Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Nel comunicato si parla della regionalizzazione di rai3. Ma non potevano predisporre il mux 1 durante questo step di riconfigurazione e poi mettere le varie versioni regionali in un secondo momento?
Lo so comunque che i canali HD possono essere messi nei primi posti. Dopo un po' di anni però ho meno tempo per starci dietro ;)

Ma secondo me in in 6 anni non han fatto nulla perché se ne fregano...non credo che i tecnici Rai siano stati lì a scervellarsi giorno e notte per mesi e anni. Ora, va bene tutto, ma sembra che sia più facile andare sulla Luna che attivare 3 canali in croce. Basta che Milano sia tranquilla e beata, poi il resto vada come vada.
E' esattamente così se ne fregano. Se non potevano usare Penice potevano usare tranquillamente Ronzone ma voleva dire spendere per un'altra postazione! In teoria hanno tutti gli stessi diritti di vedere, in pratica no. Qualche zona è più privilegiata di altre! E non parliamo dei mux 1 sul 40!!! Ora bisogna attendere il T2!

Fermi,e sono fermi da almeno 3 anni.

Purtroppo è così, se non ricordo male entro il 2016 si sarebbero dovute riorganizzare le frequenze del mux 1 passandole a seconda delle zone dai canali vhf a quelli in uhf, tranne qualche raro caso come Padova e Pescara, qui ci potrà chiarire meglio le cose otgtv, speriamo che partano almeno in T2 hevc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Speriamo sistemico anche l'audio completamente sballato trasmesso sul 40
Ma nessuno lo segnala ?

Inviato da Samsung S5
Confido in questa riorganizzazione per dare finalmente una sistemata all'audio, ma se non lo facessero invece di 2 canali ci ritroveremo ad averne 3 che ci faranno sanguinare le orecchie. Anzi chiedo ufficialmente ad Ercolino di far presente questo problema a chi di dovere, avendone le possibilità. Grazie. :)

Io invece spero che impostino l'encoder come si deve e non come hanno fatto con Rai Sport 2 HD

credo che qualcosa dovranno fare.... facendo questi spostamenti, avranno un po di banda da sperimentare un qualcosa come encoder nuovo....poi se si attivano con un mux in T2 dall'anno prossimo, molti problemi verranno risolti perche ci saranno 48Mbps se non sbaglio a disposizione su ogni canale

P.S. Ma nella nuova configurazione useranno i mux in VBR ?

A poche ore dalla riorganizzazione dei mux Rai ancora non si sa se rimane oppure chiude Rai Sport2?

Croati e Austriaci arrivano tranquillamente fino a 33 Mbps senza alcun tipo di scompenso o problema, oltre non vanno per garantire robustezza e stabilità al segnale.
Un normale txp DVB-S2 ha a disposizione 60 Mbps, quindi il doppio. Questo per dire quanto la tecnologia DVB-T o DVB-T2 che sia sarà sempre obsoleta... ;)

Un normale txp DVB-S2 ha a disposizione 60 Mbps, quindi il doppio. Questo per dire quanto la tecnologia DVB-T o DVB-T2 che sia sarà sempre obsoleta... ;)

Ricordiamoci che sul sat i transponder hanno una larghezza di banda superiore ai 7-8 Mhz dei Mux DTT

Tra l'altro in Austria viene usato diciamo "per prove tecniche" benchè del terrestre gli può fregare di meno, in Croazia lo hanno iniziato ad usare per la PayTv ma durerà ancora poco dato che poi sarà tutto portato sul satelliti.
Ricevere il T2 e fare sperimentazione con segnali attendibili è stato diverso che leggere cose strane. ;)

Indietro
Alto Basso