Risintonizzazione canali Venerdi 26/11/10 in tutta Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Flask ha scritto:
Ma a che ora verrà avviata la procedura? Perché se durerà per tutto l'arco della giornata la ricerca la rifaccio direttamente il 27. Se invece viene fatto tutto entro la mattinata di domani allora la faccio nel pomeriggio.

in aggiunta alla tua richiesta ,io mi domando anche se dopo il 26-27 ci sara' un po' di pace per i canali digitali o c'e' rischio che le nuove entry provochino altri rimescolamenti/spostamenti di canali

ale89 ha scritto:
Rai premium per ora rimane... non sfaciatevi la testa per delle cose che non ci sono... nel 2011 se ne riparla...
Ciao ale89,
io sono di Trieste e avrò lo switch-off tra 8 giorni!! ;)
Quindi vedrò se mi comparirà anche Rai Premium, oppure ci saranno solo i 10 canali digitali che ho citato nel post precedente insieme ai 3 canali generalisti che ora sono solo in analogico!!

Io voglio proprio sperare che lo facciano entro e non oltre le 7 di domani mattina... perché se lo facessero entro le 10 io a quell'ora sono al lavoro e già mi immagino le chiamate dei miei familiari (tutti anziani che non sanno fare da soli la ri-sintonizzazione) che per tutto il giorno fino al mio ritorno non possono vedere la TV :mad:

StarKnight ha scritto:
Io voglio proprio sperare che lo facciano entro e non oltre le 7 di domani mattina... perché se lo facessero entro le 10 io a quell'ora sono al lavoro e già mi immagino le chiamate dei miei familiari (tutti anziani che non sanno fare da soli la ri-sintonizzazione) che per tutto il giorno fino al mio ritorno non possono vedere la TV :mad:

Già, ti capisco.
Per lo stesso motivo io per il 30 mi son prenotato mezza giornata di ferie ;)

Ercolino ha comunicato da Venerdì 26 Novembre di risintonizzare TV e decoder in tutta Italia.
Allora perchè RAI SPORT dice da giorno 27 Novembre?

claudiuzzo ha scritto:
Ercolino ha comunicato da Venerdì 26 Novembre di risintonizzare TV e decoder in tutta Italia.
Allora perchè RAI SPORT dice da giorno 27 Novembre?
Magari lo cambiano verso sera, così dicendo vanno sul sicuro. IHMO
Il 26 ha pure lui 24 ore.

Io sono un detrattore dell'LCN, ma con tutti i canali nuovi che stanno uscendo mi sa che dovrò piegarmi alla volontà di lor signori.
Ho preso anch'io un tv che non permette di disabilitare l'LCN, posso solo cambiare la numerazione, ma se vado a fare una scansione anche manuale entrano canali con LCN e mi sballano tutto.

Se quindi tutto ciò è vero questi sono i cambiamenti:

Domani 26 novembre, sarà una giornata di modifiche per alcuni mux. In questo articolo anticipiamo alcune modifiche, sopratutto quelle che riguardano le emittenti Mediaset.

Tra le novità più importanti non vi è solo l'arrivo di Mediaset Extra, ma l'abbandono dalla scena del digitale terrestre italiano da parte della BBC.
Decisione questa che non mancherà di suscitare qualche perplessità vista per alcuni l'importanza del canale inglese. Probabilmente la scelta è dettata dal contratto che al momento non è stato rinnovato.

Partiamo subito confermando che il mux1 ed il mux DFREE saranno gli unici che non subiranno alcuna variazione.

Nel mux 2 come anticipato sopra, la BBC sarà sostituita da Mediashopping.

Nel mux 4 scompare Premium Cinema HD mentre al suo posto arriva la new entry Mediaset Extra
Si tratta di un canale trasmesso in chiaro che proporrà la migliore programmazione passata, delle reti Mediaset.

Nel mux 5 spariscono tutti i canali +1 e nella nuova composizione troverà spazio: Premium Calcio HD 2, Cinema HD, e Disney Channel +1

Nel mux 6 scompare Rete4 HD per far posto oltre a Italia1 HD e canale 5 HD a tutte le versioni +1, quindi il mux sarà composto dai 2 canali HD rimasti più le tre reti in versione +1.

Nel mux 2 di Rete A scompare Mediashopping e al suo posto arriva Mya +1

Sul Timb, rimane La5, ma al posto di Mya+1 viene trasmesso Mediaset Extra.

Oltre a tutto questo ricordiamo l'arrivo di Rai 5, canale che prenderà il posto di Rai Extra.
Il canale trasmetterà documentari, reportages, e altri programmi di intrattenimento.

