'inverno, non solo a Scauri (mio cugino, in zona spiritiera, ha dovuto fare sky per vedere le partite di calcio.)

Intanto segnalo che nel mux napoletano di canale 8 (ch 27) sono stati aggiunti altri canali, quasi tutti doppioni di "canale 8 store".

Ieri pomeriggio erano saltati i ch 36 e 49 di mediaset da Roccamonfina, ripristinati poi questa mattina, mentre quelli di Sessa sono sempre ricevibile.

A volte si assiste a qualche problema sul VHF E9 mux 1 Lazio da Formia e H1 da Sessa, forse dovuto alla propagazione estiva.

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto......da 2 settimane il problema sopra descritto si ripete nelle ore mattutine e pomeridiane, con la perdita automatica di tutti i canali ad eccezzione della Rai.....Andando da un operatore di Euronics a chiedere un eventuale centralina di amplificazione del segnale mi viene risposto che è meglio aspettare Ottobre perchè sembra che il problema sia riconducibile al fatto che l'afa §(di questi giorni) schermi il segnale proveniente da Napoli (cosa che mi risulta alquanto strana), Vi segnalo che durante le ore notturne tornano tutti i canali (Premium Calcio compreso).....Mi conviene aspettare Ottobbre? o provcedo con la sostituzione dei Cavi che potrebbero essersi rovinati con il calore (visto che sono esposti durante tutta la giornata ha raggi solari). Non mi chiedete di rivolgermi ad un esperto perchè non credo che il mio problema sia così grave da non poterlo risolvere personalmente. Grazie in Anticipo per le vostre risposte, e se avete eventuali domande, fatele pure sarò contento di darvi tutte le spiegazioni del caso.

Carpclub ha scritto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto......da 2 settimane il problema sopra descritto si ripete nelle ore mattutine e pomeridiane, con la perdita automatica di tutti i canali ad eccezzione della Rai.....Andando da un operatore di Euronics a chiedere un eventuale centralina di amplificazione del segnale mi viene risposto che è meglio aspettare Ottobre perchè sembra che il problema sia riconducibile al fatto che l'afa §(di questi giorni) schermi il segnale proveniente da Napoli (cosa che mi risulta alquanto strana), Vi segnalo che durante le ore notturne tornano tutti i canali (Premium Calcio compreso).....Mi conviene aspettare Ottobbre? o provcedo con la sostituzione dei Cavi che potrebbero essersi rovinati con il calore (visto che sono esposti durante tutta la giornata ha raggi solari). Non mi chiedete di rivolgermi ad un esperto perchè non credo che il mio problema sia così grave da non poterlo risolvere personalmente. Grazie in Anticipo per le vostre risposte, e se avete eventuali domande, fatele pure sarò contento di darvi tutte le spiegazioni del caso.

Se i cavi sono in pessime condizioni non ti conviene aspettare ottobre per cambiarli; li cambi ora e ti porti avanti con i lavori.
Per il resto segui l'indicazione di massera (è la propagazione estiva che potrebbe darti problemi) e manda a stendere il negoziante aggiungendo che "l'afa" fa sentire più caldo a noi umani e non alle antenne.

Come sempre puntuali le osservazioni di Flash 54, mentre il negoziante mi sa che aveva bevuto un pò di vinello in una delle tante sagre estive che si fanno da noi (a meno che nn si riferisse a problemi di propagazione e carpclub abbia capito male).

Segnalo che è spento da un pò il mux di telecapri.

Confermo le difficoltà alla ricezione di mediaset premium, che arriva con qualità non molto buona ad eccezione del centro storico del paese, mentre non ci sono problemi con gli altri mux mediaset, sempre ottimi.

Nessuna notizia del mux di Telecapri.

Con l'arrivo di settembre, è divenuto più stabile il mux 1 Rai del Lazio sul ch E9, che aveva dato problemi a molti utenti della zona dove sono io durante il periodo luglio-agosto.

continuano a verificarsi problemi, i mux di retecapri,telecapri, canale21, risultano senza segnale da diverso tempo ed altri mux presentano abbassamenti di segnali , ogni tanto si hanno specialmente su mux rai E9 dei freeze
forse ancora legato a problemi estivi....
spero che si risolvano questi problemi, e continuano ad attivare mux che ancora mancano

Per Telecapri non c'è segnale da tanto, ma io continuo a ricevere, anche se con qualità non eccelsa, canale 21 e retecapri.
Credo sia ancora un problema legato alla propagazione estiva.

E' riapparso telecapri, mentre tutto ok per i mux citati da Stufo 77.

Sembrerebbe attivo il mux di napolitivù sul ch 22 da Sessa Aurunca.

La qualità di segnale, infatti, è troppo alta e stabile per poter essere una propagazione dal Faito, ed è buona su tutte le tv ed i decoder di casa compresi gli zapper, che non prendono bene i mux dal Faito, quindi presumo che sia da Sessa.

Vedremo nei prossimi giorni.

su tutti i decoder e televisori di casa ho problemi sul mux ch 21 di cui non ho segnale , mi sembra molto strano se è attivato a sessa dovrei avere segnale, c'è l'o su tutti i mux attivi su sessa e roccamonfina, come mai sul ch 21 no!!!!!!

stufo77 ha scritto:
su tutti i decoder e televisori di casa ho problemi sul mux ch 21 di cui non ho segnale , mi sembra molto strano se è attivato a sessa dovrei avere segnale, c'è l'o su tutti i mux attivi su sessa e roccamonfina, come mai sul ch 21 no!!!!!!

Questo mux io lo ricevo in maniera perfetta, anche se la qualità non è sempre eccelsa (a volte scende) ma cmq il segnale c'è ed è abbastanza stabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso