In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre Gennaio-Maggio 2023

Sicuramente saranno tutti in HD tranne Rai Scuola e Rai Radio 2 Visual. Tutti in HD con Rai 4 e Rai 5 in full hd e Rai Premium, Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Storia in HD Ready.

Nessun canale del dtt è in full hd (1080p), sono tutti al massimo a 1080i

Se possibile evitiamo di usare il termine HD ready, che può causare fraintendimenti. Meglio 1080p, 1080i, 720p, ecc..
Bravo, è un termine assurdo derivato dai display che montavano i primi TV HD SENZA TUNER (READY nel senso che potevo collegare una fonte HD dalla presa HDMI)
Poi qualche commercialone ha travisato il tutto...

scusatemi, se potete mettere i canali rai che passano in HD DAL 3 maggio. e se ci sara' qualche spostamento nei MUX di adesso esempio se un canale passa sempre se passa da un MUX AD un'alro mux. oppure rimangono nei mux attuali ma con il passaggio solo in HD esempio come ha fatto raimovie passata in raimoviehd ma restando nel mux A. LO so mi sono allungato un po' troppo, cmq chiedo scusa. e grazie della risposta.

scusatemi, se potete mettere i canali rai che passano in HD DAL 3 maggio. e se ci sara' qualche spostamento nei MUX di adesso esempio se un canale passa sempre se passa da un MUX AD un'alro mux. oppure rimangono nei mux attuali ma con il passaggio solo in HD esempio come ha fatto raimovie passata in raimoviehd ma restando nel mux A. LO so mi sono allungato un po' troppo, cmq chiedo scusa. e grazie della risposta.
Non lo sa nessuno! Forse solo Ercolino. Ma non ha ancora scritto niente.

Ho fatto la risintonizzazione oggi e sul 3 ho Rai3 Lombardia HD, gia' da oggi senza aspettare il 4

Ultima modifica:
Ho fatto la risintonizzazione oggi e sul 3 ho Rai3 Lombardia HD, gia' da oggi senza aspettare il 4

sul 3 non l'avevi già? io non ho fatto niente per il 3 in HD, invece per rilevare il 102 test ho dovuto fare la scansione, sui decoder di certo, sulla tv non mi ricordo.

sul 3 non l'avevi già? io non ho fatto niente per il 3 in HD, invece per rilevare il 102 test ho dovuto fare la scansione, sui decoder di certo, sulla tv non mi ricordo.

Non ci ho fatto caso ma qui dicono, se non ho capito male, che quel canale lo si avra' il 4

Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre Gennaio-Maggio 2023

Non ci ho fatto caso ma qui dicono, se non ho capito male, che quel canale lo si avra' il 4

In Lombardia è attivo dal 28/4. In altre regioni anche prima. Ormai sono rimaste solo Valle d’Aosta e Friuli V.G. dove il PID dinamico verrà attivato il 3/5. Poi a maggio (nessuno ha detto ufficialmente il 4) verrà spento Rai 3 HD sul mux B (quello sul ch 103) e, con la banda liberata, altri canali Rai potranno passare in HD. Per maggiori info segui la discussione “RAI 3 HD regionali”

Indietro
Alto Basso