In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Ieri ho chiamato il servizio clienti e secondo me l'operatore mi ha detto 2 castronerie .
La prima è che il costo del pack calcio sarà azzerato a tutti dal 1 ottobre e che pian piano Sky invierà le email per proporre uno sconto (da detrarre dal costo totale dell'abbonamento)di 15,20 (vecchio listino)e 16(nuovo listino) con vincolo da tale data di 18 mesi ma questo vincolo non avrà niente a che vedere col quello di 18 mesi del listino Smart.
La seconda è che anche dal 1 gennaio 2022 si potrà togliere il pack calcio senza pagare nessuna penale.

Dobbiamo ridere o piangere?

Ultima modifica:
ciao aichnim,
sulla prima cosa certo che è una castroneria..per quanto il pack calcio si sia impoverito, ha pur sempre un valore.
Forse potrebbe essere gratuito per TUTTI quelli che hanno il pack calcio attivo alla dta del 1 ottobre e con un vincolo minimo..appunto di 18 mesi..oppure per chi ha o attiva il pack sport (a prezzo di listino).
Sulla seconda cosa, quella degli sconti per e-mail, non ho capito a cosa ti riferisci..agli altri pack?

ciao aichnim,
sulla prima cosa certo che è una castroneria..per quanto il pack calcio si sia impoverito, ha pur sempre un valore.
Forse potrebbe essere gratuito per TUTTI quelli che hanno il pack calcio attivo alla dta del 1 ottobre e con un vincolo minimo..appunto di 18 mesi..oppure per chi ha o attiva il pack sport (a prezzo di listino).
Sulla seconda cosa, quella degli sconti per e-mail, non ho capito a cosa ti riferisci..agli altri pack?

Non l'ho capito nemmeno io ,mi ha risposto solo alla mia domanda su cosa succedeva se il cliente toglieva il pack calcio dopo il 31/12/2021.
La sua risposta è stata che anche dall'1 gennaio 2022 si potrà togliere senza il pagamento di penali.
Io so solo per esperienza personale che quando un abbonato fa domande mirate e secche in primis fanno finta di non capire e quando la si ripete danno ragione al cliente col l'intento di chiudere la telefonata perché non sanno come rispondere.

Beh quello che si sa ora è che Calcio è gratis fino al 30/9, poi costerà 5€/mese, e che sarà possibile toglierlo senza pagare penali fino al 31/12.
Se poi si inventeranno nuove promo ed offerte, ben vengano: non ci resta che aspettare eventuali nuove comunicazioni

Ragazzi io non ci capisco piu' niente. Mio papa' aveva Sky TV + calcio e pagava 22 euro al mese.
Per il prossimo campionato + champion's cosa devo fare? Non ci capisco + niente. Grazie

cmq secondo me per essere competitiva a livello di prezzi (vista la concorrenza su altre piattaforme e la "poca" esclusiva) Sky dovrebbe proporre il base+sport e calcio ad una cifra attorno 20,00 euro; cifra che, almeno per il primo anno, è quanto spenderemmo sulle altre piattaforme..

Arrivata email per recedere dal contratto a causa modifica pacchetto calcio...fino al 30 settembre per recedere dal contratto....fino al 31 dicembre per recedere solo dal pacchetto calcio....io non voglio recedere dal contratto ma lo farò se continuano a mettermi in fattura importi profilo open anziché smart che ho scelto

cmq secondo me per essere competitiva a livello di prezzi (vista la concorrenza su altre piattaforme e la "poca" esclusiva) Sky dovrebbe proporre il base+sport e calcio ad una cifra attorno 20,00 euro; cifra che, almeno per il primo anno, è quanto spenderemmo sulle altre piattaforme..

concordo

stavo pensando dato che la situazione si dovrebbe essere più o meno stabilizzata con la decisione sulle nuove tariffe sport e calcio, di passare a smart, avendo il full con sky q, 2 mini e netflix senza particolari sconti a parte uno di qualche euro, il calcolo che devo fare è:

intrattenimento plus 19.90 euro
cinema 10 euro
calcio 16 euro(che poi diventerà 5 e attualmente gratis)
sport 16 euro
kids 5 euro
multiscreen 6 euro
4k 5 euro

vincolo 18 mesi, nessun costo di cambio e mantenimento degli anni extra, giusto? o mi sono dimenticato qualche costo?

stavo pensando dato che la situazione si dovrebbe essere più o meno stabilizzata con la decisione sulle nuove tariffe sport e calcio, di passare a smart, avendo il full con sky q, 2 mini e netflix senza particolari sconti a parte uno di qualche euro, il calcolo che devo fare è:

intrattenimento plus 19.90 euro
cinema 10 euro
calcio 16 euro(che poi diventerà 5 e attualmente gratis)
sport 16 euro
kids 5 euro
multiscreen 6 euro
4k 5 euro

vincolo 18 mesi, nessun costo di cambio e mantenimento degli anni extra, giusto? o mi sono dimenticato qualche costo?

No,tutto giusto,in totale pagherai 61,90 fino 30 settembre,poi 66,90.

Si ma le altre piattaforma a 20 euro non ti danno canali di sky tv con serie e programmi... secondo me la soluzione è eliminare il pacchetto base (poi se uno vuole può aggiungerlo) e poter fare solo calcio e sport anche sui 25 euro in tanti rimarrebbero secondo me

sky nella sua piattaforma on line now tv offre il full (quello che hai citato + cinema) a 20 euro con una promo speciale degli scorsi giorni.
Evidentemente sky ritiene che il satellitare (stabilità decisamente migliore della linea dati) e suoi servizi siano valori aggiunti.

ciao hirpus
Beh, il sat è un valore aggiunto ma bisogna anche considerare che Hotbird sui 13° est a sky costa e non poco..

ciao ragazzi! una decina di giorni fa sono passato a sky smart e ovviamente l'operatrice mi ha messo in più due pacchetti che io non volevo : sky kids e intrattenimento plus! oggi dal fai da te sul sito sky li ho rimossi! speriamo vada tutto a buon fine e non ci siano intoppi!

ciao ragazzi! una decina di giorni fa sono passato a sky smart e ovviamente l'operatrice mi ha messo in più due pacchetti che io non volevo : sky kids e intrattenimento plus! oggi dal fai da te sul sito sky li ho rimossi! speriamo vada tutto a buon fine e non ci siano intoppi!
Se tutto filera' liscio il 31 luglio ti verranno disattivati.

ciao hirpus
Beh, il sat è un valore aggiunto ma bisogna anche considerare che Hotbird sui 13° est a sky costa e non poco..

tutt'altro. e infatti sky ha diminuito di molto il numero di frequenze, ha chiuso canali emorragia con contratti in scadenza, ha accentrato il controllo su canali proprietari. e già questo è un gorsso risparmio che ha permesso di fare skysmart che a me personalmente fa risparmiare veramente tantissimo. anche il calcio permette di risparmiare molto e non è banale che abbiano ridotto il canone, prima non succedeva quando perdevano la B o le esclusive il pacco calcio non è mai diminuito d'ufficio. non è solo merito del mercato e delle ott che pure perdono pezzi eppure aumentano il prezzo. disney ha acquistato un pezzo di 99% library (togliendolo a canali free e pay che quasi tutti vedevano in qualche modo)e ha aggiunti €, netflix aumenta mentre gli rimaranno solo gli original.

tutt'altro. e infatti sky ha diminuito di molto il numero di frequenze, ha chiuso canali emorragia con contratti in scadenza, ha accentrato il controllo su canali proprietari. e già questo è un gorsso risparmio che ha permesso di fare skysmart che a me personalmente fa risparmiare veramente tantissimo. anche il calcio permette di risparmiare molto e non è banale che abbiano ridotto il canone, prima non succedeva quando perdevano la B o le esclusive il pacco calcio non è mai diminuito d'ufficio. non è solo merito del mercato e delle ott che pure perdono pezzi eppure aumentano il prezzo. disney ha acquistato un pezzo di 99% library (togliendolo a canali free e pay che quasi tutti vedevano in qualche modo)e ha aggiunti €, netflix aumenta mentre gli rimaranno solo gli original.
mi permetto solo di dire che la perdita della serie A non è paragonabile alla serie B. Il satellite sarà sicuramente un valore aggiunto, ma non da far pagare il triplo rispetto a now (che mi tengo stretto a 20 euro)
Per me il full di sky non vale più di 30 euro al mese allo stato attuale.

anche il calcio permette di risparmiare molto e non è banale che abbiano ridotto il canone, prima non succedeva quando perdevano la B o le esclusive il pacco calcio non è mai diminuito d'ufficio
E te credo, mai prima d'ora avevano perso un mercato che all'anno gli costava 800 e passa milioni di euro. Senza la serie A il pacchetto calcio non ha proprio più senso d'esistere, avrebbero fatto più bella figura a inglobare tutto nel pacchetto sport.

Indietro
Alto Basso