Riorganizzazione Mux Mediaset - 2/3 Maggio 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il mux mediaset 6 che fine fa?? speriamo lo mettano lì Italia1Hd

Ci sono alcune segnalazioni d'obbligo: ;)

1 Eliminare i generalisti su MDS 4 e rimanerli solo sul MDS 2
2 Inserire Italia 1 HD su MDS 4
3 Eliminare Mya+1 dal Mux Timb1 delle zone Switch-Off

se sparisce Italia1HD,
viene da pensare che prima o poi sparirà anche Canale5HD,
per far posto ad un canale HD a pagamento.

Ad esempio, Premium Calcio HD potrebbe trasmettere anche la domenica pomeriggio :eusa_think:

Anakin83 ha scritto:
ma perchè continuare a tenere nelle zone di switch off i doppioni dei 3 generalisti? Basta il Mediaset 2 a sto punto... così il 4 tiene i +1 e il 5 che è nato per essere il Mux HD tiene gli HD e La5

Calcola che su molti ripetitori montani Mediaset ha attivato solo il mux 4 e non il mux 2. Se togli i generalisti dal mux 4 quelli che abitano nelle vallate e ricevono da ripetitori più piccoli con il solo mux 4 come fanno a vedere Canale5, Italia1 e Rete4? Probabilmente i generalisti Mediaset rimarranno a vita sul 4 e una volta switchata tutta l'Italia spariranno dal mux 2.

ITALIA UNO HD NON VA CANCELLATA !

non è giusto , se la cancellano confermano che Mediaset non crede nell' Hd in chiaro . :mad:

Io eliminerei i generalisti sul MDS4 e i +1 dal MDS5, tanto ormai quasi tutte le postazioni switchate prevedono almeno MDS1,2 e 4.
E' vero che penalizzerebbe le aree montane, ma a questo punto attivassero il MDS2 lì poiché c'è anche Boing e Iris e con il 4 avrebbero in più, rispetto al MDS2, solo Premium Cinema HD, del quale non se ne farebbero nulla.Pertanto farei:

MDS4:
Premium Cinema HD
Rete4 HD
Mya +1

MDS5:
Canale 5 HD
Italia 1 HD
La5

Stefano83 ha scritto:
Calcola che su molti ripetitori montani Mediaset ha attivato solo il mux 4 e non il mux 2. Se togli i generalisti dal mux 4 quelli che abitano nelle vallate e ricevono da ripetitori più piccoli con il solo mux 4 come fanno a vedere Canale5, Italia1 e Rete4? Probabilmente i generalisti Mediaset rimarranno a vita sul 4 e una volta switchata tutta l'Italia spariranno dal mux 2.

Allora siccome il 2 non si può toccare essendo nazionale... l'unica soluzione è tenere i doppioni.. infatti tolgono i +1 dal Mux 4...

il problema è che i +1 evidentemente interessano... mentre siamo molti meno quelli che hanno un Tuner HD da guardare i generalisti HD temo!!!

Anakin83 ha scritto:
il problema è che i +1 evidentemente interessano... mentre siamo molti meno quelli che hanno un Tuner HD da guardare i generalisti HD temo!!!

Il punto è che è sicuramente insensato trasmettere i 3 Mediaset classici sul mux4 perché si vedono peggio. Dovrebbero dare precedenza al mux2.

Il mux 5 c'è in pochissime parti, credo solo nelle vicinanze di capoluoghi di provincia forse neanche tutti, quindi nn tutti vedremo le novità. Io per esempio ricevo solo i mux 1-2-4 e il 5 arriva dal Faito una volta ogni tanto.

Secondo me Italia 1 HD e Rete 4 torneranno nel MUX 6 appena gli sarà ri-assegnato...

Certo che levando i +1 si poteva lasciarlo :crybaby2:

Evidentemente dal punto di vista pubblicitario i +1 tirano di più...

massera ha scritto:
Il mux 5 c'è in pochissime parti, credo solo nelle vicinanze di capoluoghi di provincia forse neanche tutti, quindi nn tutti vedremo le novità. Io per esempio ricevo solo i mux 1-2-4 e il 5 arriva dal Faito una volta ogni tanto.

Se mi parli del mux Rai 4 ti do ragione.
Il mux Mediaset 5 ha più copertura.
In Campania non si prende solo da monte faito.

Nicola47 ha scritto:
Se mi parli del mux Rai 4 ti do ragione.
Il mux Mediaset 5 ha più copertura.
In Campania non si prende solo da monte faito.
che cavolata quella di mettere la5 nel mds 5 e pc HD nel mux4...:(

Scusate...ma....io la butto qui....non è che....per caso.....insomma....spostano Iris dal Mux2 per metterlo da qualche altra parte? No dico....così...per caso....:happy3: :happy3:

mighty mom ha scritto:
che cavolata quella di mettere la5 nel mds 5 e pc HD nel mux4...:(

La5 è anche disponibile sul TIMB quindi... la copertura totale è assicurata!

Per il canale HD nei mux nazionali non vi era semplicemente spazio, quindi che dovevano fare?

io dico solo una cosa...ma una volta non esisteva una benedetta legge la quale imponeva un tetto massimo di canali paytv? quà man mano rosicchiano banda a discapito dei canali free...io nn vorrei che in un prossimo futuro mediaset possa trasmettere quasi tutta la sua offerta pay...hanno fatto bene in UK...canali pay sul dtt neanche morti! che rottura oh :mad: cmq io personalmente (quando trasmettevano cose in 16:9) ormai mettevo solo Italia1HD...zero compressione video e audio migliore della versione SD...:crybaby2:

SteReal ha scritto:
Scusate...ma....io la butto qui....non è che....per caso.....insomma....spostano Iris dal Mux2 per metterlo da qualche altra parte? No dico....così...per caso....:happy3: :happy3:

Non credo...iris si deve vedere ovunque. Quindi non credo andrà su MDS4 o 5.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso