Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

...dipende di che HD stiamo parlando, perchè la definizione effettiva di certi canali HD nostrani (stendiamo un velo pietoso su artefatti, ghosting, juddering, etc perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa), in realtà non arriva neppure ai livelli di un DVD.
Almeno in USA, ho visto che di titoli in blu ray in vendita cominciano ad essercene parecchi, il prezzo però, non è ancora popolare.

Cara Sky ti do un consiglio, ivece di affittare transponder fatti dare 4.000.000 di decoder dvb-s2 mp4 dalla pace a 20 euro l'uno, cambia a tutti il dec e poi passa a trasmettere tutto in mp4.
Sai quanto spazio si libera sul sat, puoi anche sub affittare le frequenze che si liberano :D :D :D !!!!

Tuner ha scritto:
...dipende di che HD stiamo parlando, perchè la definizione effettiva di certi canali HD nostrani (stendiamo un velo pietoso su artefatti, ghosting, juddering, etc perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa), in realtà non arriva neppure ai livelli di un DVD.

Beh, io ricordo una ottima prima dei Pirati dei Caraibi, qualche tempo fa, delle splendide riprese dell'atletica alle olimpiadi.

Quando vogliono si gode... ma si soffre ancor di più quando non vogliono, ovvero quasi sempre.

DTTutente ha scritto:
A 30 euro a blu ray, conviene decisamente di più SKY...
Scusa,
perchè, tu vedi tutti i film che trasmette Sky?
Beh, io pago anche per film che non vedo e/o che non mi piacciono, quando, invece, con i blue ray posso scegliere.

Ciao

Tuner ha scritto:
Per la cronaca, non c'è bisogno di un Blu Ray per vedere la differenza rispetto ad un bitrate come quello di SKY, risoluzioni strane e ad encoding mediocri, basta un DVD per avere molta più definizione...
;)
Sì, certo, ma io mi riferivo al vero HD.
Per il resto, quoto tutto quanto hai tu detto.

Ciao

scusate ma non sarebbe meglio tornare in topic?con la situazione scandalosa che si sta profilando sui canali cinema sd non mi sembra il caso almeno qui di parlare d'altro

Quoto Lucio.

Il parallelo Blueray in affitto-HD per me ha poco senso, almeno non quanto DVD in affitto-cinema SD... e qui di questo si stà parlando.

Veramente, siamo in topic, visto che si parlava di qualità dei canali cinema rapportata al prezzo che Sky ci fa pagare.
Ed è logico fare paragoni anche con i BR, visto che esiste anche un canale Sky Cinema HD...

Ciao

pako.kr ha scritto:
Cara Sky ti do un consiglio, ivece di affittare transponder fatti dare 4.000.000 di decoder dvb-s2 mp4 dalla pace a 20 euro l'uno, cambia a tutti il dec e poi passa a trasmettere tutto in mp4.
Sai quanto spazio si libera sul sat, puoi anche sub affittare le frequenze che si liberano :D :D :D !!!!

ecco questo è già più interessante :) xò sarebbe un bel lavoraccio sostituire milioni di decoder...

ALEX1010 ha scritto:
Veramente, siamo in topic, visto che si parlava di qualità dei canali cinema rapportata al prezzo che Sky ci fa pagare.
Ed è logico fare paragoni anche con i BR, visto che esiste anche un canale Sky Cinema HD...

Ciao
veramente il thread è partito con il calo di risoluzione e di bitrate dei canali cinema e non si parlava di qualità rapportata a quanto si paga.e secondo me non è logico fare paragoni con i br sui canali cinema hd perchè c'è un thread apposito chiamato qualità canali hd.mi sembrerebbe + utile proseguire in questo thread con consigli su come lamentarsi..e a chi ha strumenti per verifiche tecniche chiedere aggiornamenti sulla situazione bitrate e risoluzione in modo da tenere la situazione monitorata fino a quando saremo certi che purtroppo il calo è definitivo.provate anche a pensare a chi non ha hd e la punta di diamante del suo abbonamento era dato dai canali cinema cosa gliene frega di bluray e hd (in questo thread)

ALEX1010 ha scritto:
Scusa,
perchè, tu vedi tutti i film che trasmette Sky?
Beh, io pago anche per film che non vedo e/o che non mi piacciono, quando, invece, con i blue ray posso scegliere.

Ciao
Io vedo molti film, compro anche i blu ray ma i prezzi sono esorbitanti (l'ultimo che ho comprato nemmeno 1 settimana fa l'ho pagato 35 euro:5eek: ), mettici anche lo sbattimento per trovare i blu ray in giro, visto che oltre le grandi catene di distribuzione e qualche sparuto negozio non sanno nemmeno cosa sono...:eusa_wall: Ecco il motivo per cui, attualmente, conviene SKY HD...Anche se la qualità, per forza di cose, non è quella del blu ray...

E qui chiudo l'OT... :)

Dopo la visione di "The history boys", ieri su Cinema 1, sconfortato dalla pessima qualità video, ho deciso di chiamare il call center...le mie due precedenti mail non hanno ottenuto neanche una risposta "preconfezionata"...

Gli dico che la qualità di visione è drammaticamente calata, che i canali hanno un bitrate basso con tutto ciò che ne consegue. Mi ha chiesto della parabola, del televisore...infine mi ha detto che "probabilmente è una mia percezione!?!? Che anche lui li vede su un pannello LCD, che la qualità Cinema è una delle migliore...e che per ottenere il massimo posso prendere l'HD!!!!!"

Un pò stranito dal discorso della "mia percezione" gli chiedo se hanno qualche valutazione tecnica disponibile per certe frequenze ma ahimè cade la linea...

Domanda: non possono dire "sì l'abbiamo diminuito per politica commerciale" senza invece dover dubitare sulla psiche delle persone-clienti?

Forse è un pò desolante.

Matt82 ha scritto:
Domanda: non possono dire "sì l'abbiamo diminuito per politica commerciale" senza invece dover dubitare sulla psiche delle persone-clienti?
Non lo dirano mai, xke quelli del call center non lo sanno. Non sono tecnici sono semplici ragazzi davanti ad un pc per rispondere alla chiamate e notano tutto quello che vediamo noi, chi piu chi meno.

dado88 ha scritto:
Non lo diranno mai, xke quelli del call center non lo sanno. Non sono tecnici sono semplici ragazzi davanti ad un pc per rispondere alla chiamate e notano tutto quello che vediamo noi, chi piu chi meno.

Sì lo so...infatti più di tanto non me la prendo con loro, ci mancherebbe...ma di chi "scrive" quello che loro "leggono"...sorvogliamo sulla "percezione" che probabilmente gli è scappata...ma dire, non so... "lo segnalo ai tecnici" tanto per dar l'impressione che ascolti chi ti chiama...è prendere per il c**o lo stesso...ma almeno quando "cade la linea" non ti arrabbi...:eusa_shifty:

Beh... come ci sono alcuni tra noi che non se ne accorgono sino a che non glielo facciamo notare, come ci sono utenti che impostano in modo bislacco la loro catena audio-video, così possono esserci centralinisti che cadono dal pero alle nostre segnalazioni.

Ma quando in tutti i principali forum Italiani che trattano in maniera più o meno specifica l'argomento ci sono thread di protesta con centinaia di post probabilmente, e dico probabilmente, l'azienda interessata dovrebbe quantomeno comunicare ufficialmente quel che accade.

Se Sky dicesse in un comunicato che è in attesa dei nuovi transponder e che nel frattempo per variegare ed ampliare l'offerta è costretta per un tempo limitato (6 mesi) a saturare la banda a disposizione oggi nessuno protesterebbe più e si aprirebbero altrettanti threads entusiasti con prospettive celestiali, sogni e desideri di ogni tipo.

Solo che i geni del marketing li assumono tirando a caso evidentemente...

Intermezzo x' non ho letto tutte le pagine del 3d. Quindi sky adesso continua a trasmettere in questa risoluzione ridotta? o era un problema tecnico?
In ogni caso, qual'è la prossima mossa? Tornare al 4:3?

Non so se sia il caso di pestare sui problemi noti, ma questa mattina, almeno, Sky Cinema Max era inguardabile (qualità <= a un Divx) e Sky Cinema HD era a livello di un buon VHS.

MAH!

Ciao

Sky Cinema HD l'ho notato anche io molto peggiorato ultimamente.
Effetto marmellata a tempesta su certi film, quasi inguardabili.

E il problema non sembra essere attribuibile al bitrate, dato che é variabile e l'ho visto attestarsi sempre su livelli abbastanza alti! :eusa_wall:

Scusa Stardust, quantifica il bitrate per cortesia, perchè se è come dici hanno problemi di codifica.

Indietro
Alto Basso