Ciao.DigiuLAB ha scritto:Ciao Sound,
con la tua sola antenna e l'attuale puntamento quali siti riesci a ricevere?
Monte Grimano (206) e S.Marino funivia (212)?
Ricevo Montescudo, San Marino funivia e monte Pincio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao.DigiuLAB ha scritto:Ciao Sound,
con la tua sola antenna e l'attuale puntamento quali siti riesci a ricevere?
Monte Grimano (206) e S.Marino funivia (212)?
Sound ha scritto:Ciao.
Ricevo Montescudo, San Marino funivia e monte Pincio.
Il 201 non l'ho trovato e ho preso alla fine un MAP206 con alimentatore PSU411. Montato ogni cosa e ora l'impianto è ben bilanciato: ogni presa, con con le approssimative indicazioni dei software dei vari tv, segnala la stesso segnale sia come intensità che qualità.flash54 ha scritto:Prendi un Map 201; ha un input di III banda, uno in uhf con 34-35 dB attenuabili di 15 dB.
Se passa di qui qualcuno pratico della zona saprà consigliarti al meglio ma comunque non ti sbagli.
In futuro ripasserai di qui e qualcuno saprà guidarti come adesso.
Sound ha scritto:PS: solo andando sul tetto oggi ci siamo accorti di avere sull'impianto pure un vecchio ampli da palo che era alimentato dall'ampli/alimentatore da interno (questo alimentava cioè se stesso più quello sul palo).![]()
Sound ha scritto:Flash, ho letto qui della resistenza da mettere all'ingresso tv dell'alimentatore:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2509140#post2509140
Io l'avevo messa all'uscita passante dell'ultimo derivatore, ma poi inserito l'alimentatore li non avevo capito che andasse reinserita all'uscita tv di questo.
Provvedo subito.
Che problema può dare non metterla? Sbilanciamenti o interferenze? (lo chiedo per info, visto che la vado a mettere subito).
Sound ha scritto:Flash, ho letto qui della resistenza da mettere all'ingresso tv dell'alimentatore:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2509140#post2509140
Si, tutto ok l'impianto.flash54 ha scritto:Comunque, tutto ok al momento?
Sound ha scritto:Oggi dopo pranzo ho avuto un decadimento della qualità dei mux Rai (posizionati a San Marino funivia) che dal consueto 80% circa sono crollati a 0 con ovvia impossibilità di vedere alcunchè. Propagazione, interferenze o cosa? Era una calda giornata simil estiva con circa 28C e 30% umidità: dopo circa 30 minuti al calare della temperatura e dell'umidità (passate rispettivamente a 26,5C e 25%) si è visto un progressivo miglioramento (monitorato dai livelli indicati dalla tv) fino a tornare alla situazione di partenza.
Premetto che dalla stessa postazione dei mix Rai trasmette anche il mux di San Marino RTV che è rimasto al 100% in qualità, come sempre.
Già fatto ieri: durante il verificarsi del "problema" anche il mio vicino (con cui condivido il tetto) non vedeva i mux Rai in oggetto. Lui, dopo lo swith off, non ha ancora aggiornato l'impianto.flash54 ha scritto:Aspetta un altro evento e chiedi ai vicini di casa se hanno avuto lo stesso problema.
Sound ha scritto:Già fatto ieri: durante il verificarsi del "problema" anche il mio vicino (con cui condivido il tetto) non vedeva i mux Rai in oggetto. Lui, dopo lo swith off, non ha ancora aggiornato l'impianto.
Sound ha scritto:Oggi stesso problema. Dalle ore 13 la qualità è passata a 0 e potenza rimasta intatta a quasi 100% e non vedo più nulla. Verso il centro città ho sentito una persona e vede tranquillamente invece. Quindi possiamo escludere che il problema sia dovuto agli impianti trasmittenti.![]()
Sound ha scritto:anche il mio vicino (con cui condivido il tetto) non vedeva i mux Rai in oggetto.
Non ho capito perchè. Dovrei vedere altri canali se ci fosse propagazione?flash54 ha scritto:E anche di propagazione...
Sound ha scritto:Non ho capito perchè. Dovrei vedere altri canali se ci fosse propagazione?
Sound ha scritto:No, lui ha un vecchio impianto non aggiornato dopo lo switch off e prende i mux Rai (come me da San marino funivia) tramite una antenna a pannello; io una Televes V.