Mi raccomando... Che poi non inizi a lamentarti che sul forum nessuno ti ha avvertito...grazie per avermelo ricordato.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi raccomando... Che poi non inizi a lamentarti che sul forum nessuno ti ha avvertito...grazie per avermelo ricordato.
Concordo, devo far finta di leggere...Alcuni post fanno davvero passare la voglia di seguire il forum…
Appunto IamRoby, è questo che ho detto. Ho comprato un decoder MPG4 l'estate scorsa e visto che ho un tubo catodico, ho scoperto questo. Se dovessero farlo tutti i decoder HD non c'è più bisogno di trasmettere la copia SD dei canali trasmessi in alta definizione.
Ma Alessandria Digitale è diventato organo istituzionale della Rai?![]()
SIuna domanda banale, ma basta vedere c5HD E RAI1HD, PER fare un esempio e riceverero, tutti i canali in HD o in MPEG4 COME ADESSO ho detto giusto.mi serve un si o un no, grazie della risposta.
Potevi dirmelo tu prima, mi sono pure scottato!a00818 ha scritto:Hai scoperto l'acqua calda.
no Andrea. E' corretto quanto anticipato da Ale. In alcune regioni ancora mancano alcune schede per poter fare le corrette commutazioni, secondo quanto previsto dal piano iniziale.Secondo me, intendeva scrivere esattamente quanto ho spiegato, ma il risultato è frutto di un refuso.
L'unica differenza tra le regioni che ancora non sono state sottoposte a refarming e quelle che invece lo hanno già eseguito, sta nella frequenza assegnata al mux regionale, che nelle regioni che hanno effettuato il refarming sarà il definitivo, ad esempio UHF 30 per la Lombardia, mentre nelle altre verrà temporaneamente mantenuta la frequenza attualmente in uso, ad esempio 32 per la Puglia.
Poi, certo, sapendo l'impegno messo da Raiway affinché il passaggio avvenga nel modo più corretto e LOGICO possibile, ma ci si scontra con ritardi negli approvvigionamenti (predisposrti da RAI S.p.A.)... "Ubi maior..."no Andrea. E' corretto quanto anticipato da Ale. In alcune regioni ancora mancano alcune schede per poter fare le corrette commutazioni, secondo quanto previsto dal piano iniziale.
Per cui in queste aree la situazione sarà esattamente quella descritta da Ale, fintanto che anche qui non arriveranno queste schede...
Per la serie continuiamo a complicare la vita ....
Detto questo ... Ale89 e Alessandria Digitale non si discutono. E sicuramente hanno le idee molto più chiare e precise di RAI ...![]()
SI
Potevi dirmelo tu prima, mi sono pure scottato!
Per quanto riguarda il TGR io ho visto un promo che spiega che con le tv smart si potrà scegliere quale regione scegliere. Comunque è sempre la solita roba da impediti italiani. Io tengo i canali in ordine mio, Rai3 HD sul 3 e Rai3 TRG sul 43, quando mio padre (che è impedito forte) vuole guardare il tg regionale non deve far altro che premere due tasti, 4 e 3.
Come adesso il TGR è trasmesso dai rirpetitori che coprono una certa zona, e in base alla zona decidono "quale regione trasmettere", non potrebbero fare lo stesso con Rai3 HD dall'8 Marzo?
no Andrea. E' corretto quanto anticipato da Ale. In alcune regioni ancora mancano alcune schede per poter fare le corrette commutazioni, secondo quanto previsto dal piano iniziale.
Per cui in queste aree la situazione sarà esattamente quella descritta da Ale, fintanto che anche qui non arriveranno queste schede...
Per la serie continuiamo a complicare la vita ....
Detto questo ... Ale89 e Alessandria Digitale non si discutono. E sicuramente hanno le idee molto più chiare e precise di RAI ...![]()
inizio a non raccapezzolarmi più...![]()
Mai fare le cose semplici per carità. Già è difficile cercare di spiegare a tutti coloro che giustamente continuano a fare domande, cosa succederà poi ci si mette pure la RAI.Per la serie continuiamo a complicare la vita ....
Qui signori 'è ancora (molta) gente che guarda la TV digitale con un tubo catodico + SCART.
Ricordatevelo.
Ossignore...
Stavo per scrivere in privato ad ALE89, ma a questo punto...![]()