In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

hai ragione e per altre domande sono nel tread sbagliato. ho letto un pò di interventi in altri tread (molti dei quali, i tuoi) e ieri sera, invece, di fare il rinnovo, ho effettuato la disdetta sperando in qualcosa di meglio, ma di questo chiesto nel tread apposito.
il.sirio grazie

A fine Dicembre mi è stato proposto il rinnovo smart alle condizioni attuali che al momento sono:
Sky TV + Intrattenimento Plus con Netflix Premium + Cinema 52,00
Sconto Sky Smart 14,10 S
ky Ultra HD 5,00
Sky Multiscreen 9,90
Totale 52,80
Come vi sembrano?

Salve, il 31 ottobre mi scadeva l'abbonamento smart a 61,80 euro al mese (tutti i pack escluso netflix e sky kids)
Circa 1 mesetto prima mi è arrivata una mail che diceva che dal 1 novembre l'abbonamento si sarebbe rinnovato per altri 18 mesi alla cifra di 52,80 euro grazie ad uno sconto speciale di circa 30 euro dal prezzo di listino totale dei vari pack.
Ebbene si si è rinnovato proprio come comunicato via mail a quella cifra senza che io dovessi far nulla e fin qui tutto ok, ho notato però che sono passato a Sky Open per 18 mesi appunto ad un buon prezzo direi.
Qualcun'altro ha avuto questo tipo di rinnovo? o comunicazioni simili?
Grazie :)

Ciao, si' io lo ho gia visto riportato da un paio di utenti.
Il fatto che tu sia passato a Sky Open significa che almeno in linea teorica dovresti poter dare disdetta quando ti pare senza penale.
Questo non e' stato cosi' pero' per un'utente di cui specificatamente ho tenuto traccia:

Quindi sempre fare attenzione e calcolare i costi di uscita autonomamente dal sito per la disdetta online, facendo una simulazione.
Si puo' tranquillamente cliccare in tutti i passaggi su PROCEDI senza confermar, l'importante e' NON cliccare all'ultimo passaggio su INVIA RICHIESTA:

Questo diciamo a titolo informativo per tutti, ma per quanto ti riguarda se non vuoi dare disdetta tutto regolare e continua pure cosi' :thumbup:

Offerta blackfriday SKYTV+ Netflix (Base) + Cinema a 24,90€ a me sembra essere mediocre. Voi cosa ne pensate ?
Mediocre non direi in era post aumenti giugno 2024, prezzo pieno Smart sono 42,80. Non ottima come l'anno scorso, dove c'era Netflix Standard.
E' oltre il 40% di sconto sul listino Smart.

Alla fine di tutto mi troverò con Sky TV + Cinema + Multiscreen a prezzo di listino Smart + Sport a 5,90 per i prossimi 12 mesi circa (tot. € 40,70).

Mediocre non direi in era post aumenti giugno 2024, prezzo pieno Smart sono 42,80. Non ottima come l'anno scorso, dove c'era Netflix Standard.
E' oltre il 40% di sconto sul listino Smart.
Se io guardo la tabella sconti https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/ è comparabile alla seguente riga:

SMART30%35%40%
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,44€ 17,94

Per un cliente abbonato (in scadenza) non è vantaggiosa, se non lo si è in SKY potrebbe valere la pena, ma NETFLIX (Base) è troppo limitato.

Se io guardo la tabella sconti https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/ è comparabile alla seguente riga:

SMART30%35%40%
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,44€ 17,94

Per un cliente abbonato (in scadenza) non è vantaggiosa, se non lo si è in SKY potrebbe valere la pena, ma NETFLIX (Base) è troppo limitato.
Scusa avevo fatto i calcoli su Sport per qualche strana ragione :eusa_wall: Assolutamente non e' una delle migliori offerte mai viste.
Normalmente viene anche offerta la stessa composizione a 19,90 quindi e' peggio della buona offerta periodica normale.
E' gia' meglio rispetto al prezzo Smart pieno di 29,90, spesso proposto (cambiano ogni 2 o 3 settimane le offerte).
Chissa' se con l'avvicinarsi al Black Friday, ovvero il 29 novembre, i prezzi scenderanno, e questi quindi sono solo sconti farlocchi... ehm... preliminari .... ::D

Ovvio che per un abbonamento in scadenza E che e' disposto ad andare al buio non e' conveniente.
Ma sai quanti che di andare al buio non se ne parla neanche? Milioni. Conta che con quel pacchetto la' e' anche abbastanza difficile che ti facciano 30%.
Per me che avevo solo TV+Cinema una volta data disdetta hanno fatto solo il 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per quindi pagare 26,91 in Retention.
Quindi ipoteticamente per uno con i miei stessi pacchetti che non e' disposto ad andare al buio sarebbe conveniente.
O per il prezzo che mi suggerivano pieno Smart di 24,90 in fase di rinnovo... (pensa, allo stesso prezzo avrei avuto Netflix gratis!)

⚠️ Attenzione: accettando un' offerta nuovo cliente essendo in Retention si perde l'anzianita' al 100%, quindi a chi interessa (a me no) che stia attento.

