RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok. ottima analisi...Praticamente tu definisci sport una competizione misurabile oggettivamente e con parametri fissi e inequivocabili al fine di comporre una graduatoria precisa...

il resto è più "spettacolo"

esatto

io invece preferisco considerare lo sport in base alla prestazione fisica degli atleti coinvolti (ci sono eccezioni anche qua, comunque...). Per farla breve... gli scacchi per me NON è sport. Il wrestling (non quello olimpico naturalmente) (seppur spettacolo, preparato, senza alcuna competizione vera e propria) è sport (e non mi piace il wrestling :D ). Insomma... per me ci deve essere una prestazione fisica... ecco. :)

per me la mente fa parte del fisico a tutti gli effetti (prova tu a tenere la massima concentrazione per 3/4 ore di fila...e poi dimmi se alla fine non ti senti spossato anche fisicamente ;)), quindi scacchi e biliardo sono discipline sportive dal punto di vista della definizione...
anche se poi io non le vorrei alle olimpiadi, proprio perchè la componente atletica è del tutto assente (almeno un minimo di atletismo ci vuole anche per me per definire un'attività "sport")

il wrestling, poi, non può essere sport perchè è uno spettacolo recitato, con tanto di copione prestabilito (non c'è nemmeno lo sforzo mentale dell'improvvisazione)...
altrimenti, se ci basiamo solo sulla componente fisico-atletica, anche i lavori manuali pesanti tipo il classico muratore potrebbero pretendere di essere inseriti nel programma dei Giochi...

poi chiaramente questa è solo la mia interpretazione del tutto opinabile...e inoltre, purtroppo, non sono io a decidere il calendario Olimpico...:crybaby2:

Ma che gran giro!!! Mi dite quanto deve arrivare adesso per vincere l'oro?
PS. Italia-Iran sarà il quarto di finale di volley

bene Viviani...

adesso rimane solo da sperare che non faccia la fine dei mondiali di Londra, quando rimase senza fiato a metà dell'Americana, buttando un oro quasi certo...

da quel che ho capito l'ultima prova conta come tutte le altre e anche di piu'...allora mi chiedo: che cavolo le fanno a fare le prime 5 prove? :D

Da perfetto ignorante, la corsa a punti da come l'hanno descritta è un incubo per i punteggi...
Aiuto!!!

Ma che gran giro!!! Mi dite quanto deve arrivare adesso per vincere l'oro?
PS. Italia-Iran sarà il quarto di finale di volley

non c'è un piazzamento...adesso partiranno nella corsa a punti con i risultati acquisiti fin qui...ergo, ha 16 punti da difendere su Cavendish e molti di più sugli altri...

ma considerato che ci sono 16 sprint (con 5, 3, 2 e 1 punto ai primi 4) e che ogni giro guadagnato sui rivali vale 20 punti, capirai che è comunque tutto ancora da decidere...quel che si è visto fin qui è solo una minima parte del puzzle...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso