M
mosquito
Bha, devo fare una prova strumentale di un "mazzetto" a 2 vie ! 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao allora... Brian User ''Per risolvere il problema della Miscelazione "Brutale" come minimo ci devi dire la Sigla del miscelatore '' mi chiedeva questo , RISPONDO che ho un amplificatore e non un miscelatore nell'impianto, credo l'amplificatore faccia la doppia funzione .
elettt
mi diceva qualcosa che mi ha ''colpito'' e cito : '' I cavi nastrati possono tranquillamente essere i responsabili della mancanza di una o più frequenze, perchè tutti quelli che hanno studiato o semplicemente hanno esperienza diretta in materia sanno che così si vanno a formare delle trappole elimina canale. ''
IERI ho avuto la possibilita' di tornare nel luogo di questo impianto dopo tempo.
Ho tolto il mazzetto di fili di antenna nastrati o attorcigliati , e' ho montato il partitore che avevamo ''concordato'' di installarci !
Anche se non ho potuto fare sopralluoghi approfonditi per mancanza di tempo... sono riuscito a vedere che sul canale 49 (mux) c'erano 72 di potenza canale e 80 di qualita' canale (questo tramite menu' decoder) .
Una volta che ho finito di montare il pp2 , ho acceso il ''tutto'' e ho notato che la potenza canale era andata a 80 e la qualita' canale anche ad 80!
Dunque dopo che ho messo il partitore ho avuto un aumento della potenza ricevuta !
Questo e' buono e fa' capire quanto andava male prima!
Pero' invece mi ha deluso un po' che in qualita' di segnale non e' migliorato nulla!
Ora appena dal menu del decoder sono ripassato alla trasmissione televisiva...
vedendo i canali del 49 … sorprendendomi ho notato qualita' eccelsa nessun difetto nessuno squadrettamento andava benissimo .
Credevo che per il momento avevo risolto i problemi maggiori e poi quando avrei avuto piu' tempo mi sarei occupato della miscelazione...
Ma dopo un dieci minuti di funzionamento sono arrivati difetti di visione , fino ad avere il messaggio segnale assente!
Comunque, sul decoder vedevo che il segnale era proprio intermittente ! Questo puo' essere stato anche perche' fuori stava nevicando e ''magari'' il problema sara' stato anche il maltempo!
Domani comunque mi faro' dire se il problema sia rimasto o e' stata una cosa sporadica , poi Vi riferiro'!
Poi ancora elett diceva :''la miscelazione di antenne in direzioni diverse sulla stessa banda anche se apparentemente non sembrano causare problemi, in realtà diminuisce la qualità dei segnali, esponendoti poi a problemi non appena per qualsiasi altro fatto ci sia una diminuzione di ciò che ricevi.''
Su questo punto che elett riportava ci credo , infatti 80x100 di qualita' non mi sembrano affatto buoni. IO in casa in impianto condominiale ho qualita segnale 97x100...
IO sto' facendo come mi dite , e cerco di mettere a posto ! A presto.
non capisco cosa vuoi dire !!!ma ci è o ci fà?
Secondo le liste di otg tv a Teramo la vhf devi puntarla a sud oveste come a occhio? Ciao gherardo.
con un televisore collegato trovo il segnale? insomma voi come fate , finche andra come sta' ...ora faccio passare un po' cosi... ma serve uno ''strumentino'' ? Poi posto qualche foto , intanto sto' facendo con google earth uno schema di dove sono tutti i ripetitori . Grazie
Secondo le liste di otg tv a Teramo la vhf devi puntarla a sud ovest
ti ringrazio !Secondo le liste di otg tv a Teramo la vhf devi puntarla a sud ovest
si, colleghi l'antenna di terza banda direttamente ad un televisore e tenendo d'occhio i livelli (intensita e qualita del mux 1 rai) fai il puntamento migliore; in ogni caso di solito basta puntare il trasmettitore ad occhio come quando spari col fucile, ma io non sono pratico della tua zona percio devi quantomeno informarti dove sta il ripetitore, su quale canale trasmette (dal 5 al 12) e soprattutto la polarizzazione (verticale o orizzontale); altra cosa importante é vrificare che l'antenna sia una 5-12 e non una antenna di canale (a meno che sia del medesimo che devi ricevere); le foto possono aiutarmi a capire meglio.
Secondo le liste di otg tv a Teramo la vhf devi puntarla a sud ovest