Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non cambia frequenza, immagino che lo switch avverrà contemporaneamente anche sul satellite e tivùsat non dovrà fare nulla se non aggiornare l'identificativo alle tabelle, ma è una cosa superflua. Forse con ore 6 di sky e tivùsat in mattinata si intende solo questo.

a me viene da pensare a un canale si serie tv vintage anni 70-80-90, visto che mediaset in archivio dovrebbe averne centinaia, così può toglierle anche da iris, lasciandolo solo come canale di cinema.

a me viene da pensare a un canale si serie tv vintage anni 70-80-90, visto che mediaset in archivio dovrebbe averne centinaia, così può toglierle anche da iris, lasciandolo solo come canale di cinema.

Il canale sarà in HD sul sat… quindi non sarebbe sprecato?

Una domanda che non si è fatto nessuno: Cosa accadrà su Timvision? Vorrei segnalare che lì l'Epg dei canali Viacom continua...

Quindi , mancano ancora 5 canali del mux 2 che devono trovare posto prima della chiusura del mux ? O sbaglio
Si tratta del mux 1, che al momento ha come canali attivi:
2 canali di Sky (Sky Atlantic e FOX)
3 provvisori (TV8, cielo e SkyTG24)
3 ex Premium, che ora trasmettono un cartello informativo di Sky.

Siamo sicuri che sul 27 parte lunedì?
Magari partono i promo con scritto stiamo arrivando come fa di solito Mediaset quando lancia canali.

In anteprima assoluta per il forum :) alcuni dettagli della riconfigurazione dei Mux Mediaset

Mux Mediaset 1 Arriva IRIS e LA 5 in SD MPEG-4 (Avranno la stessa LCN dei rispettivi canali in SD MPEG-2 del Mux Mediaset 4, quindi verrà segnalato un conflitto LCN). Arriva un nuovo canale......(Inteso proprio come nuovo canale) :D Dal Mux Dfree vengono spostati Italia 2 e Radio 101 Tv

Mux Dfree Verrà provvisoriamente svuotato. (Non iniziate con le paranoie mentali riguardo il Mux Dfree, ne riparleremo più avanti) Per il momento RADIO 105 e VIRGIN RADIO rimarranno nel Mux Dfree

Mux Mediaset 4 I canali IRIS e LA 5 che sono in SD MPEG-2 verranno rinominati in IRIS Provvisiorio e LA 5 Provvisorio

Mux Mediaset 2 Per il momento nessun cambiamento

Cambio LCN per i canali Italia 2(LCN 49), Radio 105(LCN 66) e 101 Radio TV (LCN 67)

Il nuovo canale sul Satellite sarà in HD sia su Sky (LCN 158) (ore 6 di Lunedi 17) che Tivusat (LCN 27) sempre nella giornata di Lunedi 17

Tutti i canali in MPEG-4 (eccetto TGCOM) come audio primario avranno il Dolby Digital Plus e come secondario l' HE-AAC

Tutti i canali Radio e Radio TV avranno solo l'audio HE-AAC (Ricordo che alcuni dispositivi potrebbero non supportare l'audio HE-AAC, in questo caso saranno muti)
è stato inserito il reindirizzamento a questo messaggio nell'articolo https://www.newslinet.com/dtt-ecco-...t-channel-e-spike-ma-anche-degli-lcn-66-e-67/

Ma partiranno proprio le trasmissioni oppure un promo di lancio del canale 🤔

Siamo sicuri che sul 27 parte lunedì?
Magari partono i promo con scritto stiamo arrivando come fa di solito Mediaset quando lancia canali.

Mediaset lancia un canale nuovo senza sponsorizzarlo?
Secondo me partono i promo da lunedì oppure sarà un canale temporaneo.

Ma quanti messaggi vuoi scrivere ancora?
Non ci sarà alcun promo. Ok, così?

Salve,una domanda siccome seguo Italia 2 e spesso in questi mesi molti si sono lamentati del fatto che non ricevessero più il canale,ebbene visto che cambia LCN, è confermato che avrà più copertura rispetto all'ormai vecchio LCN 66?

Ah, ecco, grazie. Se hanno scelto Dolby Digital Plus probabilmente saranno sicuri che sia ricevibile da tutti i dispositivi MPEG4.
Spero venga adottato anche da altri canali (Rai :D)

se tv e decoder supportano il Dolby Digital è incluso anche la versione Plus?

mia cognata s'è rotta i cosi che non ha...se non lo fanno le sue 3 tv da se...lei di certo non farà la risintonizzazione se necessaria.

:eusa_naughty:
Temo verranno azzoppati ricevitori DVB-T mpeg4 più datati che ok, non avranno lungo futuro, ma potevano ancora dare il loro contributo, invece alcuni andranno a mezzo servizio andando a perdere l'audio. Non vedo grandi vantaggi in termini qualitativi, verranno colti da una minoranza di spettatori con adeguato impianto audio, aspettiamo di vedere gli effetti tra qualche giorno, su satellite ci sono da anni.

Magari di quelle 3 tv qualcuna sarà anche "smart" ma non riesce bene a capire in quale Regione si trovi, quindi se gli viene delegata la scelta boh, magari una riuscirà ad azzeccare il Rai 3 corretto :eusa_shifty:

Comunque proprio non riesco a tenere una lcn personalizzata per i primi 7 canali, c'è sempre da risontonizzare!

Devi avere un inizio lista decisamente differente da quella nazionale :D Comunque scelta rispettabile, su un ricevitore io vado per ordine alfabetico :icon_bounce:

Dal 17 gennaio Italia2 si sposta al canale 49. Per riceverlo basterà risintonizzare il televisore

Passato ora crawl su Italia2
(Non io che a 27 anni mi sveglio alle 7 per vedere lady oscar)

Io sfrutto le ore mattutine di Deluxe 139 con Supersix, e a proposito...se D-Free andrà progressivamente a svuotarsi, dove finisce il canale?
(non sono interessato a app, streaming e hbbtv)

Mi chiedo se questa cosa dell'audio sia un test per vedere se quei decoder con problemi sull'aac non abbiano invece problemi con l'ac3 dd+. Sempre che non sia in aac anche questo!

Credo che il DD+ sia retrocompatibile (se non sbaglio). Poi in caso di eccessivi problemi su molte TV, si può sempre tornare indietro.

Magari mettono un canale di soli anime,visto che ultimamente stanno tornando di moda,magari TOONAMI?boh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso