ale_prince
Digital-Forum Silver Master
ah ok...si vabbè un bug umanoNon hanno "chiesto indietro" gli sconti, ma hanno scritto che da settembre verranno dimezzati perché assegnati a causa di un bug.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ah ok...si vabbè un bug umanoNon hanno "chiesto indietro" gli sconti, ma hanno scritto che da settembre verranno dimezzati perché assegnati a causa di un bug.
Se si concretizzaMa conciliaweb subito in via preventiva o dopo se e quando si concretizzerà la cosa?
io ho in piu solo il multivision i pacchetti sono questi che hai tu...ci vuole fortuna devi trovare l'operatore giusto30% sulla composizione Sky TV , sport, calcio, cinema, 4k
Dipende anche dai pacchetti che hai in abbonamento, così mi dicevano
Io ho trovato l'operatrice giusta al terzo tentativo. L'operatore che mi ha fatto la registrazione con l'accettazione dell'offerta è stato gentilissimo però qualcosa non doveva essere andato a buon fine. Non avevo ricevuto la mail che mi aveva detto avrei ricevuto. A quel punto dopo 2 giorni ho chiamato il 170 e la prima volta dopo 20 minuti dicevano che non risultava di provare a chiamare dopo qualche giorno. Ho richiamato dopo altri 2 giorni stessa cosa con l'aver fatto cadere la linea palesemente durante l'attesa perché non sapevano cosa dirmi. Terza chiamata subito dopo una ragazza gentilissima dalla Romania che mi ha fatto attendere un po' dicendo che doveva fare un paio di chiamate, una anche all'ufficio da dove vedeva che mi avevano fatto l'offerta ma qualcosa non era andata a buon fine. Mi ha detto che se ne occupava lei personalmente che mi avrebbe invitato un SMS con la possibilità di essere ricontattato da lei se qualcosa nelle 24 ore successive non fosse andato a buon fine, ma che era fiduciosa di risolvere. Dopo circa un giorno, mail ricevuta e my Sky app aggiornata con l'offerta accettata. Purtroppo è sempre un terno al lottoio ho in piu solo il multivision i pacchetti sono questi che hai tu...ci vuole fortuna devi trovare l'operatore giusto
che numero hai chiamato?Abbonamento Sky Smart in scadenza il 31/08/2025
Intrattenimento Plus con Netflix Premium + Cinema + Sport + 4K + Multiscreen a 52,90
Proposta di rinnovo dal fai da te 90,79 (ben 10,10 in piu' rispetto al listino)
Il 20/07/2025 disdico l'abbonamento online a scadenza naturale (prima volta in oltre 20 anni)
nei giorni successivi dal fai da te proponevano il rinnovo con il 10% di sconto
driblo qualche chiamata dai numeri di Sky e dopo qualche giorno rispondo ad un operatrice che mi propone
di rinnovare l'attuale composizione in due step (?!) tutto cio' che ho ora tranne cinema e sport
a 38,51 da fare al telefono con lei e poi mi avrebbe fatto contattare da un altro suo collega per aggiungere i pacchetti
mancanti di sport e cinema raggiungendo un totale di 54,96 (un paio di euro in piu' rispetto a quanto stavo gia' pagando)
le ho chiesto piu' e piu' volte rassicurazioni sul fatto che tutto avvenisse come da lei descritto ed alla fine mi sono
voluto fidare (sbagliando) ed abbiamo fatto la registrazione telefonica (perche' il sistema era bloccato ?! e la mail automatica non partiva)
dopo un paio d'ore arriva la mail e scopro che il 4K era magicamente sparito dal rinnovo, non solo
nei due giorni successivi non sono stato contattato da nessuno per aggiungere cinema e sport e chiamando i vari numeri mi venivano date
le informazioni piu' fantasiose
il sistema non mostra il rinnovo
e' troppo presto richiami fra una settimana (ma dal fai da te si vedeva gia' tutto)
deve aspettare ma poi i pacchetti mancanti li potra' aggiungere in piena autonomia (si ma a che prezzo?)
deve mandare una pec o ancora meglio recarsi in un centro Sky in modo che possano aprire la pratica (?!)
alla fine di questa mini odisssea trovo un operatrice competente (perche' e' di questo che si tratta) che con calma
verifica la situazione e mi conferma che dei millantati sconti per i due pacchetti mancanti non c'era traccia
mi "resetta" l'offerta pregressa e mi applica un 30% di sconto su tutte le voci del mio abbonamento (compreso il 4k, sport e cinema)
ed in piu' aggiunge ulteriori due sconti di 2,90 e 3,90 per un totale di 49,68 (3 euro in meno rispetto a quanto pagavo prima)
a conferma il fai da te si aggiorna praticamente in tempo reale con le cifre proposte
non mi resta che aspettare la prossima fattura, per ora mi ritengo soddisfatto
Spero tanto che fra 18 mesi il rinnovo possa essere meno aleatorio.
Alla fine ho chiamato lo 02 917171 con l'intenzione di disdire o meglio avvalermi della clausola dei 14 giorni e recedere dal rinnovo parziale, riuscendo a parlare con l'operatrice giusta.che numero hai chiamato?
Infatti non ho accettato, le ho detto di richiamarmi domani, volevo sentire prima altre opinioni perché mi puzzava.Sembrerebbe una trovata dell'operatore che vuole che ti abboni, poi tanto non avrai più a che fare con lui e ti attacchi. E poi lo Sport poteva già fartelo subito scontato.
In caso andasse in porto domani, quale attivazione mi consiglieresti tra registrazione vocale, email ecc?
Scusa le tante domande, grazie mille, gentilissimo!Email o entrambe.
Bolletta Luglio 2025
Buonasera, quella che vedete è la mia attuale configurazione skysmart con scadenza ottobre 2025 e che vorrei mantenere.
Ieri mi ha contatto il numero da voi descritto qualche post indietro, che mi ha fatto una proposta di rinnovo anomala, della quale non ho letto nulla nei vostri messaggi letti.
Mi hanno proposto di attivare il pacchetto cinema (che io non ho e che non mi interessa) al costo di 5 euro al mese. Tra 2 mesi lo rimuoverò senza penali (anche autonomamente dall'area fai-da-te) ed in automatico lo skysmart mi verrà rinnovato per ulteriori 18 mesi.
E' una procedura corretta o stanno solo provando a farmi attivare un pacchetto che mi porterà solo problemi?
EDIT:
Dimenticavo, oltre a quello che leggete, ho anche la SIM telefonica di SKY al costo di 7,99 al mese, per il quale mi hanno fatto uno sconto di 5 euro al mese che vedete in fattura.
Io con Smart pago più o meno quello, con Calcio in più rispetto a te, ma senza Netflix e 4K!Ho chiamato anche io quel numero poco fa.
Pensate che chiamando al 170 mi avevano proposto 50 euro e ne pago ora 58 per intrattenimento plus Netflix standard cinema sport 4k multi Vision; alla fine mi hanno proposto 44 euro ed ho accettato credo che meglio di così sia difficile ottenere con questa
composizione
Che ne dite?