Richiesta di rimborso per mancata copertura mux Dfree

aster70

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
147
ERCOLINO ha scritto:
Se non ti abboni a Fantasy ,non lo potrai vedere sul Mux Mediaset 1

Scusa Ercolino, allora mi stai dicendo che uno si abbona al mux e non al canale?
Se così, è proprio una bella politica del ....
Per me Mediaset ha finito di avere i miei soldi!!!!
 
Non è così...
Se non ti abboni a Fantasy non potrai vedere quel pacchetto sul mux Mediaset 1.

Se invece ti abboni a Gallery + Calcio e non vedi Gallery puoi richiedere un rimborso.

Questo quello che ho capito.
 
Esatto, i canali "sbloccati" su un mux sono relativi al pacchetto preso e viene data la possibilità di chiedere il rimborso in caso di mancata copertura e quindi mancata fruizione del servizio per causa tecniche quali la non copertura di alcune zone.
 
Gpp ha scritto:
Esatto, i canali "sbloccati" su un mux sono relativi al pacchetto preso e viene data la possibilità di chiedere il rimborso in caso di mancata copertura e quindi mancata fruizione del servizio per causa tecniche quali la non copertura di alcune zone.


Io credo che anche su questo c'è un discorso di convenienza, e mi spiego:
Nella mi zona (vedo da Monte Faito(NA)) ho sempre visto dfree mentre mediaset dice il contrario, che la mia zona non è servita dal segnale. Io naturalmente dico: ma se vedo perchè non abbonarmi a Gallery? e lo faccio.
Poi dopo qualche mese Gallery non si vede più bene (loro dicono una interferenza e citano anche il mio paese), morale io ho pagato, loro hanno l'interferenza che non risolvono e io non vedo. L'unica speranza era di recuperare almeno Disney channel con questa nuova riorganizzazione, manco per niente perchè gli abbonamenti sono per pacchetti e io aggiungerei per mux, perchè sky raggiona per pacchetti e non da quale satellite di hotbird io ricevo il segnale.

Quindi visto che Pier Silvio come il padre si sta adeguando a prendere in giro gli italiani, io ti dico che i miei soldi non li vedranno mai più.


Un abbonato in****ato.
 
Beh premesso che capisco la tua arrabbiatura non posso non dirti che però se ufficialmente non eri coperto fare l' abbonamento era esclusivamente "a tuo rischio", da loro non hai mai avuto la garanzia che la tua zona fosse servita, anzi ti hanno sempre detto che non lo era, più chiari di così! Se avessero voluto ingannarti avrebbero potuto dirti che dato che il mux lo vedevi allora eri ufficialmente coperto, cosa che non era vera, pertanto secondo me la colpa non è affatto loro. Magari il segnale ti arrivava per "sconfinamento" della zona ufficiale di copertura del sito di trasmissione ed essendo un segnale deboluccio (come tutti quelli di questi sconfinamenti) è bastato che qualche altro canale più forte si sovrapponesse ed ecco che non vedi un bel niente. Nel contratto che sottoscrivi c'è scritto chiaramente che è l' utente che deve accertarsi di abitare in una zona coperta dal segnale, coperta ufficialmente però, pertanto non vedo alcuna presa in giro qui. :)
 
Gpp ha scritto:
Beh premesso che capisco la tua arrabbiatura non posso non dirti che però se ufficialmente non eri coperto fare l' abbonamento era esclusivamente "a tuo rischio", da loro non hai mai avuto la garanzia che la tua zona fosse servita, anzi ti hanno sempre detto che non lo era, più chiari di così! Se avessero voluto ingannarti avrebbero potuto dirti che dato che il mux lo vedevi allora eri ufficialmente coperto, cosa che non era vera, pertanto secondo me la colpa non è affatto loro. Magari il segnale ti arrivava per "sconfinamento" della zona ufficiale di copertura del sito di trasmissione ed essendo un segnale deboluccio (come tutti quelli di questi sconfinamenti) è bastato che qualche altro canale più forte si sovrapponesse ed ecco che non vedi un bel niente. Nel contratto che sottoscrivi c'è scritto chiaramente che è l' utente che deve accertarsi di abitare in una zona coperta dal segnale, coperta ufficialmente però, pertanto non vedo alcuna presa in giro qui. :)

Sono d'accordo con te ma allora tu Mediaset dividi i pacchetti e dammi la possibilità di comprarmi solo il pacchetto che posso effettivamente vedere, cioè il calcio. Invece no in prepagato era presente soltanto l'accoppiata calcio-gallery perchè se no Gallery nessuno se lo filava. Quindi scelta commerciale assolutamente forzata e limitativa per una azienda che nasce come ppv. Hanno fidelizzato e adesso riscuotono ma io credo che come me c'è tanta gente incavolata che l'anno prossimo sceglierà qualcun altro spendendo qualcosa in più ma guadagnando in efficienza e flessibilità.
 
Forse non lo sapevi ma se non eri coperto potevi abbonarti solo al calcio su ricaricabile, ti avrebbero rimborsato in pratica il prezzo di Gallery che non potevi vedere per mancata copertura. Sul forum si disse. :)
 
Ultima modifica:
Scusa gpp, allora io che non ho mai visto i gallery per mancata copertura a Barano d'Ischia(Napoli) e a avendo acquistato il pacchetto gallery+calcio posso avere il rimborso dei canali gallery?
 
Gpp ha scritto:
Forse non lo sapevi ma se non eri coperto potevi abbonarti solo al calcio su ricaricabile, ti avrebbero rimborsato in pratica il prezzo di Gallery che non potevi vedere per mancata copertura. Sul forum si disse, bastava chiamare. :)

E saresti così gentile da fornirmi qualche link di quella discussione, così mi documento, grazie
 
Per chiedere il rimborso basta chiamare il servizio clienti e fare presente la situazione (però dovete abitare in una zona non ufficialmente coperta) e vi restituiranno una parte del costo del pacchetto. Il link onestamente non lo ricordo, però ora provo a cercarlo e in caso lo metto qui. :)
 
Gpp ha scritto:
Per chiedere il rimborso basta chiamare il servizio clienti e fare presente la situazione (però dovete abitare in una zona non ufficialmente coperta) e vi restituiranno una parte del costo del pacchetto. Il link onestamente non lo ricordo, però ora provo a cercarlo e in caso lo metto qui. :)

Quindi, io abito a Polignano a Mare (Bari) e non ho mai ricevuto il segnale Dfree ma ho acquistato il pacchetto gallery+calcio obbligatoriamente posso chiedere il rimborso? Corro! :D
 
Gpp ha scritto:
Forse non lo sapevi ma se non eri coperto potevi abbonarti solo al calcio su ricaricabile, ti avrebbero rimborsato in pratica il prezzo di Gallery che non potevi vedere per mancata copertura. Sul forum si disse. :)

Come hai potuto notare questa cosa era sconosciuta a parecchi. Attendo sempre il link. E giusto per curiosità a quanto corrisponderebbe il rimborso?
 
Ragazzi non trovo il link perchè si è detto in uno dei thread di quel periodo e dovrei andare a rileggere non so quante pagine per riproporlo. Se non mi credete sulla parola pazienza, che vi posso dire? :icon_bounce:
 
M. Daniele ha scritto:
Quindi, io abito a Polignano a Mare (Bari) e non ho mai ricevuto il segnale Dfree ma ho acquistato il pacchetto gallery+calcio obbligatoriamente posso chiedere il rimborso? Corro! :D
Lì non so, perchè se non sbaglio nelle vostre zone c'è una specie di contenzioso dato che Dfree dice che il segnale c'è mentre gli utenti non ricevono nulla, quindi non so se ti rimborseranno dato che ufficialmente è coperto per loro. :)
 
Gpp ha scritto:
Ragazzi non trovo il link perchè si è detto in uno dei thread di quel periodo e dovrei andare a rileggere non so quante pagine per riproporlo. Se non mi credete sulla parola pazienza, che vi posso dire? :icon_bounce:

Dicci almeno la sezione così mi metto anch'io a cercarlo.
 
Beh in sezione pay per view o Gallery, in una delle due, sinceramente ho provato ma non lo trovo e a memoria non ricordo quale fosse la discussione.
 
Ho chiesto il rimborso in questo momento, vediamo ora cosa succede.
 
Indietro
Alto Basso