Oltre a questo probabilmente ci saranno altre modifiche e non è da escludere un accordo per l'arrivo a breve su un mux regionale da parte di Virgin Tv

Ultima modifica:
geggino ha scritto:
Scusate, ma è vero come riportato qui http://www.sardegnahertz.it/html/modules/AMS/article.php?storyid=845 che non sarà più visibile da domani la BBC?
Ecco perché Ercolino ha aperto questo thread, messo in rilievo e pubblicizzato così tanto nei thread degli switch-off di ogni regione...
Altro che "semplice" cambio della numerazione LCN (di cui si parla qui :evil5:), altro che cambiamento dei PID audio/video (che di solito si aggiornano da soli se si ha l'aggiornamento automatico attivo), qua domani ci sarà una vera e propria rivoluzione! :5eek:

Scompare uno dei migliori canali di informazione come BBC World News (come non ricordare la lunga diretta no-stop quando sono stati estratti i minatori dalla miniera di San José), però effettivamente non aveva vinto l'asta per essere ospitata nei mux dei principali operatori nazionali e quindi si sapeva che prima o poi andasse via (chissà che non ritorni in qualche altro mux più piccolo come ha fatto France 24).
E poi, come riporta l'articolo nei mux Mediaset, TIMB e Rete A ci sarà un piccolo terremoto... :happy3:

Ultima modifica:
quindi noi abbonati in sicilia perdiamo mya+1 visto che il mux di rete A è inesistente? e invece ci becchiamo mediashopping? voglio proprio vedere se è vero, ma aspetto domani prima di giudicare visto che come avete scritto ci potranno essere altre modifiche, se una di queste è la sistemazione dei fantasy in modo che non siano oscurato vado a fare la statua d'oro a quelli di mediaset

Le versioni delle tre generaliste mediaset posticipate di un ora si spostano dal mux 5 al mux 6(che ha una copertura minore)? :5eek:
Saranno contenti i miei fratelli che hanno visto italia1+1 per 8 giorni :crybaby2:

ale89 ha scritto:
Se quindi tutto ciò è vero questi sono i cambiamenti:

Domani 26 novembre, sarà una giornata di modifiche per alcuni mux. In questo articolo anticipiamo alcune modifiche, sopratutto quelle che riguardano le emittenti Mediaset.

Tra le novità più importanti non vi è solo l'arrivo di Mediaset Extra, ma l'abbandono dalla scena del digitale terrestre italiano da parte della BBC.
Decisione questa che non mancherà di suscitare qualche perplessità vista per alcuni l'importanza del canale inglese. Probabilmente la scelta è dettata dal contratto che al momento non è stato rinnovato.

Partiamo subito confermando che il mux1 ed il mux DFREE saranno gli unici che non subiranno alcuna variazione.

Nel mux 2 come anticipato sopra, la BBC sarà sostituita da Mediashopping.

Nel mux 4 scompare Premium Cinema HD mentre al suo posto arriva la new entry Mediaset Extra
Si tratta di un canale trasmesso in chiaro che proporrà la migliore programmazione passata, delle reti Mediaset.

Nel mux 5 spariscono tutti i canali +1 e nella nuova composizione troverà spazio: Premium Calcio HD, Cinema HD, e Disney Channel +1

Nel mux 6 scompare Rete4 HD per far posto oltre a Italia1 HD e canale 5 HD a tutte le versioni +1, quindi il mux sarà composto dai 2 canali HD rimasti più le tre reti in versione +1.

Nel mux 2 di Rete A scompare Mediashopping e al suo posto arriva Mya +1

Sul Timb, rimane La5, ma al posto di Mya+1 viene trasmesso Mediaset Extra.

Oltre a tutto questo ricordiamo l'arrivo di Rai 5, canale che prenderà il posto di Rai Extra.
Il canale trasmetterà documentari, reportages, e altri programmi di intrattenimento.

Oltre a questo probabilmente ci saranno altre modifiche e non è da escludere un accordo per l'arrivo a breve su un mux regionale da parte di Virgin Tv

scusa per noi non all digital che cambia? invece di mya+1,joy+1,steel+ 1 ci metteranno premium calcio hd e cinema hd? cmq scrivo da palermo io

In tutto questo parapiglia, che fine farà Rete4HD? :eusa_think:
Verrà tolto dal mux 6 e messo dove? :evil5:

Poi quell'articolo parla del mux 2 di Rete A ma è ovvio che si tratta di Rete A 1 dato che solo lì è presente Mediashopping.

Inoltre ancora, si parla sempre nell'articolo che il mux 5 sarà composto dai 2 canali HD rimasti più le tre reti generaliste in versione +1. Ma sbaglio o Rete4 +1 è nel mux Rete A 1 e non dovrebbe essere spostato? :eusa_think:

toto 90 ha scritto:
scusa per noi non all digital che cambia? invece di mya+1,joy+1,steel+ 1 ci metteranno premium calcio hd e cinema hd?
No toto, stai facendo confusione,per noi che siamo in 'zona chissà quando switchiamo', è chiaramente scritto che nei mux d free e MDS1, non cambierà nulla, quindi joy+1(dfree) e steel+1(mds1)continuamo a vederli perdiamo mya+1 perche sia te che me non prendiamo il mux reteA, e acquistiamo per cosi dire Mediashopping che va su MDS2 e sparisce bbcworld...premium calcioHD rimane nel mux mds1, premium cinema solo nelle all digital...e ovviamente vedi mediaset extra se prendi TIMB1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso