Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

strepto ha scritto:
Basta vedere i banner...
Quando però c'era da criticare la Rai per gli Europei, lo spazio alle proteste degli utenti fu dato eccome, così come fu data voce alla parte in causa.

...certo che i padroni di casa stanno covando "serpi in seno"!

E' vero però...durante Europeo e Olimpiade con la Rai non ci siamo andati leggeri...

Anch'io ho mandato la mail a Sky (la quinta...) ma ormai il loro CRM mi riconosce...certo che la situazione così è triste.

luigi 73 ha scritto:
smettiamola di dire castronerie. la maggior parte dei tv collegati agli skybox sono 16/9. Quindi non è che per i trogloditi che spendono € 600,00 all'anno per vedere sky e poi usano un catorcio di TV del 15-18 si può giustificare ancora l'utilizzo del formato 4/3 o del bitrate basso tanto nessuno se ne accorge sui tv CRT
se me lo compri tu un bel tv lcd o plasma mi va bene.......
il fatto è che pure chi ha pochi soldi oggi può abbonarsi a sky.......e quindi la maggioranza dei tv collegati agli skybox non sono degli lcd o plasma.....e poi se uno si deve comprare un tv 16:9 solo per vedere i canali cinema ha soldi da spendere....a meno che non si è proprio appassionati al cinema....ma a quel punto la qualità dvd o blu-ray è indiscutibilmente migliore.....

luigi 73 ha scritto:
...la maggior parte dei tv collegati agli skybox sono 16/9...

paionike ha scritto:
...e quindi la maggioranza dei tv collegati agli skybox non sono degli lcd o plasma...

Mio cuggino una volta ha dato un passaggio a una ragazza che poi era un fantasma. :D

Ragazzi se non citate fonti e non portate cifre le vostre affermazioni non sono più credibili delle avventure di mio cuggino.

Personalmente credo che la percentuale dei possessori di TV 16:9 ormai sia molto elevata tra gli abbonati Sky, ma è solo una sensazione.

Magari si potrebbe mettere in piedi un sondaggio, non sarà niente di scientifico ma qualche spunto in più ce lo può dare.

Le storie di tuo cugino (e non cuggino) sono ben altra cosa. Io ragiono (non sono la doxa), basandomi su dati di fatto incontrovertibili: da almeno 6-7 anni lo standard dei tv venduti è in 16/9; chi ha sky tendenzialmente non è un poveraccio con una TV 4/3 (e se ha la tv 4/3 quasi sempre è per stupidità, visto che spende centinaia di euro di abbonamento e poi non si cambia la tv).

Ultima modifica:
luigi 73 ha scritto:
(e se ha la tv 4/3 quasi sempre è per stupida stupida, visto che spende centinaia di euro di abbonamento e poi non si cambia la tv).
mah...visto come si vede sky forse il furbo è chi ha un 4:3:D
comunque a parte gli scherzi devo dire che ieri sera (sarò stato fortunato e beccato il picco del bitrate variabile)ho visto su cinemamania diario di uno scandalo ed era veramente ottimo!artefatti minimi definizione eccellente.lo stesso film lo avevo registrato e vedendo lo schifo decisi di provare a vederlo in altra occasione...e in effetti tutta un'altra cosa!!!sembrava di essere tornati ai bei tempi...

Ultima modifica:
questa variabilità visiva conferma quanto sostengo io (e molti altri per la verità) e cioè che non è solo una questione di frequenze se sky spesso si vede male

secondo il sito linowsat, ieri disney channel e skyshow sono schizzati a 5,5 mbps...

Io ieri sera ho visto il film su cinema1 e anche qui non mi sembrava male, sembra migliorata molto la situazione in confronto a diversi giorni fa...si può ancora migliorare però!

sì come ho potuto vedere ieri sera su cinema mania sembrava meglio anche se i loghi denunciano ancora un bitrate basso rispetto a prima.se pensi che su dvd registrati i loghi sky cinema sono + nitidi !!!!ho detto tutto...comunque come ho potuto verificare ci sono dei momenti che la situazione sembra meglio poi riaccendi il giorno dopo e ti cascano le braccia.quindi per il momento dovremo abituarci a questi alti (che non sono comunque come prima) e bassi...

luigi 73 ha scritto:
Le storie di tuo cugino (e non cuggino)...

