Risintonizzazione canali Venerdi 26/11/10 in tutta Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero che odioso VideoGruppo Piemonte finalmente si risolva il problema dei doppioni così così com'è ora è impossbile
Speriamo vi farò sapere il 27 ...

Anakin83 ha scritto:
io uso l'LCN invece però che sia organizzata perchè così com'è adesso ti viene proprio voglia di non attivarla! Se da domani vedrò un senso logico la userò, così con un tasto ti fai la sintonia e tutti i canali sono belli in ordine senza doppioni.

si ok sono belli ordinati ma se poi alle fine decidono che sul 9 o ul 10 devono andare canali regionali e non rai news o la7d sono i tuoi preferiti ma stanno indietro? ( è un esempio possono essere anche altri canali)

io sono convinto che la scelta deve essere nostra e non imposta perche ogniuno preferisce un canale ad un'altro... e non regge la scusa "dell'anziano" perche ci sono molte persone di una certa eta che usano anche il web meglio di alcuni giovani...

almeno questo è il mio pensiero

Piskyno89 ha scritto:
purtroppo ci sono alcune televisioni che fanno tutto da loro. Ad esempio il sony che ho in soggiorno non mi permette di disattivare la LCN.
Ho dovuto eliminare gli aggiornamenti automatici, perché ogni volta devo fare tutto manualmente, mentre in fase switch-over faceva tutta da se. Dopo lo switch-off, c'ho messo mesi a capire che potessi disattivare gli aggiornamenti, ed è stata una manna dal cielo visto che ogni mattina mi svegliavo con canali locali di televendite al posto delle nazionali.

ankio ho un sony con il dddt incorporato .. ma essendo veglio non permetteva di disattivare questa funzione alla fine mi sono comprato uno zapper da euro e e ho tutta la liberta di scelta :D

La piccola TeleNbc di Nerviano (Mi) ha comunicato l'LCN dei suoi canali in digitale: 112, 292, 642.

danisa ha scritto:
3) Viva la libertà di scelta, NO LCN
Sono d'accordo con te. Ci deve essere la libertà di scelta, se utilizzare o no la funzione LCN, ma molti decoder e/o TV, se non sbaglio non danno questa possibilità, quindi è un problema dei costruttori che non danno la possibilità di scelta. Per i decoder e/o TV, che hanno questa possibilità, ognuno decide se utilizzarla o meno, tenendo presente però che riordinare i canali a proprio piacimento, non sempre è facile, e in alcuni casi saresti costretto ad effettuare la risintonizzazione quando appare il banner "Questo canale non è più trasmesso", oppure "Nessun Segnale" e quindi a riordinare di nuovo tutti i canali. Io adesso ho deciso di mettere la funzione LCN, perché non mi va di perdere tempo a riordinare tutti i canali. Se la ritengo soddisfacente la utilizzo, altrimenti deciderò il da farsi.

palebbi ha scritto:
Quindi domattina accendendo la Tv non vedrò più nulla (come accedde un anno fa con lo swith off) o mancheranno solo alcuni canali?
Se non tocchi la risintonizzazione ti resterà tutto com'è adesso. Cambia solo la LCN e non i parametri di trasmissione memorizzati nel tv, quindi continuerai a vedere i canali dove li hai memorizzati ora.

danisa ha scritto:
si ok sono belli ordinati ma se poi alle fine decidono che sul 9 o ul 10 devono andare canali regionali e non rai news o la7d sono i tuoi preferiti ma stanno indietro? ( è un esempio possono essere anche altri canali)

io sono convinto che la scelta deve essere nostra e non imposta perche ogniuno preferisce un canale ad un'altro... e non regge la scusa "dell'anziano" perche ci sono molte persone di una certa eta che usano anche il web meglio di alcuni giovani...

almeno questo è il mio pensiero
Ciao danisa,
io invece non do importanza al numero del canale, ma al suo contenuto!!
Quindi se al 9 e al 10 ci sono canali che non mi interessano, li escludo e metto tra i preferiti solo i canali che mi interessano!!
Percio per me la lista LCN è utile per sapere dove si trova un canale su tutti i televisori che hanno LCN automatica.
Se tutti facessero come dici tu escludendo la LCN, quando io andrei in un albergo, perderei molto tempo per trovare i canali che mi interessano perchè non saprei dove sono stati messi.
Invece con LCN automatica, in tutti gli alberghi i canali sono all'identica posizione e io trovo subito il canale che mi interessa sapendo il numero che ha sulla lista LCN.

feedfan ha scritto:
In che senso il nuovo canale di Cielo? :eusa_think:
Perchè ieri mattina il canale Cielo era a schermo nero e c'era in aggiunta il seguente canale "OP14 DTT Interruzione" ora non più presente dove indicava che dal 26 novembre Cielo cambiava stile di programmazione. ;)

Comunque mi auguro che da domani venga riordinata la Lcn nel modo più giusto ed appropriato (a prescindere per chi la voglia o non), non è possibile ad esempio avere al N°9 della Lcn il canale regionale Super 3 ma è giusto che li ci rivada Deejay Tv e via dicendo....in tal modo si faciliterebbe molto l'uso a persone non esperte; inoltre mi auguro che vengano una volta per tutti eleminati i canali doppioni e gli innumerevoli canali test presenti ora sia all'interno dei mux nazionali che in quelli regionali. ;)

Super 3, l'amica di famiglia :(
Si merita l'1!!!
E' stato il canale che mi ha cresciuto... La posta di Sonia... Quante volte gli ho scritto e quante volte ci sono stato... All'epoca era in Via Damiano Chiesa 8, "vicino" casa mia :D

Stefano91 ha scritto:
Super 3, l'amica di famiglia :(
Si merita l'1!!!
E' stato il canale che mi ha cresciuto... La posta di Sonia... Quante volte gli ho scritto e quante volte ci sono stato... All'epoca era in Via Damiano Chiesa 8, "vicino" casa mia :D

piccolo OT ma Sonia c'è ancora?? e il robot Birillo??:D
quando andavo in vacanza a Roma non vedevo lora di mettere su Super3!!

Verra mica eliminata telecapri che trasmette gli stessi canali da 3 mux diversi in campania e che rompe i maroni occupando abusivamente il canale 54 impedendo la visione di La7 HD e 3D?

Salve a tutti,domani dovrò risintonizzare la tv anch'io,che vivo in sicilia,o riguarda solo la lombardia?E nel caso di eventuali modifiche a livello nazionale, mi basterà lasciare la tv in stand-by e farà tutto da sola,oppure dovrò comunque fare la risintonizzazione?Grazie!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso