Riorganizzazione pacchetti sport-calcio: ecco la guerra dei pacchetti!

dado88 ha scritto:
Questo e pure vero ma questa scelta la doveva fare sky non io;)

Quello è chiaro. però per come lasciavi intendere tu eri d'accordo a eliminare il calcio internazionale non le repliche. Anche perchè se da settembre ci ritroveremo partite di rugby o di basket replicate 20 volte non credo sia meglio.

surrina ha scritto:
Quello è chiaro. però per come lasciavi intendere tu eri d'accordo a eliminare il calcio internazionale non le repliche. Anche perchè se da settembre ci ritroveremo partite di rugby o di basket replicate 20 volte non credo sia meglio.
Eliminare il calcio era la cosa piu giusta credo soppratutto xke c'e' un pacchetto a parte. E non credo propio ke a sett vedremo cosi tante repliche di basket xke il camp inizia il 29:D :D

Freak71 ha scritto:
Personalmente ritengo che, con la nuova politica, il pacchetto Sport, anche con la Champions in esclusiva, esca impoverito. A questo punto Sky potrebbe anche fare a meno di trasmettere partite di seconda o terza fascia (serie A di domenica pomeriggio compresa) ed attivarsi per l'acquisizione di eventi quali la Golden League di atletica, il Six Nations di rugby e i tre Slam di tennis che ancora mancano all'appello. Bye
I problema è che il calcio tira anche con incontri di secondo piano; gli altri sport o non tirano o costano purtroppo troppo per il seguito che hanno in Italia.

dado88 ha scritto:
Eliminare il calcio era la cosa piu giusta credo soppratutto xke c'e' un pacchetto a parte. E non credo propio ke a sett vedremo cosi tante repliche di basket xke il camp inizia il 29:D :D

beh allora non siamo proprio d'accordo. Il calcio è uno sport come tutti gli altri e non vedo perchè deve essere tagliato sul pacchetto sport. Comunque come dici tu ti ritroverai tutta la settimana 100% milan , juve e balle varie cosi sky ci avrà fatto fessi tutti quanti. mah io continuo a non capire....

surrina ha scritto:
Lo so che Sky non può interferire con la programmazione di eurosport. Io non ho detto questo. Non riesco proprio a capire perchè ad alcuni di voi disturba il meglio del calcio internazionale nel pacchetto sport. Questa storia che toglie spazio agli altri sport secondo me non sta ne in cielo ne in terra. Sky ha nel suo pacchetto 4 canali di sua produzione più i 2 eurosport che dedicano tanto spazio agli sport minori. Viene trasmesso sui pacchetto, il meglio del basket, della pallavolo, del rugby e di tanti altri sport. perchè si deve togliere il meglio del calcio internazionale? è questo che non capisco. Si possono aggiungere tutti gli eventi che si vuole. Io sono ben contento dato che seguo tutti gli sport ma non capisco perchè levare il calcio internazionale che era uno dei punti forti di questo pacchetto. Con 4 canali lo spazio per trasmettere tutto c'è. Se proprio volessero potrebbero usare anche il canale diretta gol per trasmettere il calcio internazionale tanto trasmette solo la domenica pomeriggio e per il resto da solo repliche.
Perché in Italia il calcio è uno sport a parte, infatti solo il calcio ha canali dedicati; te la devi prendere con gli italiani che vivono al 95% di solo calcio; SKY fa semplicemente i suoi interessi; ha fatto i suoi conti e ha capito che con la programmazione di prima non tornavano.
Sia chiaro, DICO PURTROPPO, ma è così

goldsun ha scritto:
I problema è che il calcio tira anche con incontri di secondo piano; gli altri sport o non tirano o costano purtroppo troppo per il seguito che hanno in Italia.

Quello che non riesco a capire io è perchè se uno vuole vedere di più altri sport quali basket, pallavolo o qualsiasi altra cosa, ciò deve comportare un taglio di calcio internazionale o meglio un taglio dei big match, lasciando partite di secondo piano quando si poteva tranquillamente continuare a trasmettere tutto come si è sempre fatto. Tutto ciò è stato aftto non per accontentare l'abbonato ma per spillargli più soldi. Tanto come hanno confermato loro stessi, alcuni diritti di altri sport non sono stati acquistati per una pura questione economica.
Non c'entra niente il calcio internazionale

goldsun ha scritto:
Perché in Italia il calcio è uno sport a parte, infatti solo il calcio ha canali dedicati; te la devi prendere con gli italiani che vivono al 95% di solo calcio; SKY fa semplicemente i suoi interessi; ha fatto i suoi conti e ha capito che con la programmazione di prima non tornavano.
Sia chiaro, DICO PURTROPPO, ma è così

In tutte le pay tv europee esiste il pacchetto calcio mentre le partite internazionali vengono trasmesse tutte sui pacchetti premium. Da noi solo le partite di secondo livello.
Quindi se in futuro ci ritroveremo a parte il pacchetto champions, il pacchetto basket e cosi sia sky avrà fatto bene con i suoi conti. perchè questa è la tendenza.

surrina ha scritto:
Quello che non riesco a capire io è perchè se uno vuole vedere di più altri sport quali basket, pallavolo o qualsiasi altra cosa, ciò deve comportare un taglio di calcio internazionale o meglio un taglio dei big match, lasciando partite di secondo piano quando si poteva tranquillamente continuare a trasmettere tutto come si è sempre fatto. Tutto ciò è stato aftto non per accontentare l'abbonato ma per spillargli più soldi. Tanto come hanno confermato loro stessi, alcuni diritti di altri sport non sono stati acquistati per una pura questione economica.
Non c'entra niente il calcio internazionale
Il problema è che ti ostini a parlare di tagli al calcio, ma il calcio non è stato tagliato, è solo stato messo nel pacco a lui dedicato.
Saranno gli appassionati di altri sport a potersi lamentare per avvenimenti non più trasmessi, ma qui entra in gioco quanto detto prima.
Per alcuni il costo dei diritti era troppo elevato per l'interesse italiano.
Hanno preso la F1 perché, anche se non è un'esclusiva, la F1 tira, ha sempre tirato, perché dopo la calciomania viene la Ferrarimania.

surrina ha scritto:
beh allora non siamo proprio d'accordo. Il calcio è uno sport come tutti gli altri e non vedo perchè deve essere tagliato sul pacchetto sport. Comunque come dici tu ti ritroverai tutta la settimana 100% milan , juve e balle varie cosi sky ci avrà fatto fessi tutti quanti. mah io continuo a non capire....
ora cambia nome in fanclub....squadra(fiorentina,roma,napoli,lazio,palermo,juve,milan,inter)e ce ne sono di + e si parte alle 13 con la fiorentina x finire alle 18 con l'inter una ogni mezz'ora con sporttime in mezzo alle 14.00 e highlits e numeri serie a alle 14.30

pare che ci sia sport time anche la domenica alle 13.30 prima di skycalcio show almeno fino che nn comincia la primavera e pure il sabato 15' prima della premier

altra cosa x il pacco sport: euro calcio show alle 18.30 la domenica e poi alla fine della partita della liga delle 22 ovvero alle 24

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
Il problema è che ti ostini a parlare di tagli al calcio, ma il calcio non è stato tagliato, è solo stato messo nel pacco a lui dedicato.
Saranno gli appassionati di altri sport a potersi lamentare per avvenimenti non più trasmessi, ma qui entra in gioco quanto detto prima.
Per alcuni il costo dei diritti era troppo elevato per l'interesse italiano.
Hanno preso la F1 perché, anche se non è un'esclusiva, la F1 tira, ha sempre tirato, perché dopo la calciomania viene la Ferrarimania.

Se il ragionamento che fai tu fosse corretto, perchè la champions non è stata messa nel pacco a lei dedicato? La champions non è calcio? O forse il calcio non è uno sport?

surrina ha scritto:
Se il ragionamento che fai tu fosse corretto, perchè la champions non è stata messa nel pacco a lei dedicato? La champions non è calcio? O forse il calcio non è uno sport?
l'unica cosa sbagliata di sky..per me..

surrina ha scritto:
Infatti....è ovvio che in questo modo la loro strategia è lucrare il più possibile ma la gente non è fessa e si ricorderà, almeno spero, che c'è anche MP soprattutto per la Champions' e dunque è inutile avere anche il pacco sport solo per la Champions'....e poi un'altra assurdità è non mettere le rubriche calcistiche anche sul pacchetto calcio!!!

forzagranata ha scritto:
Infatti....è ovvio che in questo modo la loro strategia è lucrare il più possibile ma la gente non è fessa e si ricorderà, almeno spero, che c'è anche MP soprattutto per la Champions' e dunque è inutile avere anche il pacco sport solo per la Champions'....e poi un'altra assurdità è non mettere le rubriche calcistiche anche sul pacchetto calcio!!!

Allora non sono l'unico a pensarla cosi. nel pacchetto sport deve andare il meglio di tutti gli sport compreso il calcio come è sempre stato. Poi se uno è un vero calciofilo, allora per vedersi tutte le partite si fa il pacchetto calcio a cui deve essere garantita la champions e tutte le rubriche calcistiche

Volevo ricordavi che Satellite è stato stampato parecchi giorni fa e la programmazione di Sky Sport non era ancora definitiva, aspettate prima di fare giudizi di avere notizie certe. ;)

SATRED ha scritto:
Volevo ricordavi che Satellite è stato stampato parecchi giorni fa e la programmazione di Sky Sport non era ancora definitiva, aspettate prima di fare giudizi di avere notizie certe. ;)
ok dunque possibile che siano "dubbiosi" anche i palinsesti cmq aspettiamo...

surrina ha scritto:
Questo è un altro dei problemi tipicamente italici; la Champions rimarrà su Sport perché serve a SKY; perché la Champions fa rendere possibile l'acquisizione di diritti sport a SKY.
Se non sbaglio hai dettro che sei uno studente fuori sede; io vivo da anni in mezzo a studenti fuori sede; ne ho vari in casa; come già detto una infinità di volte; gli anni passano, ma la realtà è sempre la stessa.
Oltre a quelli che vivono in casa con me, molti altri vengono per vedre tutto lo sport che vogliono; c'è il multivision.
Calcio: Campionato italiano e champions: sempre pieno tra le 10 e 20 persone.
Calcio Internazionale mai più di 2 o tre persone.
Basket italiano e eurolega tre / quattro persone
F1 (e moto GP anche se SKY non c'entea) 4 / 5 persone a GP
Tutto il resto: mai nessuno!!! escluso NBA ai play off.
Ecco perché i pochi, pochissimi che seguono gli altri sport debbono pazientare; ecco perché sport i cui diritti per l'Italia costano troppo sono spariti; ecco perché la Champions rimane su sport:
SKY non è un ente di beneficenza; ecco perché tele + e stream non facendo bene i conti (pirateria a parte che ha avuto un notevole peso) sono fallite.
Che poi ognuno vorrebbe vedere tutto nel pachetto che più gli fa comodo è un'altra cosa.

Si, ma sky in qualche modo deve giustificare la notevole differenza di prezzo che c'è con Mediaset, ormai quelli che sono interessati esclusivamente al calcio tendono a comprare una tessera MP.
Per assurdo anche avendo già mondo e cmq più conveniente(e di brutto) vedere il calcio italiano e la champions lì

gigio82 ha scritto:
Se segui il tennis hai tutte le sere occupate dal 1° Agosto al 10 Settembre.
Detto niente...

Magari...però non mi sembra proprio, come d'altronde è già stato ampiamente sviscerato negli ultimi post...:icon_rolleyes:

goldsun ha scritto:
Questo è un altro dei problemi tipicamente italici; la Champions rimarrà su Sport perché serve a SKY; perché la Champions fa rendere possibile l'acquisizione di diritti sport a SKY.
Se non sbaglio hai dettro che sei uno studente fuori sede; io vivo da anni in mezzo a studenti fuori sede; ne ho vari in casa; come già detto una infinità di volte; gli anni passano, ma la realtà è sempre la stessa.
Oltre a quelli che vivono in casa con me, molti altri vengono per vedre tutto lo sport che vogliono; c'è il multivision.
Calcio: Campionato italiano e champions: sempre pieno tra le 10 e 20 persone.
Calcio Internazionale mai più di 2 o tre persone.
Basket italiano e eurolega tre / quattro persone
F1 (e moto GP anche se SKY non c'entea) 4 / 5 persone a GP
Tutto il resto: mai nessuno!!! escluso NBA ai play off.
Ecco perché i pochi, pochissimi che seguono gli altri sport debbono pazientare; ecco perché sport i cui diritti per l'Italia costano troppo sono spariti; ecco perché la Champions rimane su sport:
SKY non è un ente di beneficenza; ecco perché tele + e stream non facendo bene i conti (pirateria a parte che ha avuto un notevole peso) sono fallite.
Che poi ognuno vorrebbe vedere tutto nel pachetto che più gli fa comodo è un'altra cosa.

Se quello che dici tu è vero cioè che è solo il calcio a trainare e gli altri sport non trovano molto interesse, non credi che a quel punto il pacchetto sport, togliendogli il meglio del calcio internazionale, perderebbe ancora di livello? Perchè allora la maggior parte farebbe l'abbonamento solo al pacchetto calcio e si prenderebbe la champions sul digitale terrestre, risparmiando parecchio, e soltanto pochissimi, come hai detto tu, farebbero l'abbonamento al pacchetto sport. Non credo che sky ci guadagnerebbe molto. non credi?

surrina ha scritto:
Se quello che dici tu è vero cioè che è solo il calcio a trainare e gli altri sport non trovano molto interesse, non credi che a quel punto il pacchetto sport, togliendogli il meglio del calcio internazionale, perderebbe ancora di livello? Perchè allora la maggior parte farebbe l'abbonamento solo al pacchetto calcio e si prenderebbe la champions sul digitale terrestre, risparmiando parecchio, e soltanto pochissimi, come hai detto tu, farebbero l'abbonamento al pacchetto sport. Non credo che sky ci guadagnerebbe molto. non credi?
E ovvio sky è una società ke pensa prima hai soldi poi alla qualità e non puoi digli niente. Se ti va bene ti abboni se no niente, se fossi io a decidere toglierei tutto il calcio dal pacco sport e diminueri il prezzo dai otto ai dieci euro. E aumenterei il prezzo del pacco calcio (15-20 euro). Siamo in italia il 90% dei italiani interessa solo il calcio, se vedi oggi sky ha messo il trofeo berlusca a 10 euro in ppv, qualke italiano avra sicuramente compratta. Siamo in italia niente mi stupisce se riguarda il calcio.

Indietro
Alto Basso