quanti transponder ha TPS? saranno tutti assegnati a sky o c'è qualcun'altro in lista d'attesa?Stefa91 ha scritto:le signal de TPS sur le satellite actuel s'arrête à l'automne 2008. e più precisamente nel corso nel mese di ottobre![]()
saluti

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quanti transponder ha TPS? saranno tutti assegnati a sky o c'è qualcun'altro in lista d'attesa?Stefa91 ha scritto:le signal de TPS sur le satellite actuel s'arrête à l'automne 2008. e più precisamente nel corso nel mese di ottobre![]()
ohooo....bravo!!hai centrato il problema.è quello che vado dicendo da almeno un mese... qualcosa è cambiato oltre al bitrate che al massimo sui canali cinema dà meno definizione ( e infatti)cosa non so ma sono arcisicuro che un mese fa non c'erano assolutamente effetti marmellata sia su cinema sd che hd e non c'erano artefatti (cioè c'erano ma tollerabili e non disturbavano + di tanto la visione) invadenti come adesso.quindi il fatto che prima non c'erano (e ho delle registrazioni a provarlo) e che gli orrori di questi giorni li ho visti con qualsiasi decoder (aggiungo anche canali mondo come fox che non avevano mai manifestato in maniera evidente questi problemi)è evidente che il problema dipende da sky.ha perfettamente ragione kellone...se sky molto onestamente e con trasparenza dicesse che per un periodo di tempo avremo problemi con la visione di alcuni film per...ecc.ecc. ma poi le cose torneranno a posto ne saremmo comunque tutti felici.così invece si innesta un circuito paranoico dove (come il sottoscritto) ci si chiede se il decoder è rotto...se la catena video è sballata...se i miei occhi vedono cose che non ci sono...ma dico scherziamo?gyzmo76 ha scritto:Domanda da profano: se questi dati sono esatti, nn è che ci stiamo sbattendo su un falso problema (il bitrate), magari nn accorgendoci che la scarsa qualità percepita in questi giorni deriva da altre magagne che nn riusciamo ancora a comprendere in pieno (es.: enconder che nn funzionano come dovrebbero) ?!
questo film per la cronaca non fa testo.faceva schifo anche quando le cose andavano bene.credo sia un problema di master.piuttosto un altro film con effetti da brivido che ho intravisto è 8mm delitto a luci rosse...mamma mia altro che marmellata.il povero cage in certe inquadrature sembrava che avesse delle voglie di caffè sulla facciauzimir ha scritto:Ho dato un'occhiata or ora su Sky Cine Mania che trasmette "la foresta dei pugnali volanti" che dire... la qualità è peggiore di quella di un merdosissimo canale Fox.
Grazie SKY.
DI questo si parla in un 3d dedicato.... qui lasciamolo alle segnalazioni sui canali Cinema!level ha scritto:quanti transponder ha TPS? saranno tutti assegnati a sky o c'è qualcun'altro in lista d'attesa?
saluti![]()
non sono d'accordo.il calo di bitrate da solo non giustifica le porcherie che spesso si vedono e che un mese fa non si vedevano (o molto meno).credo che gli encoder o il modo con cui li utilizzano c'entri molto di +...Boothby ha scritto:Nel caso dei canali a definizione standard non è un problema di apparecchiature, il bitrate è semplicemente troppo basso.
.
scusa stardust tu cosa intendi con effetto marmellata a tempesta?io intendo (anche) poca definizione...macchie sulla pelle e sui visi nelle scene con mezze luci...macroblocking sulle pareti uniformi nelle zone d'ombra ..giacche nere in primo piano che brulicano..insomma tutte le schifezze messe insieme.STARDUST ha scritto:Sky Cinema HD l'ho notato anche io molto peggiorato ultimamente.
Effetto marmellata a tempesta su certi film, quasi inguardabili.
E il problema non sembra essere attribuibile al bitrate, dato che é variabile e l'ho visto attestarsi sempre su livelli abbastanza alti!![]()
straquoto sulle 24 ore .avrei voluto che vedeste questa mattinaALEX1010 ha scritto:Ragazzi,
la media che interessa è quella delle 24 ore e non di una sola fascia oraria!
