gherardo ''bene; i segnali andrebbero misurati in antenna, se lo fai in uscita dell'amplificatore non serve a molto, eccetto per fare un confronto per vedere cosa cambia dopo eventuali modifiche.''
Rispondo : verissimo , non sarebbero interessati dal guadagno dell 'ampli , ma provo cosi' … al decoder , con impianto montato...
Ho scritto sopra la ''tabella'' , guardandola con occhio esperto , si riuscira' a vedere quello che evince.
La tv , si vede senza difetto , alcuno , le uscite dell'amplificatore , mi sembrano che stiano un po' basse come guadagno , guardando la ''tabella'' … ma propongo di far funzionare per un po' di tempo questo impianto cosi' come sta' e aspettare... se servono correzioni;
Anche la qualita' del segnale pero' mi sembra che non sia ECCELSA , non so' se aumentando il guadagno in decibell , come reagirebbe la qualita'! (forse qui anche si parla di segnale /rumore , come avviene ad esempio sulle linee ADSL.) Queste sono solo … delle primee considerazioni …
Poi gherardo ti chiedo secondo il tuo metodo se riscontri in questa tabella … Delle ''interferenze LTE. Grazie .