Riorganizzazione pacchetti sport-calcio: ecco la guerra dei pacchetti!

Era prevedibile questa evoluzione ma personalmente l'unica cosa che proprio non condivido se, come pare, si vuole "salvaguardare" il pacchetto calcio, è il fatto che non vengano date la Champions' e le rubriche calcistiche anche e sottolineo anche su questo pacchetto_

forzagranata ha scritto:
Era prevedibile questa evoluzione ma personalmente l'unica cosa che proprio non condivido se, come pare, si vuole "salvaguardare" il pacchetto calcio, è il fatto che non vengano date la Champions' e le rubriche calcistiche anche e sottolineo anche su questo pacchetto_
quello si si vede nn sono ancora pronti... o forse si e lo dicono alla conferenza stampa

andy83 ha scritto:
quello si si vede nn sono ancora pronti... o forse si e lo dicono alla conferenza stampa
a proposito, ma si sa quando ci sarà questa conferenza di presentazione dei palinsesti?

fabcat ha scritto:
vedendo come verrà trasmessa la prima giornata della premiere league e della bundesliga+ la ligue francese mi sembra ovvio che c'è una evidente riorganizzazione:
1)solo una gara di premiere league in diretta sui canali sport(ad es sab 11 alle 13.45 sunderland-totthenam,4 gare in diretta alle 16 sui canali calcio e anche tutte quelle della domenica
2)bundesliga ven 10 su sport e calcio e il resto solo su calcio
3)sky sport 3 non piu quasi esclusivamente dedicato al calcio e sky sport extra utilizzato molto di rado.
4)le repliche delle partite trasmesse sui canali calcio vanno daL LUNEDI SUL CANALE 251 e di rado sui canali sport.
questo è quello che deduco da una analisi dei palinsesti.

Secondo me è il punto 3 il nocciolo della questione: sembra che si stia scegliendo di "aprire" maggiormente SkySport3 agli altri sport oltre al calcio internazionale, almeno in questo periodo, e la cosa, di per sè, non è negativa. Per le prossime due settimane, ad esempio, vedremo su questo canale i due Master Series americani di tennis tutto in diretta e con tante utili repliche. Anche il golf si è spesso spostato da SkySportExtra a SkySport3. Nulla di male, anzi: ben venga questa "promozione" di queste discipline che, relegate sempre su SSExtra, sembrava che avessero qualcosa di "diverso" dalle altre...
Ma il problema è che si spostano tennis e golf da SSExtra a SS3 senza riempire SSExtra... Come sottolineato anche dal dossier di Digital-Sat (che trovo scritto molto bene), SkySportExtra è quasi sempre spento, ora anche nel week-end. Ed è questo che sa molto di beffa, perchè vuol dire che lo spazio per le partite interessanti di calcio internazionale (che non significa tutte) c'è, ma non si vuole usare.

forzagranata ha scritto:
a proposito, ma si sa quando ci sarà questa conferenza di presentazione dei palinsesti?
quello vorrei saperlo pure io visto che dopo una settimana mi pare si vaghi sul nulla

Il Dossier, credo ke sia stato fatto guardando le partite del mese di Agosto, questo non vuol dire niente credo, xke puo essere ke sky cambi le regole in corsa come ha fatto lo scorso anno. E poi puo essere (anzi credo) ke le partite come ManU-Chelsea e le grandi sfide (non le partite delle big) vanno in onda su Sport.

dado88 ha scritto:
Il Dossier, credo ke sia stato fatto guardando le partite del mese di Agosto, questo non vuol dire niente credo, xke puo essere ke sky cambi le regole in corsa come ha fatto lo scorso anno. E poi puo essere (anzi credo) ke le partite come ManU-Chelsea e le grandi sfide (non le partite delle big) vanno in onda su Sport.
perfetto infatti anche se è fatto bene l'articolo aspetto il palinsesto settimana 26 agosto

se cambiamenti ci saranno,credo saranno solo in peggio per gli abbonati sport,con l'inizio della seria A non daranno piu spazio al calcio internazionale statene certi.

la tendenza per il calcio internazionale mi sembra chiara; sempre meno sul pacco sport.
Il fatto che SS Extra non sia utilizzato dipende dal fatto che in agosto c'è poco; quando ci saranno basket e Volley sarà utilizzato eccome.
Dopo la confusione dello scorso anno è giusto che nelle settimane di agosto non illudano, dando, anche potendo più partite; se hanno scelto questa strategia aziendale, giusta o sbagliata che sia, mo sembra meglio la coeranza di quest'anno.
Per quanto riguarda Champions e rubriche, come giustamente dice Forzagranata la logica per noi clienti direbbe una cosa, ma probabilmente la strategia aziendale dice l'opposto.
Il tempo dirà chi aveva ragione.

Continuano a togliere pezzi dal pacchetto Sport, sempre meno e sempre meno importante (poker ?, wwe ?, beach soccer ? a quando il volano ?).

Quintali di repliche inutili, che tristezza.

Sarò monotono, ma senza una adeguata copertura degli sport americani (leggi NASN in sport e non option) il pacchetto sport sta diventando una ciofeca pazzesca

oli70 ha scritto:
a quando il volano ?
Guarda che il volano è sport olimpico, a differenza del baseball, che dopo Pechino non sarà più compreso nel programma dei Giochi...

Dopo questa vaccata, direi che lo sport sta perdendo sempre valore. Capisco se ci fossero 4 eventi in diretta, 1 per canale....ma piuttosto delle repliche del tennis, una partita di calcio internazionale live dovrebbe essere scontata e invece niente. Sono piuttosto perplesso. Per me il calcio internazionale conta parecchio, assieme agli sport americani e al basket/rugby. Per basket rugby non ci sono problemi, la copertura sarà sempre fantastica....mi preoccupa molto la situazione dei primi 2. Negli sport americani dovremmo avere la conferma dell'nba e della nfl e a questo punto spero almeno che Sky mandi live ogni domenica la partita delle 7 o delle 22 perchè non c'è più calcio internazionale che occupa i canali (stando alla loro politica aziendale)....il sogno sarebbe il doubleheader, ma non ci spero. L'Nba spero rimanga con le 3 gare a settimane, magari con repliche migliori e soprattutto coi matineè della domenica, dove spesso abbiamo Bargnani e a volte Belinelli. Baseball chi l'ha visto (fortunatamente esiste mlb.tv) e speriamo tutti in Nasn....certo è che se la situazione rimanesse così...sarebbe una bella fregatura e non mancherò di farmi sentire. Normalmente se riduci una cosa, aumenti le altre....certo che fa tristezza vedere tutto quello spazio al wrestling (spettacolo che ho amato ma che ora è a livelli davvero ridicoli) o al poker o ad altri sport abbastanza inutili.

andy83 ha scritto:
perfetto infatti anche se è fatto bene l'articolo aspetto il palinsesto settimana 26 agosto
Io li ho già visti e ti posso dire che l'unica partita 'inedita' che trasmetterà Sky Sport 3 negli ultimi due weekend del mese di Agosto è una differita di Liga Spagnola il sabato alle 22.30

Tutto il resto è replica!

dado88 ha scritto:
Sui big match di calcio estero nell'articolo ho parlato del passato e della tendenza in uso dal girone di ritorno di mandarli solo su Calcio: emblematico il dato di Premier.

Nel girone di andata tutti trasmessi su Sport, nel girone di ritorno solo due su sei (peraltro l'ultimo era un recupero il mercoledì sera con il titolo già assegnato ai Red Devils).

Sinceramente non capisco come si possa ipotizzare un ritorno al passato... di solito quando si cambia così decisamente, si continua sempre nella stessa direzione.

fabcat ha scritto:
se cambiamenti ci saranno,credo saranno solo in peggio per gli abbonati sport,con l'inizio della seria A non daranno piu spazio al calcio internazionale statene certi.
Con l'inizio della Serie A il programma di calcio estero dovrebbe finire tutto su Extra (che verrebbe così messo in uso). Peccato che la quantità (e la qualità) di calcio estero da mandare sul pacchetto Sport non dipenda dal numero di canali disponibili, ma dalla volontà di mandarne poche (in questo inizio 1 per campionato alla settimana) e di secondo livello (vedi il match di Premier League del prossimo weekend).

quindi con una politica cosi di ferro sarà piu concreto utilizzo sul canale sport dirette di partite americani come football ,baseball ,nba
nn credete

ma prima sky sport extra nn era utilizzato solamente per le gran dirette di golf
Ma cosa combinano

Questo per me vuol dire solo una cosa: se il pacchetto sport ad inzio della scorsa stagione valeva 10, ora vale 1:eusa_wall: . Il calcio estero era un prodotto portante dei canali sport che di fatto ora viene a mancare:eusa_naughty: .

rambomarno ha scritto:
quindi con una politica cosi di ferro sarà piu concreto utilizzo sul canale sport dirette di partite americani come football ,baseball ,nba

se fosse così la cosa potrebbe anche avere un senso e personalmente potrei anche sopportare di perdere il calcio internazionale.
Non so perchè però, ma non ci credo molto :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso