In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Pare di no. Di solito la notifica via email a me arriva nella seconda metà del mese.
Anche io la sto aspettando per rinnovare il listino Smart.

Non sono ancora uscite le fatture di agosto, vero? :(
Pare di no. Di solito la notifica via email a me arriva nella seconda metà del mese.
Anche io la sto aspettando per rinnovare il listino Smart.
Sempre peggio,ora siamo arrivati al 14 perché molto probabilmente oggi non verranno emesse.
Fino al mese scorso già 24 ore prima dell'emissione della fattura sul fai da te era possibile tramite lo 02917171 sapere quantomeno l'importo da pagare e il giorno successivo veniva emessa la fattura.
Era possibile già il 12 sapere l'importo da pagare e il 13 veniva emessa la fattura.
Oggi 13 tramite lo 02917171 tutto tace.

Ultima modifica:
A luglio l'email mi è arrivata il 18, addebito avvenuto il 19.

Considerando che il 15 è festa, facile che slitteranno al 19... Non mi stupirebbe.

A luglio l'email mi è arrivata il 18, addebito avvenuto il 19.

Considerando che il 15 è festa, facile che slitteranno al 19... Non mi stupirebbe.
A me che pago con addebito sul conto corrente la fattura è sempre stata emessa non oltre il 13 di ogni mese e i soldi li prelevano a fine mese mai prima del 28.

Per l'emissione io faccio riferimento all'email che mi mandano come notifica perché in realtà la fattura in sé riporta il 1° del mese.
Invece l'addebito (nel mio caso su carta di credito) lo vedo dall'estratto conto della carta.
Non riesco a vedere i movimenti di giugno e dei mesi precedenti perché l'home banking è fuori uso, ma per luglio, come ho scritto, notifica 18 luglio, addebito 19 luglio.

Sì, appunto, è ridicolo che fingano che la data di emissione sia il 1 del mese quando non vengono prodotte mai prima del 12 😡

Nel mio caso gia disponibile chiamando lo 02917171 l'importo da pagare ad agosto ,la fattura sul fai da te non è stata ancora emessa.

Posso chiedere a cosa e' dovuto ogni mese questa apprensione verso sapere qual e' l'importo da pagare? Non e' sempre lo stesso?
Quella è la teoria, ma con Sky mai dire mai... :p

Comunque, personalmente, sto seguendo attivazioni e reconnection (e pure un recesso stavolta) di una serie di amici e parenti, quindi praticamente ogni mese ho da controllare la corretta applicazione di tariffe e sconti per qualcuno :p

Ho visualizzato oggi la fattura di settembre... dal 1° novembre mi ritrovo un ulteriore aumento di 3,50 € dell'abbonamento (vecchio listino).
Gradirei sapere se è un altro aumento generalizzato o diretto solo a specifiche utenze.

Da sempre il nostro obiettivo è quello di offrirti la più completa esperienza di visione e un servizio all’avanguardia, con una proposta di contenuti ricca e di qualità.
Ti informiamo che per questo motivo e per esigenze organizzative e amministrative correlate, a partire dal 01-nov-24, il prezzo mensile del tuo abbonamento
aumenterà di 3,50€. Ti ricordiamo che continuerai comunque a beneficiare di uno sconto pari a 51,99€ rispetto al prezzo di listino.
Potrai recedere dal tuo abbonamento senza costi né spese fino al 30-nov-24, con una delle seguenti modalità: chiamando il numero gratuito 800.178.093, dal sito
sky.it/disdetta, recandoti presso un punto vendita Sky o inviandoci una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

Come si fa a sapere se si è Sky Smart o Sky Open? Solo leggendo i prezzi? Per esempio un mio amico paga circa 25€ per Sky TV, se fosse in Sky Smart lo pagherebbe 14,90€? Più naturalmente 5€ per mantenere l'HD o 4K e quindi gli costerebbe 19,90€, giusto? Gli conviene chiedere di passare a Smart? E' cliente da più di 10 anni ma dice che Sky Extra non gli interessa.
Io pur non sapendo se è Smart o Open (ma penso Open visto i prezzi che ha) gli ho consigliato di passare a Sky Smart, gli basta chiamare il 170? E poi per rimanere sempre in Smart c'è modo di saperlo in anticipo per pagare i 9,90€ (mi pare) che servono per rimanere in Smart? Grazie
P.S.: se non è la sezione giusta spostatelo pure

Ultima modifica:
Per me disdetta di intrattenimento plus. Mi pare come previsto senza costi o rimborsi per smart. A breve anche il 4k. Troppi 73€

Sto valutando di inviare disdetta a Sky, in quanto da mesi cerco e non trovo un antennista che mi ripristini l’impianto sat e, dando un’occhiata a questa chat, ho scoperto un mondo a me sconosciuto: allego copia della mia ultima fattura di settembre 2024 e accetto volentieri consigli nel caso in futuro volessi riabbonarmi.
Grazie

Intrattenimento plus + Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio = €.98,47
Riduzione Sky Calcio - €. 10,20
Sky Extra - sconto dedicato ai clienti - €.3,00
Sky Insider Tg24 e Sport €.15,00
Sconto Sky Insider Tg24 e Sport (-6.00€) + Sky TV - €.15,00
Sky Q Plus €.19,80
Intrattenimento plus con Netflix Premium €.5,00

Totale €.110,07

Ultima modifica:
Sto valutando di inviare disdetta a Sky, in quanto da mesi cerco e non trovo un antennista che mi ripristini l’impianto sat e, dando un’occhiata a questa chat, ho scoperto un mondo a me sconosciuto: allego copia della mia ultima fattura di settembre 2024 e accetto volentieri consigli nel caso in futuro volessi riabbonarmi.
Grazie

Intrattenimento plus + Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio = €.98,47
Riduzione Sky Calcio - €. 10,20
Sky Insider Tg24 e Sport €.15,00
Sconto Sky Insider Tg24 e Sport (-6.00€) + Sky TV - €.15,00
Sky Q Plus €.19,80
Riduzione Sky Calcio - €.10,20
Intrattenimento plus con Netflix Premium €.5,00

Totale €.110,07
Non ho capito....paghi senza vedere nulla?

Non ho capito....paghi senza vedere nulla?
Sono un vecchissimo cliente di Sky (da prima che si chiamasse così) e non passo tempo a cercare tra le offerte dei vari fornitori di servizi telefonici, gas, luce e internet ma mi limito a dei controlli periodici, contattando i fornitori specie quando ci sono comunicazioni di aumenti. Non rispondo a numeri telefonici che non conosco perché non sopporto il metodo call center e cerco le informazioni solo su siti come questo. Uno dei pochi di cui mi fido, che seguo da quasi 20 anni.
Purtroppo da Agosto ho l’impianto fuori uso e i tecnici in zona non si sono dimostrati molto affidabili, mentre quelli di Sky dicono ovviamente che possono intervenire solo per la parte che riguarda la ricezione di Sky

Ultima modifica:
Purtroppo da Agosto ho l’impianto fuori uso e i tecnici in zona non si sono dimostrati molto affidabili, mentre quelli di Sky dicono ovviamente che possono intervenire solo per la parte che riguarda la ricezione di Sky
Hai preso in considerazione il cambio tecnologia con passaggio a Sky Stream (se hai una connessione internet decente)? O se hai una smart TV a Now?

Alla fine Calcio non lo tolgo e ho accettato la loro controproposta, era da un po' che chiamavano da uno 02 e sono riuscito a rispondere. Fino alla scadenza di Smart tra circa 12 mesi ho Calcio a 5€ scontato di 5€ = 0€. Ha fatto la procedura che registra la telefonata, è arrivata la mail e si è aggiornato il riepilogo costi sul fa da te.

Sky TV + Cinama (e Paramount+) + Sport a 5,90 + Calcio a 0 + Multiscreen = €40,70.

Aggiornamento: lasciando tempo che la fatturazione si stabilizzasse perchè dalla prima fattura non si capiva nulla, ho capito che sono venuto a pagare 43,70 € invece di 40,70. Facendo un rapido ragionamento, quindi Calcio non lo pago 5-5=0€ ma 8-5=3€. Non sto a piangere per 3€ tanto ne risparmio da altre parti, però l'operatore aveva fatto intendere diversamente. Anzi che è pure peggio, nel riepilogo costi sul fai da te compare sempre il vecchio importo di 40,70 mentre anteprima della fattura e il pdf riportano 43,70.

Glielo faccio comunque notare se si apre la chat, almeno che allineino i prezzi e siano uguali dappertutto.

Indietro
Alto Basso