In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Una curiosità, ho inviato disdetta alla scadenza dei 18 mesi, avendo ancora lo sky q via internet per passare a sky stream, se facessi un altro abbonamento ad un'altra persona (stessa dimora)prendendo una buona offerta, potrei dopo ricollegare netflix e paramount con lo stesso account sul nuovo abbonamento sky? (Intrattenimento plus).
Grazie

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,

Mio padre (mannaggia alle vecchie generazioni) ha rinnovato telefonicamente il contratto Sky, dopo che personalmente avevo tolto (gratuitamente) il pacchetto Calcio; la mia intenzione era di arrivare a Dicembre, data di scadenza dei 18 mesi di contratto SMART, per poi provare in Retention e Reconnection.

Ora ovviamente il contratto risulta rinnovato fino al 2026, con giusto cinque euro di sconto per il pack calcio (da tifoso Sampdoriano nemmeno posso guardare la Serie B, di conseguenza ho dovuto sottoscrivere l'abbonamento a Dazn, per cui pure quelle tre partite del piffero di serie A sono inutili).

Manco sto a dirlo, di essere "perculato" da Sky (considereato che mio padre è cliente da letteralmente 20 anni e l'unica volta che ha usufruito di qualche sconto è forse nel 2015) non ci penso nemmeno.

Mi potreste confermare che posso disdire questo nuovo contratto entro 14 giorni? E potreste condividere quali sono le modalità per farlo? Esiste un link diretto per farlo sul sito?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e cito giusto @il.sirio in quanto esperto di queste tematiche (scusa se ti sto disturbando)

Buongiorno,
anche io sono passato al listino smart a luglio.
Il problema è che Sky mi hanno tenuto aperto anche il precedente listino, ad ora risultano attivi tutti i pacchetti due volte, con una fattura mensile di 245€.
Chiamato subito l'assistenza, mi hanno detto di non pagare la fattura e di aspettare 4 giorni per la risoluzione della mia pratica

Buongiorno a tutti,

Mio padre (mannaggia alle vecchie generazioni) ha rinnovato telefonicamente il contratto Sky, dopo che personalmente avevo tolto (gratuitamente) il pacchetto Calcio; la mia intenzione era di arrivare a Dicembre, data di scadenza dei 18 mesi di contratto SMART, per poi provare in Retention e Reconnection.

Ora ovviamente il contratto risulta rinnovato fino al 2026, con giusto cinque euro di sconto per il pack calcio (da tifoso Sampdoriano nemmeno posso guardare la Serie B, di conseguenza ho dovuto sottoscrivere l'abbonamento a Dazn, per cui pure quelle tre partite del piffero di serie A sono inutili).

Manco sto a dirlo, di essere "perculato" da Sky (considereato che mio padre è cliente da letteralmente 20 anni e l'unica volta che ha usufruito di qualche sconto è forse nel 2015) non ci penso nemmeno.

Mi potreste confermare che posso disdire questo nuovo contratto entro 14 giorni? E potreste condividere quali sono le modalità per farlo? Esiste un link diretto per farlo sul sito?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e cito giusto @il.sirio in quanto esperto di queste tematiche (scusa se ti sto disturbando)

Ciao, per fare recesso entro i 14 giorni ed esercitare il diritto al ripensamento devi per forza chiamare 02917171. Fai recesso senza sentire ragione e solo dopo che ti staccano il segnale valuta eventualmente offerte in reconnection. Lascia passare almeno un giorno da quando te lo staccano.

Ciao, per fare recesso entro i 14 giorni ed esercitare il diritto al ripensamento devi per forza chiamare 02917171. Fai recesso senza sentire ragione e solo dopo che ti staccano il segnale valuta eventualmente offerte in reconnection. Lascia passare almeno un giorno da quando te lo staccano.
Grazie mille per la disponibilità, sei indubbiamente una risorsa preziosa per questo forum.

Aggiorno:

Chiamato il numero, ho dovuto passare 35 minuti al telefono per poter esercitare tal diritto (giusto perché lo sapevo e perché esiste questo forum), messo in attesa tre volte con la musichetta fastidiosa per minuti e minuti (penso lo facciano apposta; o magari c'è effettivamente tanta gente in attesa), e ho dovuto insistere con convinzione perché ovviamente l'operatore cercava di evitare il ripensamento.

Non arrendetevi, siate determinati fino all'ultimo e siate pazienti.

(Grazie ancora al il.sirio)

Ciao a tutti!

In data 01/10/24 mi scade Sky Smart, ho visto dal "Fai da te" che il rinnovo sempre smart passerebbe sa 52 a 76€, ovviamente sono rimasto basito e penso che farò disdetta.

Sicuramente non riesco a rispettare i termini dei 30 giorni di preavviso in quanto ad agosto tra vacanze/ferie mi è passato di mente, e mai mi sarei aspettato un aumento simile.

Quindi chiedo a voi esperti come funziona: facendo disdetta oggi dovrò pagare il mese di ottobre come Sky Open e poi in automatico alla fine di ottobre l'abbonamento sarà cessato?

Salvo proposte telefoniche in cui mi concederanno lo stesso prezzo, o comunque mooooolto simile, saluterò la compagnia dopo quasi 15 anni di onorato servizio

In data 01/10/24 mi scade Sky Smart, ho visto dal "Fai da te" che il rinnovo sempre smart passerebbe sa 52 a 76€, ovviamente sono rimasto basito e penso che farò disdetta. [...]
Quindi chiedo a voi esperti come funziona: facendo disdetta oggi dovrò pagare il mese di ottobre come Sky Open e poi in automatico alla fine di ottobre l'abbonamento sarà cessato?
Ciao, si se dai disdetta oggi a 30 giorni paghi 3 settimane di ottobre a prezzo Open, e poi fai in freevision. Ipoteticamente se ti facessero un'offerta decente potresti accettare prima del 1 ottobre e evitare i giorni a sky open, da capire che pacchetti hai, quanto vuoi pagare, se sei disposto ad andare in freevision o no... solite robe insomma. Dai un occhio alla guida che magari ti illumina: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ciao, si se dai disdetta oggi a 30 giorni paghi 3 settimane di ottobre a prezzo Open, e poi fai in freevision. Ipoteticamente se ti facessero un'offerta decente potresti accettare prima del 1 ottobre e evitare i giorni a sky open, da capire che pacchetti hai, quanto vuoi pagare, se sei disposto ad andare in freevision o no... solite robe insomma. Dai un occhio alla guida che magari ti illumina: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Grazie mille, chiarissimo.

Unica domanda sulla free vision: dura 30 giorni dalla disdetta o dalla scadenza del contratto? Oppure dura fino a quando io non restituisco decoder/smart card/ecc quindi ipoteticamente anche 35-40 giorni?

Unica domanda sulla free vision: dura 30 giorni dalla disdetta o dalla scadenza del contratto? Oppure dura fino a quando io non restituisco decoder/smart card/ecc quindi ipoteticamente anche 35-40 giorni?
E' spiegato in guida se la leggi bene 👇:
- dal momento in cui la disdetta e' effettiva, entrate in un periodo chiamato RETENTION -> qui vi inizieranno a proporre delle offerte, da app MySky e da call center
- quando l'abbonamento scade, avrete un mese di FREEVISION --> avrete un mese gratis di Sky TV, senza pacchetti aggiuntivi, senza Sky Go, e senza OnDemand
- quando la freevision scade, andrete "AL BUIO", e ufficialmente entrerete in un periodo chiamato RECONNECTION -> questo e' il periodo in cui vi faranno gli sconti migliori, al momento 40%
- se decidete di non rinnovare, avete 60 giorni di tempo per restituire gli apparati dal momento in cui andrete "al buio"

Ciao
ieri ho rinnovato telefonicamente Sky smart eliminando un pacchetto che non mi interessava. Ho firmato la proposta commerciale via email e atteso la conferma da parte dell'operatore che tutto fosse andato a buon fine. Il tutto era in scadenza il 01/10, prima di firmare mi sono assicurata con l'operatore che eliminando il pacchetto non dovessi pagare penali etc.. però ho un dubbio: non mi è arrivata nessuna conferma di quello che ho firmato via email e neanche sull'app compare nulla. È normale? O mi consigliate di richiamare? Ho paura mi abbiano fregata, mi aspetto di tutto da questi..

Di mio la recente modifica contrattuale che ho fatto, con la sconto dell'aumento di quest'estate mi è arrivata tempo zero.

Nel caso attenderei le classiche 24 ore.

Ti sei segnata il codice dell'operatore/operatrice con il/la quale hai parlato?

È normale? O mi consigliate di richiamare?
Se vai da sky.it/rimuovipacchetto ti risulta ancora come qualcosa che si puo' togliere? Se si, chiama per sicurezza.

Ti sei segnata il codice dell'operatore/operatrice con il/la quale hai parlato?
Non so se lo facevano in passato (come Telecom Italia ad esempio) ma non ho mai sentito prima di parlare con qualcuno un codice operatore Sky.