Non lavoro alla NASA, ma come si scrive cugino lo so ;) i riferimenti a mio cuggino sono, nel parlare di tutti i giorni ed anche su internet, piuttosto comuni, un paio di esempi:

Elio e le Storie Tese - Mio cuggino

nonciclopedia wikia.com Mio cuggino

Per quanto riguarda, invece, la diffusione dei TV 16:9, a naso sono portato a credere che tu abbia ragione, ma senza dati a supporto la tua affermazione, la mia sensazione, il parere opposto di paionike, le avventure di mio cuggino, hanno lo stesso valore: 0 (zero).

pietro89 ha scritto:
secondo il sito linowsat, ieri disney channel e skyshow sono schizzati a 5,5 mbps...

Linowsat sui canali a bitrate variabili non è sicuramente la Bibbia, ma, se fosse un dato reale e consolidato, gli abbonati al "pacco" Cinema avrebbero ottimi motivi per in****arsi un po' di più. :mad:

Ieri sera ho visto suxbad (lo so, non proprio un film culturale, però è stato divertente!) e non mi è sembrato malaccio, anzi...non ho notato grossi artefatti!

Con questo non voglio dire che la situazione non deve migliorare, anzi...

Non deve essere malaccio ma si deve vedere bene. Io dico questo: spesso vedo rete 4 e italia 1 sul ddt e deve dire che eccetto la trasmissione in 4/3 non gli si può fare mai alcun appunto (sebbene spesso trasmettino film non di primo pelo e io sia un tipo che non le manda a dire, cfr i miei interventi) perchè la qualità visiva è sempre ottima. Ma perchè con Sky bisogna essere fortunati per vedere bene qualcosa???

xarabas ha scritto:
Ieri sera ho visto suxbad (lo so, non proprio un film culturale, però è stato divertente!) e non mi è sembrato malaccio, anzi...non ho notato grossi artefatti!

Con questo non voglio dire che la situazione non deve migliorare, anzi...

ma allora quell'effetto "vecchio" era proprio il master...:5eek:

Burchio ha scritto:
ma allora quell'effetto "vecchio" era proprio il master...:5eek:

Quell'effetto vecchio l' ho notato anche io e pure su altri film in tempi non sospetti...non ho la più pallida idea a cosa sia dovuto!:icon_rolleyes:

Ieri, facendo zapping, sono capitato su "Un giorno ancora" su SkyCinema1....
Era 4:3 e vabbè.... ma ho notato uno stranissimo effetto neve.... Non sò, però, se è così il film... dato che non l'ho visto ;)

Avevo lasciato un post sul forum di sky...2 utenti mi hanno risposto che loro vedono benissimo...uno dice che è ovvio che con la scart si veda peggio, ma in hdmi li vede bene!

Un altro dice che ogni tantoli vede male, allora fa un aggiornamento software al ricevitore e si tornano a vedere che è una meraviglia...

Non so cosa dire, sono veramente sconfortato...che tristezza!

Ps per sicurezza gli ho mandato un'altra mail con scritto anche dell'obbrobrio di sport16/9!

Quel thread la dice lunga circa la cultura tecnologica degli italiani e, nello specifico, della maggioranza degli abbonati Sky.

Anche io mi sono iscritto e ho risposto.... per le rime!
Avrei voluto inserire dati e riscontri ma poi ho pensato che tanto se la ridono sotto i baffi e allora ho quasi tralasciato :sad:
Spero nell'affitto dei trasponder di TPS :crybaby2:
Ciao
Max

lasciate perdere il sito sky...sono sordi (meglio dire ciechi)...:D
ieri solita altalena qualitativa ma ancora purtroppo non ci siamo...basta vedere i loghi che una volta erano nitidi e ben definiti...guardate adesso...:crybaby2: .credo che non migliorerà +...purtroppo

Indietro
Alto Basso