Rilasciato Windows XP SP3 in Italiano

ERCOLINO ha scritto:
Aspettate il windows update
OK, allora attendo che esca l'icona di Windows Update nella barra applicazioni, ormai dovrebbe mancare poco... :D
 
Io ho installato quello nel link all'inizio..

Il file è di 308 megabyte spaccati.

Nessun problema, tutti i programmi ok.

La versione è questa:


Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2111)"

Quindi chi diceva che la 2111 non era ufficiale ma era la 5512 quella definitiva non è vero perchè sono la stessa cosa!!! :icon_cool:

Poi anche se fosse c'èra un problema per le aziende e io non lo sono!! :eusa_whistle:
 
A me succede che, da un po di giorni sta scaricando aggiornamenti di continuo di windows, se è il SP3, questo ancora non lo so (ho l'aggiornamento automatico).
Mi compare a fianco l'orologio lo scudo che indica la percentuale, ma non mi permette di capire cosa stia scaricando, scompare subito dopo.:eusa_think:
 
vai su pannello di controllo-sistema-aggiornamenti automatici e spunta la seconda opzione(scarica gli aggiornamenti ma lascia decidere etc.)e infine sotto proponi aggiornamenti gia nascosti.. poi applica
 
Se hai installato Windows Defender, può darsi ke stia scaricando gli aggiornamenti x la scansione. Puoi vederlo dalla cronologia degli aggiornamenti sul sito di Microsoft Update.
 
Nei test benchmark si afferma che Windows Xp con SP3 è più veloce di Vista con SP1 :icon_cool: , sarà vero ?
 
gianni0279 ha scritto:
Nei test benchmark si afferma che Windows Xp con SP3 è più veloce di Vista con SP1 :icon_cool: , sarà vero ?

Boh, comunque non capisco una cosa, la microsoft fa tanto per sponsorizzare windows vista e poi migliora xp, grazie che la gente si tiene xp, ma poi a cosa servirà, gli resta ancora poco da vivere a xp, lo stesso per vista quando uscirà windows 7, alla fine installeremo tutti e tre su un unico pc.
 
Da 1 sito (che non posso riportare :D ) faccio 1 copia/incolla di quanto scritto da 1 utente, sperando così di essere di aiuto a molti.

Proprio oggi è stato rilasciato il tanto decantato Service Pack 3 per tutte le versioni di Windows XP.
Questo aggiornamento che pesa la bellezza di 308 Mb , stando a quel che dice qualcuno, dovrebbe aumentare del 40% la velocità del precedente SP2 e risolvere innumerevoli bugs!

L'SP3 include tutti gli update a Windows XP rilasciati dal dal suo debutto sul mercato ad oggi, e per tale motivo può essere applicato a tutte le versioni a 32 bit di questo sistema operativo: tra gli aggiornamenti si trova anche una selezione di bug fix rilasciati out-of-band, ossia per specifici clienti o necessità, e un piccolo numero di nuove funzionalità. Tra queste ultime alcune sono già state rilasciate in passato come update separati (che dovevano essere installati uno per uno), mentre altre debuttano qui per la prima volta.

Come si è detto, l'SP3 si applica a tutte le versioni e le edizioni a 32 bit di Windows XP: Home Edition, Home Edition N, Media Center Edition, Professional Edition, Professional N, Service Pack 1, Service Pack 2, Starter Edition e Tablet PC Edition.
Dal momento che la versione a 64 bit di XP Professional poggia su una diversa base di codice (quella di Windows Server x64), l'SP3 per tale sistema operativo sarà rilasciato più avanti nel tempo (al momento non è ancora stata annunciata alcuna data di rilascio).

Tra i componenti inclusi nel nuovo service pack si citano il Microsoft Management Console 3.0, un framework per la gestione di Windows che fornisce un'interfaccia comune a tutti i tool di menagement; IPsec Simple Policy Update, che semplifica la creazione e la manutenzione di policy IPsec; Digital Identity Management Service, che permette l'accesso da un qualsiasi PC nel dominio aziendale ai propri certificati e chiavi private; il supporto alle reti wireless protette con il protocollo di sicurezza Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2).

Vistosa l'assenza di Internet Explorer 7, che continuerà ad essere disponibile come download separato: questa scelta è forse giustificabile con la volontà, da parte di Microsoft, di sventare eventuali sanzioni antitrust.

Le nuove funzionalità integrate nell'SP3 sono invece costituite dalla "Black Hole" Router Detection, che migliora il supporto ai router che scartano i pacchetti in modo silente; Network Access Protection (NAP), che aggiunge anche a XP il supporto alla piattaforma di sicurezza nativa di Windows Vista e Windows Server 2008; il Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module, un modulo del kernel che incapsula diversi algoritmi di crittografia accessibili in modo semplice da altri driver in kernel space; e una versione aggiornata della Windows Product Activation (WPA), che ora rende possibile completare un'installazione da zero di Windows XP anche senza inserire una product key.

L'aggiunta della tecnologia NAP, che verifica il livello di affidabilità dei client prima di consentire agli utenti l'accesso ai sistemi IT e ai dati aziendali, è senza dubbio una delle novità più rilevanti per le aziende: essa permette infatti di applicare le nuove policy di sicurezza previste da Windows Server 2008 anche ai preesistenti client con Windows XP.
 
Rilascio ufficiale QUI e su windows update.
 
Ultima modifica:
Windows XP SP3 Disponibile

Microsoft ha rilasciato poche ore fa Windows XP SP3, ultimo ed atteso service pack per il suo vecchio sistema operativo client, Windows XP. XP SP3 è disponibile attualmente al download tramite Windows Update e come "Network Installation Package" e "ISO CD Image File" sul Download Center di Microsoft. L'aggiornamento è disponibile immediatamente in numerose lingue di localizzazione: Arabo, Ceco, Cinese (Hong Kong - R.A.S.), Cinese (Semplificato), Cinese (Tradizionale), Coreano, Danese, Ebraico, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Inglese, Italiano, Norvegese (Bokmål), Olandese, Polacco, Portoghese (Brasile), Portoghese (Portogallo), Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco e Ungherese. Il pacchetto standalone per le installazione di rete pesa circa 300MB, mentre il download via Windows Update pesa mediamente 69.8 MB.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso