Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

a parte che farei un invito ai partecipanti di questo thread se possibile di rimanere in topic(la discussione sul crt che c'azzecca?).devo dire che sì la situazione è leggermente migliorata rispetto a 20 giorni fa ma non ci siamo.a questo punto bisognerebbe capire quando è il momento migliore e registrare.perchè il livello è talmente incostante che se un giorno vedi in maniera buona.dopo poche ore fa schifo.forse la notte?la mattina ho già visto che fa schifo...la sera ...dipende...ad esempio l'altra sera apocalypse now redux era ottimo...veramente eccellente ma anche gli altri erano buoni.ieri pomeriggio e sera molto peggio..quindi sinceramente non so + cosa pensare,è diventata una roulette...se becchi il momento buono vedi bene altrimenti...

Ciao.
Ieri sera, il film Sunshine, su Sky Cinema HD era buono, ma non ottimo.
Infatti, nelle immagini scure, si vedevano artefatti che apparivano e scomparivano (artefatti MPEG).

Ciao

se ti riferisci a macchie ...macroblocking ecc.bisogna dire che si vedono anche sul canale sd (e per inciso anche se in forma + leggera su dvd).ad esempio quando l'astronave va verso il sole ci sono fdegli artefatti terribili...sembrava un'aurora boreale

Sky Cinema 1 e 3 sono buoni. Sky Cinema 2 è orrendo.
Sky Cinema Max e Mania sono altalenanti, passano da film buoni a film schifosi.
La qualità purtroppo è decisa sia dal già grado di compressione mpeg ridotto che dal bitrate variabile !

Io mi sono accorto in questi giorni che quasi tutti i film hanno le bande nere in alto e basso (uso un tv lcd collegato in hdmi al decoder pace hd). Come mai? solo pochi si vedono a tutto schermo..

Credo che sia così perchè vengono trasmessi nel corretto formato originale. :)

lucio56 ha scritto:
se ti riferisci a macchie ...macroblocking ecc.bisogna dire che si vedono anche sul canale sd (e per inciso anche se in forma + leggera su dvd)
Sì, mi riferivo proprio a quello.
Solo che, se può essere accettabile per un canale sd o per un dvd (e fino ad un certo punto), non lo è certamente per un canale HD.
Ecco perchè dico che non è quella la vera Alta Definizione.
Quindi, meglio i blue ray

Ciao

Tutti siamo coscienti che è meglio un blu-ray, tutti riconosciamo che l'hd di sky è un compromesso (non fosse altro che parliamo di 1080p contro 108i), tuttavia quello che fa arrabbiare è quando questo compromesso è esasperato!
:eusa_naughty:

steveone12 ha scritto:
Io mi sono accorto in questi giorni che quasi tutti i film hanno le bande nere in alto e basso (uso un tv lcd collegato in hdmi al decoder pace hd). Come mai? solo pochi si vedono a tutto schermo..

Perchè sono in 2.35:1 e quindi è normale che abbiano le bande nere sopra e sotto...abbiamo battagliato anni x queste bande nere;)

...e meno male che sono pochi, perchè quando vedi film a schermo intero, anche con TV 16/9, vuol dire che stai guardando un film a cui mancano 2 pezzi di scena, per la precisione uno a dx ed uno a sx.;)

steveone12 ha scritto:
solo pochi si vedono a tutto schermo..

ieri sera in seconda serata c'era su cinema max alpha dog che forse come molti sanno è il film + terrificante come qualità video sia in sd che in hd (sulle scene scure).bene(anzi male) passo a cinema mania e qui la sorpresa...c'era Hollywoodland e mi ricordo che lo vidi mesi fa e mi colpì per l'ottima resa video.adesso se nelle scene diurne si difende (pur essendo meno definito della volta che lo vidi forse per il bitrate + basso) nelle scene scure è pieno di problemi.uno dei + clamorosi è una scena dove c'è una proiezione in una saletta.non vi dico attorno al fascio luminoso del proiettore cosa c'era...questo per dire e ribadire che rispetto al recente passato qualcosa oltre al famigerato calo di bitrate deve essere cambiato (in peggio).non è possibile che ora per vedere un film bisogna sperare nella fortuna ...perchè se ti gira bene tutto ok ma se becchi male è uno strazio.in percentuale i film che hanno problemi non sono tantissimi ( e anche qui non capisco perchè alcuni film hanno dei casini e altri no...il master non c'entra perchè parliamo di film che passati su sky mesi fa si vedevano benissimo).davvero non so che darei per sapere a cosa è dovuto questo problema non indifferente e non + spiegabile solo con il calo di bitrate.

