In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

da segnalare che anche LA7 on demand (LCN 997) è una copia del 107 e 507. Per caso è stato spiegato il motivo di questa scelta insensata?

Sono stati scritti tanti messaggi su questa discussione e potrei averlo perso :icon_redface:

Il fatto di aver lasciato anche un doppione a tutti gli effetti di La7 in SD MPEG-4 è fuori da ogni logica, visto che è sempre sullo stesso Mux e quindi non ha nessuna utilità è solo uno sprego di banda quando potevano darla benissimo a La7 d e passarlo in HD.

Sono veramente dei fenomeni, io vorrei proprio conoscere questi personaggi che prendono certe decisioni

da segnalare che anche LA7 on demand (LCN 997) è una copia del 107 e 507. Per caso è stato spiegato il motivo di questa scelta insensata?

Sono stati scritti tanti messaggi su questa discussione e potrei averlo perso :icon_redface:

Devo ammettere che al N. 997 non ci ero mai arrivato :D

Potrebbero aver riservato la banda di quel canale provvisorio per futuri clienti e quindi per ora hanno modificato solo lo stretto necessario.
Sono proprio curioso di vedere cosa andrà sul 3Dfree ci sono quasi 10 mbps liberi! Vedremo.

Ultima modifica:
Il fatto di aver lasciato anche un doppione a tutti gli effetti di La7 in SD MPEG-4 è fuori da ogni logica, visto che è sempre sullo stesso Mux e quindi non ha nessuna utilità è solo uno sprego di banda quando potevano darla benissimo a La7 d e passarlo in HD.

Sono veramente dei fenomeni, io vorrei proprio conoscere questi personaggi che prendono certe decisioni
Siamo in Italia, non capiremo mai come funzionano le cose dei "burattinai" dei canali TV ;)

Sono una cosa del canale che li trasmette, né del Televideo, né del televisore.

Capisco, quindi i canali che avevano anche il televideo poteva fare anche a meno di girare su 777 perchè erano la stessa cosa?
La cosa positiva ora è che se uno lascia sempre su on è possibile cambiare canale senza ogni volta uscire dal televideo. Non capisco perchè almeno anche i canali lcn 7-8-9 non si adeguino a mostrarli, ci sono tante persone che da anni si lamentano di questo, anche sugli stessi Mediaset i programmi e i tg compresi sportmediaset non lo sono, solo film.

vorrei saperlo anche io

MySkyHD, i sottotitoli Mediaset sono scomparsi. Esce la dicitura "ALTRA".

e non funzionano selezionando quello?

Sulla sincronizzazione avrei da ridire, visto che quando vedo i programmi RAI e Mds registrati, i sottotitoli sono in anticipo di molti secondi. Così non riesco a seguirli e a me purtroppo servono.

Strano! registrati da loro o da te? non ho mai visto i sub così fuori sincronia.

e non funzionano selezionando quello?

Quando appare "ALTRA" non c'è possibilità di selezionare.
Succede sia con il Dtt che con il Sat.

Strano! registrati da loro o da te? non ho mai visto i sub così fuori sincronia.

Registrati dal Pvr di MySkyHD e anche da quello del Q90. Due prodotti completamente diversi e per fini diversi (sia su Rai che, fin quando hanno funzionato, su Mediaset).

Capisco, quindi i canali che avevano anche il televideo poteva fare anche a meno di girare su 777 perchè erano la stessa cosa?
La cosa positiva ora è che se uno lascia sempre su on è possibile cambiare canale senza ogni volta uscire dal televideo. Non capisco perchè almeno anche i canali lcn 7-8-9 non si adeguino a mostrarli, ci sono tante persone che da anni si lamentano di questo, anche sugli stessi Mediaset i programmi e i tg compresi sportmediaset non lo sono, solo film.
I sottotitoli precedenti (e ancora utilizzati da Rai) erano una pagina estratta dal Televideo. Si poteva lasciarli su ON anche prima.

Quando appare "ALTRA" non c'è possibilità di selezionare.
Succede sia con il Dtt che con il Sat.

Non ha più aggiornamenti software/firmware o avrà?

Registrati dal Pvr di MySkyHD e anche da quello del Q90. Due prodotti completamente diversi e per fini diversi (sia su Rai che, fin quando hanno funzionato, su Mediaset).

Sembra un problema del dispositivo, Q90 Digiquest? su che tv li vedi? ancora più strano per 2 diversi aggeggi. Sembra un problema tecnico e forse qualcuno ne capisce il motivo, puoi aprire un thread.

Non ha più aggiornamenti software/firmware o avrà?

Sembra un problema del dispositivo, Q90 Digiquest? su che tv li vedi? ancora più strano per 2 diversi aggeggi. Sembra un problema tecnico e forse qualcuno ne capisce il motivo, puoi aprire un thread.

Ho già provato a farlo presente anche n thread dedicati.

Al momento il problema del MySkyHD è che da ieri, anche se nelle impostazioni è indicato sottotitoli in italiano, sui canali Mds non si attivano più. Erano quelli che venivano dalle pagine da 774 a 777 del Televideo.
Praticamente, tra assenza di Dd+ sul dtt e assenza di sottotitoli sia su dtt che su sat rende Mds inguardabile con il MySkyHD.

Scusate l'ot (se lo è) e la domanda un po' stupida... ho visto il mux Dfree, che oltre ad aver recuperato spazio, ha perso davvero tanto rispetto al passato (ricordo tanti canali famosi), come mai? Mi auguro che con lo spazio rimanente arrivi o si trasferisca qualche canale nuovo importante ;)

E' stata aperta una segnalazione per il problema dell'audio su rai3 hd?

Indietro
Alto Basso