Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lo dico io che non sarà una cosa imminente il nuovo standardBurchio ha scritto:ancora non c'è nemmeno il passaggio al dvbt...prima che arrivi il 2 passerano 20 anni non 2![]()

Io dico che entro fine anno ci saranno i decoder e che subito dopo ci sarà almeno un mux Mediaset (o D-Free) che adotterà questo nuovo standard.Burchio ha scritto:ancora non c'è nemmeno il passaggio al dvbt...prima che arrivi il 2 passerano 20 anni non 2![]()
ERCOLINO ha scritto:Per questa cosa stanno verificando non è escluso un nuovo agg sw.
Con l'attivazione di un altro Mux PPV alcuni parametri sono cambiati ed in alcuni casi alcuni decoder e sw potrebbero avere alcuni problemini vedasi ADB 2100 per esempio (arriverà un nuovo sw)
Probabilmente mediaset ha in codifica un software che permette la varibilità del bitrate a seconda del programma. A volte si vede bene a volte un po' meno. Cmq ricordo a tutti che il difetto non sta' nella presenza di disturbi video ma semplicemente in una mancaza di dettaglio nelle immagini. Se avete in dvd (originale) un film che magari e' in onda anche su gallery fate un raffronto in tempo reale...Io uso un programma chiamato TSReader.ivanbitta ha scritto:PS: come si riecse a misurare il bitrate dei canali dtt?
Burchio ha scritto:ancora non c'è nemmeno il passaggio al dvbt...prima che arrivi il 2 passerano 20 anni non 2![]()

VIANELLO_85 ha scritto:Hai già provato a fare i test del caso... staccare la spina ecc.
Il decoder è impostato su 4/3?

Infatti lo faceva pure a me ed ho risolto impostando su letterboxgpp ha scritto:Se hai un tv 4:3 devi impostare il decoder su 4:3 e preferibilmente in letterbox, altrimenti il decoder "rileva" il tv come se fosse 16:9 e anzichè aggiungere le fasce orizzontali sopra e sotto, riempie lo schermo ma così si tagliano alcune parti della scena (ai lati)![]()
VIANELLO_85 ha scritto:La tv è una 4/3.
Prova ad impostare il decoder in 4/3, vediamo se si risolve, semmai rimetti 16/9