A fine settembre ho rinnovato sky smart sky tv+ sky sport + sky calcio +multiscreen a 41.90.azzerandomi 20 anni di anzianità sky extra.....<senza dirmi nulla tra l altro...>
Stasera ricevuta chiamata strana da 0280731180 dicendomi che visto che ho un prezzo scontato da sky extra se voglio mantenere questa scontistica tra 18 mesi devo pagare adesso 50 euro....
Ma cosa si inventano? Ovviamente non ho accettato ma mi sembra una cosa strana.....successo a qualcuno?

Volevo avere un vostro parere, se tolgo un pack da rimuovi pacchetto sul fai da te funziona veramente ? Mi ha dato la conferma dell'avvenuta presa in carico con visione fino al a fine novembre . grazie

Ultima modifica:
A fine settembre ho rinnovato sky smart sky tv+ sky sport + sky calcio +multiscreen a 41.90.azzerandomi 20 anni di anzianità sky extra.....<senza dirmi nulla tra l altro...>
Stasera ricevuta chiamata strana da 0280731180 dicendomi che visto che ho un prezzo scontato da sky extra se voglio mantenere questa scontistica tra 18 mesi devo pagare adesso 50 euro....
Ma cosa si inventano? Ovviamente non ho accettato ma mi sembra una cosa strana.....successo a qualcuno?
La guida cita la seguente frase non a caso 👇 :
- se il call center vi fa un'offerta, dite che ci pensate e buttate giu', chiamate voi il 170 e fate piuttosto con loro per evitare casini in fatturazione (capita che fanno offerte inesistenti)

Salve, il 31 ottobre mi scadeva l'abbonamento smart a 61,80 euro al mese (tutti i pack escluso netflix e sky kids)
Circa 1 mesetto prima mi è arrivata una mail che diceva che dal 1 novembre l'abbonamento si sarebbe rinnovato per altri 18 mesi alla cifra di 52,80 euro grazie ad uno sconto speciale di circa 30 euro dal prezzo di listino totale dei vari pack.
Ebbene si si è rinnovato proprio come comunicato via mail a quella cifra senza che io dovessi far nulla e fin qui tutto ok, ho notato però che sono passato a Sky Open per 18 mesi appunto ad un buon prezzo direi.
Grazie :)
Salve, ho un aggiornamento riguardo la mia situazione.
è stata emessa la fattura nuova dopo questo rinnovo automatico descritto in precedenza e bensì l'importo non è 52,80 euro come detto ma 56,20 euro.
Non capisco perchè quando vado sul riepilogo abbonamento leggo costo 52,80 euro poi nella fattura mancano circa 4 euro di sconto come mostrato nel riepilogo.
Vorrei aggiungere inoltre che prima di questo rinnovo automatico di sky smart( che si è rivelato un passaggio a sky open per 18 mesi) il riepilogo dell'abbonamento segnava 58 euro circa e poi in fattura ne venivano tolti 61,80 quindi questa differenza tra costo dell'abbonamento e poi fattura è così da un po di mesi.
Secondo voi cosa dovrei fare? chiamare il 170 e chiedere spiegazioni?
Grazie dell'aiuto

Secondo voi cosa dovrei fare? chiamare il 170 e chiedere spiegazioni?
Direi proprio di si. Se ti trovi in una situazione dove devi chiamare ogni mese per farti stornare i 4 euro, meglio dare disdetta e pagare la penale piuttosto che tribolare ogni mese per farsi aggiustare la fattura ogni volta. Se moltiplichi le ore spese al telefono per 18 mesi, ti costeranno molto di piu' rispetto al prezzo della penale da pagare.

Buongiorno a tutti, sono nuovo e iscritto poco fa..incuriosito dal forum e dop aver letto svariate pagine vorrei chiedervi consiglio su cosa fare.. ho fatto disdetta qualche giorno fa..scadenza 31/12 Sky Smart..pagavo 68,8 con Sky Tv/Netflix Premium/cinema/sport/calcio..stamattina trovo nel fai da te offerta rimani con noi componi abbonamento, metto i stessi pacchetti che ho e mi da 56,92..sconto Sky sport 3 euro sconto Sky calcio 2 euro e sconto 10% 6,88..
È buona come offerta o posso aspettare ancora? Grazie mille a chi risponderà

Volevo avere un vostro parere, se tolgo un pack da rimuovi pacchetto sul fai da te funziona veramente ? Mi ha dato la conferma dell'avvenuta presa in carico con visione fino al a fine novembre . grazie
Ti è anche arrivata l'email di conferma? Ti chiedo perché a me, per 2 volte in passato quando tutto ha funzionato regolarmente, entro 30-40' è arrivata anche l'email.
Ora invece, lunedì scorso ho rimosso il pacchetto Calcio: dalla pagina web sembrava andato tutto a buon fine, ma non mi è arrivata l'email di conferma, cosa che fin da subito mi ha insospettito; oggi ho chiamato Sky e mi hanno confermato che infatti c'è qualche anomalia con la pratica, per cui hanno aperto un ticket.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso