moky78
Digital-Forum Gold Master
mi pare che per aborto e divorzio invece siano serviti.wgator ha scritto:Lo dimostra il fatto che da noi, i Referendum sono solo abrogativi e non propositivi. Questo significa che noi possiamo solo contribuire a cancellare una norma che non ci piace ma poi... la palla torna al Parlamento, che ci deve rimettere mano.
Noi quindi possiamo far abrogare qualcosa, ma i nostri amici politici, in teoria potrebbero riscriverne un'altra in sostituzione, ancora peggiore di quella che abbiamo fatto cancellare (vedi, ripeto, finanziamento pubblico dei partiti e responsabilità civile Magistrati)
Quindi, mia opinione personale, i referendum tecnici non servono a nulla, ergo, io che non voglio essere preso per il deretano, non ci vado!![]()
All'epoca io votai contro il finanziamento pubblico, vincemmo con l'85%, ma il finanziamento pubblico è ancora lì!!! Stessa cosa per la responsabilità civile dei Magistrati, (ricordate il caso Tortora?) sulla carta vincemmo anche quel referendum, ma i Magistrati, qualunque casino combinino... che gli succede? Ditemelo voi!
Pensare che ci sono popoli che darebbero la vita per il diritto di voto.. non continuo oltre.