Ad esempio, se io sono a casa con la febbre e voglio vedere un bel film di mattina, non è che la febbre mi debba aumentare ulteriormente...
Secondo me, non funziona il bitrate (avete visto i canali trasmessi su Astra?), non funziona la risoluzione video (oggi ho visto una partita di calcio e sembrava che guardassi una povera emittente locale di due soldi), non funzionano gli enconder e, secondo me, non funziona nemmeno il satellite HotBird (Eutelsat in generale, visto che, al contrario di Astra che pretende certi livelli qualitativi dalle emittenti, Eutelsat permette tutto: avete visto quante schifezze saturano i satelliti HOtBird? Ed avete visto la qualità che si riceve dai satelliti Astra?)
Ciao
lucio56 ha scritto:il calo di bitrate da solo non giustifica le porcherie che spesso si vedono e che un mese fa non si vedevano
gunboy ha scritto:pazzesco leggere che reputano la qualità dei canali cinema con il canale FOX.
Questo è tutto dire !
Ci vorrebbe una protesta comune (magari con ADUC o ADICONSUM) sollevata e aiutata da qualcuno che abbia dati alla mano scritti (non a parole)
ma il bitrate tolto cinema classics + o meno è rimasto quello di prima(cioè di quando andava bene).i problemi devono essere altriTuner ha scritto:Se il bitrate non è sufficiente, è ovvio che l'encoder non riesce più a fare bene il proprio mestiere, specie mantenendo la risoluzione originaria.
...volendo, si può benissimo comprimere un film 1080p in Blu Ray da 50Gb in un supporto DVD9 (1/3 di capacità) mantenendo la risoluzione (si chiamano AVCHD DVD). Tuttavia, anche con il miglior encoder del mondo, il risultato che si ottiene da un operazione del genere non è una cosa decente.
Meglio rassegnarsi, perdere risoluzione e downscalare i 1080p a 576, insomma, masterizzare il film in DVD.
Naturalmente, se invece di partire da un film blu ray a 1080p abbiamo a che fare con un dvd da 720x576 e vogliamo infilarlo in 1/3 dello spazio che sarebbe necessario, oppure usare 1/3 del bitrate, succede la stessa cosa.
A spanne, con un bitrate limitato a 2000/2500, l'encoder mpeg2 potrebbe far bene il suo mestiere se la risoluzione scendesse da 576 a 288.
...grossomodo, quella di un film in casetta VHS.![]()
ipotesi interessante basta che ti fermi perchè non oso pensare se andiamo + su a chi potremmo dare la colpa...ALEX1010 ha scritto:Ciao ragazzi.
Ok, tutto giusto: potrebbero essere incriminati il bitrate, la risoluzione, gli encoder, Sky, i televisori, i nostri occhi, le nostre pretese...
Ma non potrebbe anche essere responsabile il satellite?
D'altra parte, è palese (lo ripeto) che ciò che viene trasmesso dai satelliti Eutelsat (e HotBird ne fa parte) è qualitativamente (mi riferisco all'audio/video) inferiore rispetto a quello che viene trasmesso dai satelliti Astra.
Beh, un motivo ci sarà...
Ciao
non è solo un problema di bitrate ormai è chiaro anche perchè i canali cinema (tolto classics che aveva quasi 5000..)hanno + o meno lo stesso bitrate di quando si vedevano bene.i problemi sono altri...gunboy ha scritto:HOTBIRD è un satellite che fa parte dell'azienda EUTELSAT.
Questa non detta vincoli sul bitrate minimo a difesa della qualità del canale.
Cosa che invece succede in ASTRA.
Ecco perchè il danno è servito.
!!!
Ecco,gunboy ha scritto:HOTBIRD è un satellite che fa parte dell'azienda EUTELSAT.
Questa non detta vincoli sul bitrate minimo a difesa della qualità del canale.
Cosa che invece succede in ASTRA.
Ecco perchè il danno è servito.
gunboy ha scritto:Io proporrei di metterci d'accordo nel preparare un bel pò di prove scritte alla mano e presentarci come un gruppo di manifestanti sotto gli uffici di SKY e chiamare pure STRISCIA la NOTIZIA !!!