In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Siccome sono stufo di Sky ho fatto scredulare la disdetta a scadenza naturale (31/12/2022) con ulteriore mese di visione free del solo pack Sky TV fino al 1/2/2023.

Eccone l'email di conferma:

https://postimg.cc/gwcbwZ5B

https://postimg.cc/0bG4pNpg

https://postimg.cc/4HQ1hmjB

https://postimg.cc/BP4TsJtD

Con molta probabilità faro' cessare il contratto e non andrò subito a consegnare gli apparati(Platinum + 3 mini)sperando di rientrare come nuovo abbonato col Platinum con qualche promo con Netflix e cinema gratis che i signori di Sky propongono a chi proviene dal vecchio listino e ai nuovi abbonati.

Do per scontato che essendo con nuovo listino smart da ora alla data di cessazione del contratto non riceverò nessuna proposta per rimanere come loro cliente.

Siccome sono stufo di Sky ho fatto scredulare la disdetta a scadenza naturale (31/12/2022) con ulteriore mese di visione free del solo pack Sky TV fino al 1/2/2023.

Eccone l'email di conferma:

https://postimg.cc/gwcbwZ5B

https://postimg.cc/0bG4pNpg

https://postimg.cc/4HQ1hmjB

https://postimg.cc/BP4TsJtD

Con molta probabilità faro' cessare il contratto e non andrò subito a consegnare gli apparati(Platinum + 3 mini)sperando di rientrare come nuovo abbonato col Platinum con qualche promo con Netflix e cinema gratis che i signori di Sky propongono a chi proviene dal vecchio listino e ai nuovi abbonati.

Do per scontato che essendo con nuovo listino smart da ora alla data di cessazione del contratto non riceverò nessuna proposta per rimanere come loro cliente.

Anche per non avere brutte sorprese per il tuo caso, potresti approfondire su questo punto? Sarà proprio così o il sito è fatto male?

https://www.digital-forum.it/showth...-abbonamento&p=7526133&viewfull=1#post7526133

Alla prima domanda ho chiesto anch’io diverse volte ma zero risposte.
Mi sa che non lo sa nessuno.
Consiglio? Chiama sky entro fine mese e fatti spiegare perché tecnicamente un pacchetto per toglierlo andrebbe fatto un mese prima e non nell’ultimo mese già iniziato.
Alla domanda 2, tranquillo che per rimettere un pacchetto lo puoi fare in qualsiasi momento tu voglia ;)

ti ringrazio per la risposta. Ma rimettendo sport tra qualche mese........a che prezzo si rimette? al prezzo di listino smart?

Il risparmio a togliere dei pack sta già nei mesi che non si hanno e non si pagano, però se al momento di aggiungere un pack ci fosse una promo per i nuovi abbonati tipo lo Sport che costa 10€ invece di 16, in quel caso magari facendo pressione tramite "protesta" dal Fai da te o chiedendo al servizio clienti, non ci sarebbe una possibilità di ottenere qualcosa anche col listino Smart? Tipo quei 5€ che siamo riusciti ad ottenere su Sky TV e adesso andremo a perdere.

Provo a guardare sul sito se ci fosse una procedura guidata per togliere i pack a scadenza dei 18 mesi per pagare 0€ di penale, lo farei con Sport e non ci fossero inconvenienti anche con Cinema (anche se non so cosa succede con Paramount+ quando rimetterò Cinema) e anche il 4K se anche li non si incasina qualcosa.

E per voi cosa cambierebbe a restare a Open solo con Sky TV + multiscreen (lì non lo tocco, troppo rischioso) oppure restare a Smart con Sky TV + multiscreen, a parte il discorso di Sky TV che con Smart costa meno?

