Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

EaMania ha scritto:
sd attaccato con la scart, quindi se metto l'hd con i canali sd peggiorerebbe ancora? :5eek:
io ti posso dire che con decoder pace sd 5+1 gli artefatti ci sono ma sono ben mascherati.e riesci a vedere un film in pace senza soffrire troppo.con i decoder hd (pace e amstrad) la maggioranza dei film sulle basse luci sono uno strazio.questa è la mia esperienza.altri casomai hanno avuto altre impressioni.quindi non dico che è così.però ho avuto modo di verificare queste cose con tre decoder (1 sd e due hd) e la mia valutazione è questa.

EaMania ha scritto:
sd attaccato con la scart, quindi se metto l'hd con i canali sd peggiorerebbe ancora? :5eek:

Si purtroppo con l'aumento dei canali il segnale è un pò peggiorato,
ma questo lo facevo più da difetto digitale terrestre, non pensavo
che anche il satellite ne soffrisse :(

comunque se lo si vede con un tvc sd si vede meglio,
invece su un lcd hd nun se pò vedè (tranne sky hd)

non so chi di voi ha avuto la sventura di vedere face off ieri sera...mamma mia nelle scene scure era la fiera dell'artefatto.mi ha ricordato quell'altro schifo di alphadog:mad:

Ieri sera ho visto "il nascondiglio" su cinema 1 e mi sembrava decisamente buono come quailità di visione!

djciocci ha scritto:
Ieri sera ho visto "il nascondiglio" su cinema 1 e mi sembrava decisamente buono come quailità di visione!
mah ne ho visto un pezzo e decisamente spesso nelle scene con luce soffusa si vedevano parecchi artefatti sulle pareti e qualche effetto marmellata .diciamo che non è tra i peggiori che ho visto.

è vero..qualche artefatto c'era..però mi sembrava che il film fosse bello..."definito" diciamo...magari poi è girato in quel modo per carità..però poi ho girato su cinema 3 e c'era mi pare blades of glory e mi sembrava buono pure quello..magari poi è Natale ed io son più buono!:D

djciocci ha scritto:
è vero..qualche artefatto c'era..però mi sembrava che il film fosse bello..."definito" diciamo...magari poi è girato in quel modo per carità..però poi ho girato su cinema 3 e c'era mi pare blades of glory e mi sembrava buono pure quello..magari poi è Natale ed io son più buono!:D
concordo.la definizione era ottima.il problema è sempre quello.su alcuni film (e pagherei per sapere perchè) ci sono artefatti di compressione e effetto marmellata (sulle pareti spesso) che in altri sono poco evidenti.infatti come giustamente dici tu blades of glory era ottimo.il nascondiglio andava in crisi su quelle luci giallastre verdognole...insomma la solita storia.

Qualità scadente SKY Cinema Family

Ho appena visto un film su Sky Cinema Family e la visione era addirittura sbiadita, oltre ad avere bande nere di lato; eppure il film era del 2005

lanzi ha scritto:
Ho appena visto un film su Sky Cinema Family e la visione era addirittura sbiadita, oltre ad avere bande nere di lato; eppure il film era del 2005

Le bande nere di lato ci sono quando il fiilm è trasmesso (e molto probabilmente girato) in 1.33:1, cioè 4/3!

Siccome togliere il flag momentaneamente dei 16/9 sembra cosa impossibile per sky usano questo sistema qua chiamato pillarbox...

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: a tutt'oggi continua la pessima qualita video dei canali cinema...non ne posso piu sul mio plasma si salvano ma non non un granke solo cinema+1 e cinema hits....gli altri canali sono schifo totale pieno pieno a pieno di pixell che si muovono uno schifo totale..continuo tutti i santi gg a mandare mail per essere contattato da un loro tecnico ma tanto sono convinto che mi diranno sempre le solite stronzate!!!!da settembre non è cambiato niente!!!!! ke cosa si puo fare..sto pensando seriamente di fare la disdetta del pacchetto cinema mi dispiace solo per l'alta definizione che pio pure quella......che dite?

ho comprato oggi un tv maxell 32 pollici e non si vede male...anzi... i loghi non sono neanche sfuocati...

ma dipende solo dal mio tv o Sky Cinema ha cambiato qualcosa nel formato a cui trasmette?
per esempio ieri pomeriggio Face Off non era trasmesso in 2:35 come da DVD, insomma non c'erano le bande nere orizzontali e anche gli altri canali cinema trasmettevano in 16:9 senza bande

in alcuni casi fortunatamente rarissimi, sky non dispone del master originale, ma di uno tagliuzzato e manda in onda quello che ha.

fino a pochi mesi fa la situazione era + drammatica in quanto moltissimi film venivano riportati al 4/3

Non so chi abbia avuto ieri sera la (s)fortuna di vedere "p.s. i love you" su cinema hd...è davvero quanto di peggio io abbia mai visto! hd??!! giuro che un div x si vede meglio!! aveva delle solarizzazioni nelle scene anche solo in penombra veramente imbarazzanti! persino la mia compagna se ne è accorta che di solito non nota mai nulla! mah...se penso che quello avrebbe dovuto essere hd...son quasi convinto che si vedesse meglio su cinema 1...:crybaby2:

ho fatto una prova...
registrato pathfinder su cineHD alle 21 e alle 2 di notte, e poi su cineHD+24 alle 21 e alle 2 di notte(ma sappiamo che non cambia nulla)...

CHI HA VINTO??? (cioè chi occupa + spazio)

Le registrazioni che occupano più spazio sono quelle effettuate su Cinema HD dalle 2 alle 8 (bitrate variabile tra 4 e 18 Mbps con media uguale o superiore a circa 10 Mbps), seguite da quelle effettuate su Cinema HD +24 a qualsiasi ora di qualsiasi giorno (bitrate fisso a poco più di 8 Mbps) ed infine quelle effettuate su Cinema HD dalle 8 alle 2 (bitrate variabile tra 4 e 18 Mbps con media molto bassa, verso i 6 Mbps se non ricordo male).
Per quanto riguarda la qualità: Cinema HD dalle 8 alle 2 è inguardabile, Cinema HD dalle 2 alle 8 è discreto, mentre Cinema HD +24 sembra essere il migliore tra i tre, ma in tutti i casi si notano troppi artefatti.

sapete qual è il problema'?è che non sempre la qualità è la stessa.ad esempio ho visto die hard l'altro giorno ed era quasi perfetto .ci sono passato per caso ieri sera e la stessa scena era piena di artefatti!!!sono sicuro che quando l'ho visto non c'erano!!!quindi spesso ci troviamo a dire che un film o programma fa schifo e casomai qualcuno lo ha visto in un altro momento e giustamente non capisce.la realtà è che tutti i canali di sky hd e sd hanno una qualità (bassa) variabile e se hai fortuna becchi il momento giusto.è triste ma è così...:mad:
ps-burchio però dicci se quello che hai registrato era buono o no...

quello della notte su cine HD era molto buono...e pathfinder non è certo un film "facile" insomma la notte quel che serve a skyHD gli viene dato.

per evitare sorprese invece c'è sempre cineHD+24, almeno sai che peggio o meglio non si può avere (nel senso durante lo stesso film)

Indietro
Alto Basso