Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Io su DTT (Tivùsat non ce l'ho proprio quindi non si pone il problema) in questi giorni non ho riscontrato nessun problema di asincronismo audio/video, ho visto "I bastardi di Pizzofalcone" lunedì su Rai 1 HD ed almeno sul mio Telesystem 7900 HD non ho riscontrato nessun problema, audio e video perfettamente sincronizzati, rammento che io ricevo dalla postazione di Napoli Camaldoli non vorrei che fosse un problema localizzato a qualche singolo ripetitore, per cui in alcune zone d'Italia si verifica il problema mentre in altre no.

Quel che invece proprio mi sta spazientendo molto, è che da ormai diversi mesi dal lancio definitivo dei tre canali HD continui ad avere problemi con Rai 1 HD su un televisore Samsung della serie affetta da questo problema, modello esatto LE32C450E1WXXH, da settembre 2016 a gennaio 2017 sono passati almeno 4 mesi, sarebbe anche ora che si decidessero di risolvere questo problema no? :doubt: :eusa_whistle:

E' vero hai ragione, ora che mi ci fai pensare ad agosto 2016 mi trovavo in una seconda casa in provincia di Frosinone dove ho un televisore LG, e ricordo che vedendo i giochi olimpici su Rai Sport 2 HD si presentava lo stesso problema, chissà se risolveranno mai.

Su Rai 1 HD la seconda traccia audio, quella in Inglese, è muta. Si può fare presente questo alla Rai? Anche perchè è l'unico modo di ascoltare un audio decente per La Vita in Diretta.

Su Rai 1 HD la seconda traccia audio, quella in Inglese, è muta. Si può fare presente questo alla Rai? Anche perchè è l'unico modo di ascoltare un audio decente per La Vita in Diretta.
C'è gia la discussione per i canali in HD della Rai,la seconda traccia non c'entra niente con la riconfigurazione

Torno a richiedere, perché qua i mesi passano e in Rai continuano a dormire: con il problema encoder di Rai 1 HD a che punto siamo? Per Sanremo ce la fanno? : doubt:

Il problema su quel modello specifico Samsung, bisogna vedere se potrà essere risolto in qualche modo quando arriveranno gli encoder nuovi

Come già spiegato, quel modello Samsung nel 2010 ne aveva fatti uscire due con la stessa sigla, ma con due schede madri diverse e quindi hw e sw diversi.

Il problema si presenta solo su uno e Samsung è stata chiara, non farà nulla per quel modello

Vedremo

Facciamo presente che si tratta di un modello Samsung non di fascia alta, in commercio nel 2010, quindi in fase di switch off delle principali regioni del nord Italia... Ergo, è sicuramente un modello parecchio diffuso.

Non vedo poi perché queste risposte "vedremo", "bisognerà vedere se potrà essere risolto"... Se gli altri stessi canali HD Rai non danno problemi, idem i canali HD degli altri operatori (anche locali!) di cosa stiamo parlando? Se non sono in grado di risolvere, sono incompetenti e basta, non c'è nessun "vedremo" che tenga.
E Samsung ha ragione a non far nulla... Se la Rai non rispetta gli standard trasmissivi, che colpa ne ha Samsung?

P.s. Ma gli encoder nuovi quindi quando arrivano?
Inizialmente avevi scritto metà dicembre, poi entro fine anno, poi da inizio gennaio... E non sono arrivati...
Ma ci prendono in giro? :eusa_think:

Ultima modifica:
.
E Samsung ha ragione a non far nulla... Se la Rai non rispetta gli standard trasmissivi, che colpa ne ha Samsung?

Ma proprio no: E' Samsung che non rispetta gli standard. Se vai a vedere la trasmissione della Rai non ci trovi nulla di strano, sono solo impostazioni un po' pii' spinte dal punto FI vista della compressione, ma tutto all'interno degli standard MPEG.

.
P.s. Ma gli encoder nuovi quindi quando arrivano?
Inizialmente avevi scritto metà dicembre, poi entro fine anno, poi da inizio gennaio... E non sono arrivati...
Ma ci prendono in giro? :eusa_think:
Dovrebbero essere gia' arrivati a Dicembre, ora dovrebbero essere in fase di test (o ancora di impostazione).

3750... ha già più volte scritto che l'encoder di Rai 1 HD è impostato in modo errato oltre che fantasioso
(se tutti gli altri canali HD si vedono senza problemi e l'unico ad averne è Rai 1 HD, mi sembra chiaro chi ne sia responsabile)

Ammazza.... Un mese per impostare un encoder? Sono così difficili da gestire per chi lavora nel settore? :5eek:

Ultima modifica:
Anch'io ho questo problema. Ma più in generale, non per fare i "soliti criticoni" mi sembra che in Rai dal punto di vista tecnologico stiano frenando. Quando avremo nuove conversioni di programmi in HD? Certe cose sui canali 50x sono inguardabili (i banner di Unomattina....). Ercolino, sai qualcosa?

Ammazza.... Un mese per impostare un encoder? Sono così difficili da gestire per chi lavora nel settore? :5eek:

Chi c'è non si assume l'onere di farlo (aspetta un'ordine dall'alto) o non sa farlo ed aspetta chi di competenza...

Indietro
Alto Basso