huskeyUD ha scritto:....ma poi di 16:9,che nome dovrebbero mettere?![]()
Ma perchè non si trasmette tutto in formato originale e poi si fa un canale "Sky Cinema 4:3" ?????
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
huskeyUD ha scritto:....ma poi di 16:9,che nome dovrebbero mettere?![]()
Dolphin2 ha scritto:Ma perchè non si trasmette tutto in formato originale e poi si fa un canale "Sky Cinema 4:3" ?????
gorefice ha scritto:CUT ...mentre in pan & scan pur sapendo che con questo formato si taglia parte del film ecc. ecc. si può fare lo zoom e l'immagine nn è più schiacciata.
gorefice ha scritto:Cmq sono stato inteso male!!!![]()
Ho precisato che vorrei tutto il pacchetto cinema in 16:9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo che con la situazione attuale, avendo un televisore 16:9, quando il film passa in formato corretto su sc1, sc2, sc3, scmax, mania, ecc., l'immagine è schiacciata eccessivamente, mentre in pan & scan pur sapendo che con questo formato si taglia parte del film ecc. ecc. si può fare lo zoom e l'immagine nn è più schiacciata. Cmq ANCHE IO VOGLIO VEDERE IL CINEMA TUTTO IN 16:9, solo che nella condizione attuale sky cinema 1 è più adatto ad un tv 4:3 x me!
TIKAL ha scritto:Cosa sono questi modi?? Invece di denigrare altri utenti sei pregato di spiegare cosa dovrebbe fare e non dire che deve vendere la televisione o altro...
Ciao ciao![]()
![]()
Dolphin2 ha scritto:Ma perchè non si trasmette tutto in formato originale e poi si fa un canale "Sky Cinema 4:3" ?????
alanza ha scritto:Il link è molto interessante finchè descrive i vari formati cinematografici.
Quando, invece, inizia a discutere della visione sui televisori, mostra tutta la sua "anzianità" (è del 2003).
Dice che la visione su un tv in formato 4:3 è migliore in quanto sul un tv 16:9 ci sono le bande nere laterali, non consoderando che molti file vengono trasmessi con le bande nere anche sopra e sotto, e che quindi, effettuando uno zoom, si può sfruttare appieno la larghezza dello schermo ed eliminare praticamente tutte le bande nere (laterali e sopra/sotto).
Red5goahead ha scritto:qui in forum difficilmente troverai inoltre qualcuno che usa zoom. questo perchè la qualità decade notevolmente.
Red5goahead ha scritto:guardare su un tv 16/9 in 4/3 è sempre comunque la soluzione migliore. anche quando c'e' il leterboxed (le barre nere sopra per intederci). è chiaro che occorre intenderci sulle dimensioni complessive del pannello 16/9.
Quoto 100%.Dingo 67 ha scritto:Scusate ho capito bene, voi i film letterboxed li guardate senza zummare cioè con bande nere sopra sotto a destra e a sinistra
va beh! ma allora mi pigliavo un mivar da 21"![]()
![]()
![]()
viganet ha scritto:La questione è molto soggettiva.
Io ad esempio, che mi ritengo un appassionato abbastanza esigente, non mi sognerei mai di NON usare lo zoom in presenza di segnali 4:3 letterboxed