Ricezione Thor 5.

Da qualche giorno riesco a vedere di nuovo i TP verticali Thor beam nordic (livello 90 / qualità 60 CT 2100 plus) -
orizzontali nada -
Par. 125cm dalla prov. di Pavia

moster67 ha scritto:
niente da fare con il mio set-up per gli orizzontali - a qualsiasi ora non riesco a vederle. Peccato :mad:

Se puo' servire con 125 Gibo dalla zona di Gallarate (VA) su Sirius 4.8E i nordici tipo 11804H /11843/H entrano saltuariamente verso sera migliorano e ricevo solo le polarita' in H , al contrario sempre i nordici 0.8W sono ricevibili tutto il giorno ma solo le polarita' in V con qualita' crescente sempre verso sera , sia con clarke 2100 plus che con Octagon 918 HD (quest'ultimo ha un turner migliore). Saluto :D
PS. miglior lnb integrato provato fino ad ora x 125 * Inverto Black Ultra Twin 72 db max*
miglior composto sempre su 125 : feedhorn CM + quad Invacom (stessi risultati con feedhorn Laminas) pessimi riscontri con feed Gibertini :mad:

qualcuno sa' definitivamente in zona milano-varese che diametro ci vuole per ricevere di nuovo thor (t1) e sirius ?
io ho una 2metri irte con invacom c120 0.3db e niente da fare ...
vorrei passare alla 2.5m ma per essere sicuro attendo conferme
grz
sam

thor 5 Spot T1

sam_fox90 ha scritto:
qualcuno sa' definitivamente in zona milano-varese che diametro ci vuole per ricevere di nuovo thor (t1) e sirius ?
io ho una 2metri irte con invacom c120 0.3db e niente da fare ...
vorrei passare alla 2.5m ma per essere sicuro attendo conferme
grz
sam
Per quanto riguarda il thor 5 Spot T1 (specialmente per la polarizzazione H pìù difficoltosa) per una ricezione adeguata nell'arco delle 24 ore ti servirebbe una 3 metri Piena.

dalla Liguria di ponente con Gibertini 125 appena testati i seguenti TP

11229H Thor5 T1 Nordic: ricezione perfetta, qualità 80%
11247V Thor5 T1 Nordic: ricezione perfetta, qualità 84%
10872H Thor6 K1 Nordic: ricezione perfetta, qualità 84%
10872V Thor6 K1 Nordic: ricezione perfetta, qualità 86%

su quali TP in particolare avete difficoltà?

thor 5 t1 , zero ricezione su tutti i transponder
sirius 4 nordic , zero ricezione come sopra ...
zona varese sud.
boh! ho una 2 metri irte prime focus con invacom 0.3db....

sara il puntamento ? o il tuner nel dream 8000 ?
ciao
grazie
sam

Si, ma con una 2m a Varese, secondo me almeno i segnali nella polarizzazione più favorevole dovrebbero entrare.
Da me, che sono ben più ad est di Varese, con una 150, i V entrano sempre e gli H almeno 12 ore su 24.
;)

Tuner ha scritto:
Si, ma con una 2m a Varese, secondo me almeno i segnali nella polarizzazione più favorevole dovrebbero entrare.
Da me, che sono ben più ad est di Varese, con una 150, i V entrano sempre e gli H almeno 12 ore su 24.
;)

grazie per l'info ! mi confermi che ho problemi di ricezione segnale non di diametro d'antenna.
ciao

Tuner ha scritto:
;)

@ Tuner sottoscrivo tutto (
i V entrano sempre e gli H almeno 12 ore su 24) con 1.50 primo fuoco Irte. :icon_thumleft:
@ sam_fox90 se non ti entrano i V, è sicuramente un problema di posizionamento parabola.

Ultima modifica:
moster67 ha scritto:
Forse perché BBC Wolrd e Gospel sono FTA? Io in ogni caso non riesco agganicare BBC World e Gospel. Forse è dovuto al fatto che tu hai una parabola di 150cm ed io una di 125cm....

/moster67

io non riesco a trovare il segnale thor 5 1° ovest, per favore autami a quale direzione devo puntare la parabola.qualcuno mi ha detto leggermente adestra vicino hotbird...grazie

abastanza piu in la
avicinati piano piano trova sirius prima e sarai molto vicino
dopo sirius ce quello praticamente

Indietro
Alto Basso