Si la qualita' anche di sky cinema HD a volte e' penosa...non si notano differenze con gli altri canali cinema.
Come mai ieri sera su GXT c'era un film? c'era la casa di cristina....fanno film anche su gxt??

lucio56 ha scritto:
ieri sera in seconda serata c'era su cinema max...
Ciao.
Beh, secondo me, possiamo metterci il cuore in pace.
Infatti, il responsabile di tutti questi problemi è la mancanza di spazio nel satellite.
Mi spiego meglio.
Se Sky continua a preferire la quantità di canali alla qualità, allora c'è poco da fare, a meno di noleggiare tutto un satellite.
E fino a quando molte persone si abboneranno solo per il numero di canali e fino a quando non ci saranno veri concorrenti (il DTT e la tv generalista non sono veri concorrenti, anzi...) le cose non cambieranno.
Sky, come qualsiasi altra azienda, prima di tutto tiene conto del numero di abbonati, rapportati al numero delle lamentele.
Non credo che su 10 milioni di abbonati ci siano oltre il 50% delle lamentele legate alla qualità.
Per cui, Sky continua a trasmettere in questo modo, perchè, a conti fatti, essendo gli abbonati contenti per il numero dei canali più di quelli scontenti per la qualità delle trasmissioni, a Sky conviene sempre continuare su questa strada.
Mi potete dire che in Inghilterra Sky ha anche molti canali, ma trasmette con qualità migliore.
Però, tenete conto che:
1) la mentalità degli inglesi è diversa da quella nostra e che lì ci sono molti più televisori LCd o plasma rispetto a qui, dove ci sono molti tv CRT che, bene o male, fanno vedere abbastanza bene le immagini, in qualunque modo vengano trasmesse;

2) Sky UK ha dovuto noleggiare tutto il satellite Atra 28° Est, proprio perchè lì doveva tener conto della mentalità degli inglesi, come dicevo al punto precedente e gli inglesi avevano protestato seriamente.

In conclusione: o si fa una seria protesta da parte di tutti gli abbonati, o amen, non si ottiene nulla.
Io personalmente, tenendo conto di come ragiona l'italiano medio, sto pensando seriamente di passare ad un buon DVD Blue Ray, tanto, sono sicuro che non cambierà nulla, come al solito in Italia.

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Sky continua a trasmettere in questo modo, perchè, a conti fatti, essendo gli abbonati contenti per il numero dei canali più di quelli scontenti per la qualità delle trasmissioni, a Sky conviene sempre continuare su questa strada.
Mi potete dire che in Inghilterra Sky ha anche molti canali, ma trasmette con qualità migliore.

In conclusione: o si fa una seria protesta da parte di tutti gli abbonati, o amen, non si ottiene nulla.
Io personalmente, tenendo conto di come ragiona l'italiano medio, sto pensando seriamente di passare ad un buon DVD Blue Ray, tanto, sono sicuro che non cambierà nulla, come al solito in Italia.

Hai ragione...ma la gente, la stragrande maggioranza, non è sensibile a queste cose...molti si lamentano ancora delle bande nere!?!...e quante discussioni si son fatte! I canali Cinema trasmessi così fanno pena!
Ma chiudere qualche Prima Fila?...

sì ok tutto giusto quello che dite ma come spiego nel post precedente vorrei capire perchè ci sono questi problemi SOLO con alcuni film e che un mese fa non c'erano e non credo sia solo spiegabile con l'affollamento o con il calo del bitrate.altrimenti si vedrebbero certe brutture su TUTTI i film.

lucio56 ha scritto:
sì ok tutto giusto quello che dite ma come spiego nel post precedente vorrei capire perchè ci sono questi problemi SOLO con alcuni film e che un mese fa non c'erano
Beh,
può essere che nel momento in cui tu vedi meglio i film, loro aumentino risoluzione e bitrate, a discapito di altri canali...
Se un mese fa tutto era meglio, il motivo potrebbe essere imputato all'esigenza di fare spazio a nuovi futuri canali.

Ciao

ragazzi vi dico solo che mia miglie è stata scelta per una indagine di mercato di SKY sui canali CINEMA.
Lo istruita bene bene su quello che dovrà dire.
E sarà molto importante , le ho detto, istruire anche le altre presenti su come dev'essere la qualità , in termini di formato, di bitrate, ecc.

:)

Vi faccio sapere sabato com'è andata.

Siamo alla frutta davvero con il cinema...in 3 notti sempre gli stessi film..alpha dog il tempo delle mele 2 x nn parlare degli altri canali tipo fx o fantasy...:mad:

tanto per tenere aggiornato lo skyfo dei canali cinema ieri sera su cinema 2 (il peggiore..perchè a questo punto non chiuderlo?) shreck in certi punti era quasi sfocato.il cielo di notte era costellato di pixel...che schifo.tutti gli altri film sugli altri canali erano penosi ...e questo fino a mezzanotte.non credo dipenda dai canali calcio accesi perchè ad esempio domenica la situazione era meglio.non pensavo di rimpiangere sky cinema di qualche tempo fa (che io spesso criticavo alcune volte).ma veramente era un altro mondo.addirittura certe volte mi ricordo( e ho delle registrazioni a dimostrarlo)lo scarto con un dvd era poco...che tristezza:crybaby2:

Indietro
Alto Basso