• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è vietato guardare un TGR diverso dal proprio. :)
Però il "sistema" non è stato fatto per quello. :D
Ma davvero non è vietato? Eppure io ero convinto di essere monitorato e spiato! L'ho fatto per curiosità. Vabbè che per me è stata quasi una novità pure il TGR Sardegna, visto che da anni non prendevo il mux con Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News 24.
 
Scusate, ma a proposito dei tgr.....sicuramente Raiway sa se un particolare ripetitore scavalca la regione da cui trasmette per cui per questi ripetitori si potrebbe inserire il Rai3 regionale giusto....p.e. Il ripetitore che irradia il proprio segnale nei comuni A+B+C+D della stessa regione si potrebbe pensare alla configurazione dell'attuale mux1.... @Alcor non sono duro di comprendonio ehhhh...è solo un po' di logica....non mi massacrare!!!

Il ripetitore potrebbe essere in isofrequenza con altri vicini. Anche se se "sfora" la propria regione, non può trasmettere un pacchetto diverso.
 
Difatti ogni regione ha il suo TGR, ma per questioni "tecniche" il segnale copre più regioni, l'utente non deve porsi troppe domande e scegliere quello "giusto" in fase di risintonizzazione. In caso di problemi lo troverà su un canale 8xx specifico, per ogni regione (es. Lombardia sul 804). Per chi vuole tutti gli altri TGR c'è Tivusat o il sito del TGR Rai, dove ci sono le dirette.
Il 503 ha i TGR a rotazione, perché è un canale "nazionale" uguale in tutta Italia (comunque prossimamente ci sarà solo il Rai 3 regionale, o meglio più di uno).
Ogni domanda ha una sua risposta, aspetta solo qualcuno che risponda con pazienza. ;)
Curiosità: mi capita, un giorno a settimana, dì vedere, verso la fine del mio tgr (Basilicata, che finisce prima rispetto agli altri), il meteo regionale su 503. Mi sembra di non aver mai visto la mia regione sul 503🤣🤣.
Sono io, o non lo trasmettono mai? (Vabbè che non avrebbe senso, visto che siamo 2 gatti🤣🤣)
 
Curiosità: mi capita, un giorno a settimana, dì vedere, verso la fine del mio tgr (Basilicata, che finisce prima rispetto agli altri), il meteo regionale su 503. Mi sembra di non aver mai visto la mia regione sul 503🤣🤣.
Sono io, o non lo trasmettono mai? (Vabbè che non avrebbe senso, visto che siamo 2 gatti🤣🤣)

Ci sono a rotazione i Tg di 4 regioni, Lombardia, Lazio, Campania e il 4 non lo ricordo
 
Quando ci sono avvenimenti importanti fanno tgr diversi dai quei 4,esempio nel 2016 hanno trasmesso tgr marche in occasione del terremoto
 
Ho visto molte volte lo spot in onda sulle reti Rai però io avrei specificato le regioni interessate, insomma avrei messo il calendario
 
Conviene fare una reinstallazione dei canali per pulire tutta la lista canali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso