Ma soprattutto: le varie sedi sono già predisposte per la produzione in HD? La Toscana di sicuro no. E penso anche le altre, altrimenti avremmo altri tgr in HD oltre a Lazio, Lombardia, Emilia Romagna e Rai Sudtirol.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché dobbiamo essere sempre gli ultimi, quando nazioni già hanno iniziato....tipo Slovenia a breve la Svizzera.In HEVC siamo d’accordo ma non credo in tempi brevi perché così rischi di perdere ascolti.
Perché dobbiamo essere sempre gli ultimi, quando nazioni già hanno iniziato....tipo Slovenia a breve la Svizzera.
Per quanto riguarda il SAT se mai vorranno portare il pid dinamico basterebbe utilizzare come risoluzione HD per i TGR il 960x1080... non so però se con gli ottimi encoder della Rai il canale si vedrebbe discrettamente e a colori![]()
Vuoi mica mettere 21 canali in HD?![]()
La Rai al massimo può settarlo 1280x720p, non è nella normalità secondo Rai usare il 960x1080i.
La Rai al massimo può settarlo 1280x720p, non è nella normalità secondo Rai usare il 960x1080i.
Si esatto. Praticamente con il passaggio all'HD sul DTT, cambiano emissione anche lato satellitare... e la definizione delle immagini peggiora e si restringe l'immagine con l'aggiunta di due leggere bande nere verticali ai due lati...
Sui temporali, il problema potrebbe essere del Tuo impianto.personalmente ho abbandonato tivusat in favore del dtt.
- la qualità del tgr ER è pessima
- i continui cambi di chiave delle gold provonano spesso secondi di attesa
- i canali sono in leggero ritardo senza un significativo miglioramento di qualità
- la diversa numerazione lcn è fastidiosa (perchè non la fanno uguale al dtt??)
- durante i temporali forti il segnale sparisce
alcuni anni fa il sat era decisamente vantaggioso e lo usavo nella tv principale, ma ora non vedo nessun reale vantaggio
ho 2 tessere gold con cam del 2013 e una tessera azzurrina del 2009, se dovessi partire ora non spenderei questi 250€
10/15 anni fa la situazione era molto diversa
personalmente ho abbandonato tivusat in favore del dtt.
- la qualità del tgr ER è pessima
- i continui cambi di chiave delle gold provonano spesso secondi di attesa
- i canali sono in leggero ritardo senza un significativo miglioramento di qualità
- la diversa numerazione lcn è fastidiosa (perchè non la fanno uguale al dtt??)
- durante i temporali forti il segnale sparisce
alcuni anni fa il sat era decisamente vantaggioso e lo usavo nella tv principale, ma ora non vedo nessun reale vantaggio
ho 2 tessere gold con cam del 2013 e una tessera azzurrina del 2009, se dovessi partire ora non spenderei questi 250€
10/15 anni fa la situazione era molto diversa
Pazzesco.
E poi che rabbia che certe versioni dei canali Rai HD in streaming e forse Rai Movie sul dtt, si vedono meglio che sul sat. Mi riferisco ai soliti Rai 5-Movie-Gulp-Yoyo...
A proposito non potrebbero prendere la versione in streaming che si vede meglio e riproporla uguale sul sat?