Ciao avevo scritto poco tempo fa, perchè avevo sky smart in scadenza il 30/09 con sky tv, cinema e netflix a 24,90, mi avevano proposto in app il rinnovo per altri 18 mesi a 29,90. Ho dato disdetta a fine agosto ... mi hanno telefonato diverse volte ma non mi hanno mai proposto sconti, mi hanno solo proposto di togliere qualcosa.... ho telefonato anche al 170 ma al momento non c'era promo per me ....ormai siamo quasi al 30/09 che faccio? attendo? di solito fanno proposte con sconti ma a me no ....grazie per i consigli

Ciao avevo scritto poco tempo fa, perchè avevo sky smart in scadenza il 30/09 con sky tv, cinema e netflix a 24,90, mi avevano proposto in app il rinnovo per altri 18 mesi a 29,90. Ho dato disdetta a fine agosto ... mi hanno telefonato diverse volte ma non mi hanno mai proposto sconti, mi hanno solo proposto di togliere qualcosa.... ho telefonato anche al 170 ma al momento non c'era promo per me ....ormai siamo quasi al 30/09 che faccio? attendo? di solito fanno proposte con sconti ma a me no ....grazie per i consigli
Ciao, anche a me con pacchetto TV+Cinema hanno proposto il 10% fino all'ultimo giorno di freevision, quindi nel tuo caso sarebbe il 31 ottobre.
Ho paura che avendo un pacchetto "base" anche a te non proporranno molto fino ai primi giorni di novembre, quindi sarebbe da avere poco piu' di un mesto di pazienza.
Ti lascio la guida se non la hai ancora vista che potrebbe rispondere alla gran parte delle tue domande: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ciao a tutti!

In data 01/10/24 mi scade Sky Smart, ho visto dal "Fai da te" che il rinnovo sempre smart passerebbe sa 52 a 76€, ovviamente sono rimasto basito e penso che farò disdetta.

Sicuramente non riesco a rispettare i termini dei 30 giorni di preavviso in quanto ad agosto tra vacanze/ferie mi è passato di mente, e mai mi sarei aspettato un aumento simile.

Salvo proposte telefoniche in cui mi concederanno lo stesso prezzo, o comunque mooooolto simile, saluterò la compagnia dopo quasi 15 anni di onorato servizio
Eccomi di nuovo qua, autoquoto il mio messaggio di 2 giorni fa.

Mi hanno chiamato da Sky ieri, mi hanno detto che 75.60 anche per loro era una cifra esagerata...almeno anche qualcuno di loro è conscio che spendere certe cifre è abbastanza impegnativo.

Ho il pacchetto base+sport+calcio+4k+muktivision+skyQmini; mi hanno detto che si poteva assolutamente fare qualcosa sul prezzo e mi hanno proposto invece che 52€ un prezzo di 40€ ma vincolato a Sky-WiFi oppure almeno una SIM mobile.

Oggettivamente prezzo interessantissimo, ma non avendo tempo/voglia così su due piedi di disdire la fibra TIM, oltre a dover finire di pagare il modem, ho declinato e mi hanno proposto allora il mio stesso pacchetto attuale a 51€.

So benissimo che se avessi tergiversato/rifiutato mi avrebbero probabilmente fatto un ulteriore sconto, ma avendo la scadenza dello Smart al 30/09 e, per evitare di pagare 1 mese a listino Open, oltre al fatto che il mio obiettivo fondamentalmente era quello di non pagare di più dei 52€ che ho pagato fino ad adesso, mi sono ritenuto soddisfatto e ho accettato

Se vai da sky.it/rimuovipacchetto ti risulta ancora come qualcosa che si puo' togliere? Se si, chiama per sicurezza.

Non so se lo facevano in passato (come Telecom Italia ad esempio) ma non ho mai sentito prima di parlare con qualcuno un codice operatore Sky.
Allora, io per sicurezza ho richiamato stamattina e dal reparto commerciale mi hanno confermato che vedono la proposta firmata. Mi hanno detto che ci possono volere fino a 72 ore per ricevere conferma. Non riesco a capire se fidarmi ..

Non ho segnato i codici perché effettivamente non mi sono stati forniti in chiamata..

Il pacchetto risulta ancora con l'opzione rimuovi, effettivamente..

Ciao, vi spiego la mia situazione.

Ho Sky Smart con Sport e Calcio in scadenza l'1/10 e pago 38,90.

Ogni tanto chiamo l'800178093, mi lamento del costo dell'abbonamento, dico di voler togliere un pacchetto e poi chiedo se ci sono sconti per il rinnovo di Sky Smart.

Tutti gli operatori mi dicono la stessa cosa, che per il mio profilo per ora non sono previsti sconti e nel "carrello" virtuale non riescono a inserire niente: con il rinnovo, Sky Smart per me passerebbe a 45,90.

L'ultima operatrice mi ha detto che qualche sconto potrebbe esserci dopo il rinnovo. Cioè, una volta rinnovato a 45,90, dice che vede uno sconto di 3 euro per 18 mesi e altri 3 euro per i primi quattro mesi (poi aggiunge che ci sarebbe un altro sconto se usufruissi della sim di Fastweb da loro proposta, che però a me non interessa. Mi dice anche che risparmierei sull'abbonamento se facessi Sky Wifi, ma preferisco non farlo).

Questa cosa che prima dovrei rinnovare a 45,90 e poi chiedere questi 6 euro di sconto (che dopo quattro mesi diventano 3), non capisco se è una mezza truffa per indurmi comunque a rinnovare, o effettivamente è l'unica possibilità prevista per il mio profilo...

Consigli?

Indietro
Alto Basso