Se mantengo tutto quello che ho e passo a Smart pagherei 5€ in più di adesso perché perdo uno sconto.
Se passo a Smart togliendo i pack durante il passaggio magari non me li tolgono.
Mentre se tolgo i pack con decorrenza dal 18° mese dovrei vedere se restare un mese a Open con Sky TV + multiscreen o passare subito a Smart con la stessa combinazione.
Ma poi non vorrei restare troppi mesi senza Cinema (ma potrei anche valutare qualche promo di Now sotto i 10€), idem per Sport che lo rimetterei a marzo che cominciano i motori e per comodità e il 4K preferirei averlo su Sky e non Now.

Il risparmio a togliere dei pack sta già nei mesi che non si hanno e non si pagano, però se al momento di aggiungere un pack ci fosse una promo per i nuovi abbonati tipo lo Sport che costa 10€ invece di 16, in quel caso magari facendo pressione tramite "protesta" dal Fai da te o chiedendo al servizio clienti, non ci sarebbe una possibilità di ottenere qualcosa anche col listino Smart? Tipo quei 5€ che siamo riusciti ad ottenere su Sky TV e adesso andremo a perdere.

Provo a guardare sul sito se ci fosse una procedura guidata per togliere i pack a scadenza dei 18 mesi per pagare 0€ di penale, lo farei con Sport e non ci fossero inconvenienti anche con Cinema (anche se non so cosa succede con Paramount+ quando rimetterò Cinema) e anche il 4K se anche li non su incasina qualcosa.

E per voi cosa cambierebbe a restare a Open solo con Sky TV + multiscreen (lì non lo tocco, troppo rischioso) oppure restare a Smart con Sky TV + multiscreen, a parte il discorso di Sky TV che con Smart costa meno?

Se mantengo tutto quello che ho e passo a Smart pagherei 5€ in più di adesso perché perdo uno sconto.
Se passo a Smart togliendo i pack durante il passaggio magari non me li tolgono.
Mentre se tolgo i pack con decorrenza dal 18° mese dovrei vedere se restare un mese a Open con Sky TV + multiscreen o passare subito a Smart con la stessa combinazione.
Ma poi non vorrei restare troppi mesi senza Cinema (ma potrei anche valutare qualche promo di Now sotto i 10€), idem per Sport che lo rimetterei a marzo che cominciano i motori e per comodità e il 4K preferirei averlo su Sky e non Now.
Caro Papu il problema è che per chi è già col piano smart anche in fase di rinnovo non fanno promo per i pack .
Figurati se li fanno con abbonamento smart già attivo.
Il discorso cambia se si è ancora col vecchio listino.

E chissà cosa offrono con Open a chi ha il solo Sky TV + multiscreen. Se non ci fosse qualche comodità in più con lo Sky Q, l'affidabilità del satellite e il 4K, sarebbe davvero l'ora di "mollare" Sky per Now.

E chissà cosa offrono con Open a chi ha il solo Sky TV + multiscreen. Se non ci fosse qualche comodità in più con lo Sky Q, l'affidabilità del satellite e il 4K, sarebbe davvero l'ora di "mollare" Sky per Now.
Conoscendo Sky se si è col listino Open secondo te propongono qualche offerta con prezzi inferiori dell'attuale listino Smart?
Io è da un bel po' di tempo che non credo più a Babbo Natale.
Ancora non l'hai capito che il passaggio ai nuovi listini (open o smart) è stata una trappola ben studiata da Sky e non cambierà mai nulla in termini di prezzi anche se si rinnova?

Purtroppo anche a vecchio listino ero a prezzo pieno e non ottenevo nulla, per quello che passai a Smart.

