• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Anche io vedo continuamente freeze, è lo stesso effetto che mi da con Canale 5 e Italia 1 HD a volte, solo che in quei casi è colpa del 36 che è ballerino, il mux 4 Rai invece mi da segnale pieno

@Ercolino Gli sganci erano riferiti a oggi pomeriggio, l'immagine diventava proprio nera per qualche istante, per poi ritornare, non è come la squadrettatura che stiamo vedendo ora
 
Ultima modifica:
BR2.png


Punte di 20.34 Mbit/s - Ricordo che il mux, secondo i dati di @ALE89 supporta una capacità massima di 19.91 Mbit/s
 
Da me sono finiti i "squadrettamenti" sembra risolto (Rai2hd)

Era da ore che squadrettava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da ma ancora ci sono.

Ps: meno male che e ci siete voi, che c'è questo forum... Stavo per salire in terrazzo per vedere se l antenna si fosse spostata quando ho visto tutti uesti freeze

EDIT sì ora sembra tutto ok. ✌️
 
Da me tutto a posto, sicuramente qualche tecnico è intervenuto perché erano ore che squadrettavano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì, ma che disastro. Questa è proprio grave... A questo punto invertissero Rai Sport 2 con uno degli HD e riducessero il bitrate del secondo canale sportivo.
 
Se per caso fosse stato un modo per vedere fino a che punto potevano spremere al massimo il mux, avrebbero potuto scegliere un altro momento. Non in prima serata.
Ora sembra tutto risolto.
 
Problema rientrato, sicuramente hanno lavorato fino a poco fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non credo proprio. In questi casi prima si riporta tutto entro i limiti consentiti, magari eliminando il vbr e assegnando ai canali un bitrate fisso coerente (peraltro dovrebbe essere automatica questa contromisura in caso di overflow), poi si lavora quanto si vuole per risolvere ... Non esiste che il mux nazionale sia in overflow per ore...
 
3750, se tu fossi il dirigente preposto, che modifiche suggeriresti nella composizione dei Mux per garantire buona visione e stabilità dei segnali? :)
 
non credo proprio. In questi casi prima si riporta tutto entro i limiti consentiti, magari eliminando il vbr e assegnando ai canali un bitrate fisso coerente (peraltro dovrebbe essere automatica questa contromisura in caso di overflow), poi si lavora quanto si vuole per risolvere ... Non esiste che il mux nazionale sia in overflow per ore...

Automatico?

Se a quest'ora ci sarà solo l'omino delle pulizie. :icon_twisted:

Quanto è troppo è troppo :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso