steve87
Digital-Forum Senior Master
io ricevo a pavia sul canale 51 tsi1 ma solo di notte...vorrei sapere se è un mux locale e di chi è...grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il 51 è dalla Roncola, mentre il 58 è basso, dalla sede dell'emittente, però non vorrei dire caxxxte, ma mi pare che quest'ultimo fosse stato ricevuto da AlexRamones qua a ReggioStefano83 ha scritto:Sto 51 da dove arriva? Secondo voi è ricevibile in qualche modo nella mia zona? Mi interesserebbe per TSI1
Per il 24/24 h. Stefano dovrebbe provare più il 58 del 25, perchè quest'ultimo è puntato a nord.luisviola ha scritto:mux trstv io lo ricevo 24h sul 25uhf e sul 51uhf di notte.ciao
areggio ha scritto:non le fanno, che io sappia: Fracarro a banda stretta adesso fa solo le 10 el.
Emmesse credo le 20, ma a gruppi di canali...
per il resto siamo d'accordo...figurati che in trasmissione FM io ho usato Yagi a 3 el. sintonizzate, finchè ho potuto...
cmq meglio una 10 el. anche Fracarro al posto della logaritmica di cui all'esempio sopra...
Stefano83 ha scritto:Che ne dite? Posso fare qualcosa (con molta pazienza oppure no)? Potrei usare un muro per schermare il 39 in orizzontale da Torino o sarebbe fatica sprecata?
Maxicono ha scritto:su esperienza personale, ho verificato che una 40 elementi della Fracarro larga banda, rende meno della 10 elementi sempre Fracarro per banda IV. Il tutto ovviamente alle mie condizioni, non escludo che in altre situazioni la cosa possa ribaltarsi.
io ho fatto anni fa' la prova proprio per la TSI1 ,e con la canalizzata i (miracoli) ci stanno,per procurarsi queste in qualsiasi negozio elettrico un po' fornito si trovano.ciaogueps ha scritto:Le antenne a larga banda (yagi21/69) hanno un guadagno inferiore in banda
IV rispetto alla V,è sempre preferibile avere una antenna canalizzata in banda IV,anche con
meno elementi.
grazie...gianluca77 ha scritto:trstv 51 UHF trasmette da roncola in analogico e di notte dalla 01 alle 6 in digitale
http://www.trstv.it/it/copertura/index.htm
luisviola ha scritto:io ho fatto anni fa' la prova proprio per la TSI1 ,e con la canalizzata i (miracoli) ci stanno,per procurarsi queste in qualsiasi negozio elettrico un po' fornito si trovano.ciao
Messa in opera l'antenna (è una roba dai 10 ai 30 euro è un po' troppo chiamarlo impianto) "serve un cavo apposta che gira per la casa, si immette in un decoder a parte e in una tv a parte".Lochness ha scritto:Una cosa non mi è chiara, MisterTSI, e cioè se messo in piedi l'impianto d'antenna, poi il tutto si innesta sul normale cavo tv oppure serve un cavo apposta che gira per la casa, si immette in un decoder a parte e in una tv a parte. Il tutto ovviamente per capire i costi dell'intera operazione. Grazie!
Lochness ha scritto:Una cosa non mi è chiara, MisterTSI, e cioè se messo in piedi l'impianto d'antenna, poi il tutto si innesta sul normale cavo tv oppure serve un cavo apposta che gira per la casa, si immette in un decoder a parte e in una tv a parte. Il tutto ovviamente per capire i costi dell'intera operazione. Grazie!
se il segnale è buono ,si puo' miscelarlo nell' impianto cetralizzato o non centralizzato,con risultati ottimi!il vero problema è la frequenza 39d/UHF ,con valcava cosi' potente ,ai voglia di filtrarlo,una buona speranza è solo i regolamenti internazionali ,che dicono che il 39/uhf lo puo' usare la svizzera e non m7,pero' purtroppo l' arroganza dei soldi (puo')anche questo,ciaomisterTSI ha scritto:Confermo quanto gia' detto da areggio. L'unica alternativa potrebbe essere quella di convertire il 39 della TSI su un canale libero, e miscelarlo nell'impianto principale. Questo a patto di avere un impianto singolo; se e' una centralizzata condominiale e' piu' facile tenere le cose separate.
Ciao
ATTENZIONE: i convertitori che convertono in banda I o III non vanno bene perchè molti ricevitori non hanno la prima e anche la terza ha la banda del mux a 7 mhz anzichè 8 (perchè così è lo standard).misterTSI ha scritto:Confermo quanto gia' detto da areggio. L'unica alternativa potrebbe essere quella di convertire il 39 della TSI su un canale libero, e miscelarlo nell'impianto principale. Questo a patto di avere un impianto singolo; se e' una centralizzata condominiale e' piu' facile tenere le cose separate.
Ciao
il costo dei convertitori per DTT,è molto oneroso per roba buona,ciaoareggio ha scritto:ATTENZIONE: i convertitori che convertono in banda I o III non vanno bene perchè molti ricevitori non hanno la prima e anche la terza ha la banda del mux a 7 mhz anzichè 8 (perchè così è lo standard).
un segnale convertito, che resterebbe a 8, quasi sicuramente non verrebbe letto.