Purtroppo anche a vecchio listino ero a prezzo pieno e non ottenevo nulla, per quello che passai a Smart.
Ok,ma col vecchio listino si possono tutt'oggi ottenere sconti sui Pack mancanti o se si inviava disdetta perché da quando sono nati i nuovi listini se si invia disdetta in regime di vecchio vecchio listino fanno passare a quello smart con promo a prezzi più bassi degli attuali prezzi ufficiali del listino smart,ma una volta migrati al listino smart e alla fine dei 18 mesi di vincolo praticamente non offrono nulla se non gli attuali prezzi del listino smart,quindi in poche parole ci si trova nella famosa trappola ben tesa da Sky col passaggio al listino smart.
Se non ricordo male tu quando eri col vecchio listino non hai mai inviato disdetta e avevi quasi sempre il full tranne il calcio che sempre se non ricordo male lo hai avuto qualche volta come me in promo.

a fine mese (ho mandato disdetta) mi scade l'abbonamento. Arrivo da 18 mesi così :)
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio 68,20€
Riduzione Sky Calcio -10,20€
Sconto Abbonamento Sky per 18 mesi -34,10€
Opzione Tecnologia HD 6,40€

Sconto Opzione Tecnologia HD per 18 mesi -3,20€
Sconto Opzione Tecnologia HD -3,20€
SKYGO INCLUSO
Totale fattura
23,90€

:icon_cool:

Adesso il massimo che mi offrono è lo SMART con SKYTV (compresi i documentari) + CINEMA + SPORT + CALCIO + SKYGO + HD (no 4k) a 35,90€

Visto programmi limitati del 4k sarei quasi tentato di accettare. Non ho urgenza...posso tranquillamente andare in *RECONNECTION*.

Ultima modifica:
a fine mese (ho mandato disdetta) mi scade l'abbonamento. Arrivo da 18 mesi così :)
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio 68,20€
Riduzione Sky Calcio -10,20€
Sconto Abbonamento Sky per 18 mesi -34,10€
Opzione Tecnologia HD 6,40€

Sconto Opzione Tecnologia HD per 18 mesi -3,20€
Sconto Opzione Tecnologia HD -3,20€
SKYGO INCLUSO
Totale fattura
23,90€

:icon_cool:

Adesso il massimo che mi offrono è lo SMART con SKYTV (compresi i documentari) + CINEMA + SPORT + CALCIO + SKYGO + HD (no 4k) a 35,90€

Visto programmi limitati del 4k sarei quasi tentato di accettare. Non ho urgenza...posso tranquillamente andare in retention.

35,90 è un prezzo ulteriormente scontato di 10 euro rispetto ai prezzi del listino smart ufficiale che con i pack che ti propongono verrebbe a costare 45,90.
Io accetterei al volo senza pensarci troppo.

Quindi continuano a proporre in retention a chi proviene dal vecchio listino promo col nuovo listino smart ulteriormente scontato.
E meno male che Sky con i nuovi listini anche se si inviava la disdetta avrebbe fatto pagare a tutti indistintamente la stessa cifra.
Che buffoni che sono,rivolto a Sky naturalmente.

35,90 è un prezzo ulteriormente scontato di 10 euro rispetto ai prezzi del listino smart ufficiale che con i pack che ti propongono verrebbe a costare 45,90.

Quindi continuano a proporre in retention a chi proviene dal vecchio listino promo col nuovo listino smart ulteriormente scontato.
E meno male che Sky con i nuovi listini anche se si inviava la disdetta avrebbe fatto pagare a tutti indistintamente la stessa cifra.

Abbastanza scandalosa sky...
Chissà se migrati tutti gli utenti con vecchio listino a smart poi smetteranno di fare queste offerte ad personam

Comparsa opzione di rinnovo, ma leggendo le ultime pagine dovrei aspettare perché altrimenti il nuovo abbonamento verrebbe attivato subito e non dopo la data attualmente indicata. Corretto?

Ciao,
con che canale hai dato disdetta ?
vorrei fare nella stessa maniera.

grazie

A fine mese mi scade l’abbonamento Smart che è in disdetta.
Oggi mi arriva un sms che chiede di chiamarli perché avevano un’offerta irrinunciabile…la proposta consisteva nell’abbonamento Sky Smart con possibilità di togliere i pacchetti che non mi interessavano!!!
Ma dai!!!

Procederò con chiusura contratto e poi eventuale nuovo contratto con qualche offerta particolare.

Indietro
Alto Basso