Ricezione mux svizzero 39V nord Milano

io ricevo a pavia sul canale 51 tsi1 ma solo di notte...vorrei sapere se è un mux locale e di chi è...grazie

Sto 51 da dove arriva? Secondo voi è ricevibile in qualche modo nella mia zona? Mi interesserebbe per TSI1

Stefano83 ha scritto:
Sto 51 da dove arriva? Secondo voi è ricevibile in qualche modo nella mia zona? Mi interesserebbe per TSI1
Il 51 è dalla Roncola, mentre il 58 è basso, dalla sede dell'emittente, però non vorrei dire caxxxte, ma mi pare che quest'ultimo fosse stato ricevuto da AlexRamones qua a Reggio :5eek:

ooooppsss, non so come mi sia potuto sfuggire questo articolatissimo tread!!!!
Da me si prende solo il 31 orizzontale, gli altri sono coperti o da colline, oppure dal altri segnali. :(

Spero tenga a lungo il canale 31H e che non venga in mente a nessuno di piazzarmi vicino casa un ripetitore DVBH su questo canale.

Riguardo il fatto che il 31 arrivi a Cuneo, non è un mezzo miracolo, le potenze in gioco sono + che sufficienti, quello che mina il segnale sono sempre segnali sovrapposti, se hai fortuna di non aver sovrapposizioni, un segnale va fino in fondo alla portata ottica.

Riguardo, invece, le antenne canalizzate, il problema è quello già esposto da Areggio, ossia, come trovarle. Sono andato da 4, 5 rivenditori, e tutti me ne hanno chiesto una confezione, 10 o 25pz, in quanto non le tenevano in casa. In rete non ci ho provato più di tanto perchè sono impedito. Al momento ho un LAMBA da 9 elementi che si comporta bene in qualsiasi condizione meteo.

Ciao

areggio ha scritto:
non le fanno, che io sappia: Fracarro a banda stretta adesso fa solo le 10 el.
Emmesse credo le 20, ma a gruppi di canali...
per il resto siamo d'accordo...figurati che in trasmissione FM io ho usato Yagi a 3 el. sintonizzate, finchè ho potuto...
cmq meglio una 10 el. anche Fracarro al posto della logaritmica di cui all'esempio sopra...

su esperienza personale, ho verificato che una 40 elementi della Fracarro larga banda, rende meno della 10 elementi sempre Fracarro per banda IV. Il tutto ovviamente alle mie condizioni, non escludo che in altre situazioni la cosa possa ribaltarsi.

Stefano83 ha scritto:
Che ne dite? Posso fare qualcosa (con molta pazienza oppure no)? Potrei usare un muro per schermare il 39 in orizzontale da Torino o sarebbe fatica sprecata?

un muro ho paura che nn basti, ti arrievrebbero sicuramente dei rimbalzi. Nel comune vicino al mio, che sono sotto una collina, ricevono bene il 57, mentre io a 4Km di distanza, non avendo la schermatura della suddetta collina, non ci riesco! :(

Maxicono ha scritto:
su esperienza personale, ho verificato che una 40 elementi della Fracarro larga banda, rende meno della 10 elementi sempre Fracarro per banda IV. Il tutto ovviamente alle mie condizioni, non escludo che in altre situazioni la cosa possa ribaltarsi.

Le antenne a larga banda (yagi21/69) hanno un guadagno inferiore in banda
IV rispetto alla V,è sempre preferibile avere una antenna canalizzata in banda IV,anche con
meno elementi.

Tsi1

gueps ha scritto:
Le antenne a larga banda (yagi21/69) hanno un guadagno inferiore in banda
IV rispetto alla V,è sempre preferibile avere una antenna canalizzata in banda IV,anche con
meno elementi.
io ho fatto anni fa' la prova proprio per la TSI1 ,e con la canalizzata i (miracoli) ci stanno,per procurarsi queste in qualsiasi negozio elettrico un po' fornito si trovano.ciao

luisviola ha scritto:
io ho fatto anni fa' la prova proprio per la TSI1 ,e con la canalizzata i (miracoli) ci stanno,per procurarsi queste in qualsiasi negozio elettrico un po' fornito si trovano.ciao

ho provato, girato tutta la zona, ma niente. Probabilmente le tengono i negozi in zone con ricezione difficile, da me dove basta un antenna da 10 elementi, sia per la IV che per la V, probabilmente non le tengono.

Ciao

Maxicono siamo vicini di coordinate, qui si prende sul 51 la tsi di sera tarda e con vari tipi di antenna

Una cosa non mi è chiara, MisterTSI, e cioè se messo in piedi l'impianto d'antenna, poi il tutto si innesta sul normale cavo tv oppure serve un cavo apposta che gira per la casa, si immette in un decoder a parte e in una tv a parte. Il tutto ovviamente per capire i costi dell'intera operazione. Grazie!

Lochness ha scritto:
Una cosa non mi è chiara, MisterTSI, e cioè se messo in piedi l'impianto d'antenna, poi il tutto si innesta sul normale cavo tv oppure serve un cavo apposta che gira per la casa, si immette in un decoder a parte e in una tv a parte. Il tutto ovviamente per capire i costi dell'intera operazione. Grazie!
Messa in opera l'antenna (è una roba dai 10 ai 30 euro è un po' troppo chiamarlo impianto) "serve un cavo apposta che gira per la casa, si immette in un decoder a parte e in una tv a parte".
Il cavo apposta serve di sicuro, meglio che giri poco però ;) , il resto è un po' eccessivo, basta che attacchi e stacchi al decoder normale...

Lochness ha scritto:

Confermo quanto gia' detto da areggio. L'unica alternativa potrebbe essere quella di convertire il 39 della TSI su un canale libero, e miscelarlo nell'impianto principale. Questo a patto di avere un impianto singolo; se e' una centralizzata condominiale e' piu' facile tenere le cose separate.
Ciao

misterTSI ha scritto:
Confermo quanto gia' detto da areggio. L'unica alternativa potrebbe essere quella di convertire il 39 della TSI su un canale libero, e miscelarlo nell'impianto principale. Questo a patto di avere un impianto singolo; se e' una centralizzata condominiale e' piu' facile tenere le cose separate.
Ciao
se il segnale è buono ,si puo' miscelarlo nell' impianto cetralizzato o non centralizzato,con risultati ottimi!il vero problema è la frequenza 39d/UHF ,con valcava cosi' potente ,ai voglia di filtrarlo,una buona speranza è solo i regolamenti internazionali ,che dicono che il 39/uhf lo puo' usare la svizzera e non m7,pero' purtroppo l' arroganza dei soldi (puo')anche questo,ciao

misterTSI ha scritto:
Ciao
ATTENZIONE: i convertitori che convertono in banda I o III non vanno bene perchè molti ricevitori non hanno la prima e anche la terza ha la banda del mux a 7 mhz anzichè 8 (perchè così è lo standard).
un segnale convertito, che resterebbe a 8, quasi sicuramente non verrebbe letto.

areggio ha scritto:
ATTENZIONE: i convertitori che convertono in banda I o III non vanno bene perchè molti ricevitori non hanno la prima e anche la terza ha la banda del mux a 7 mhz anzichè 8 (perchè così è lo standard).
un segnale convertito, che resterebbe a 8, quasi sicuramente non verrebbe letto.
il costo dei convertitori per DTT,è molto oneroso per roba buona,ciao

Indietro
Alto Basso