Ritorna il Mux Mediaset 6 solo in Sardegna

ale89 ha scritto:
Bye Bye ai +1 mediaset allora...
meno male era ora, ma adesso, che succederà?
molto probabile è ormai italia 2 ma il fatto strano è che è stato cancellato il +1 anche dal msd 6

ale89 ha scritto:
Bye Bye ai +1 mediaset allora...
Quindi potrebbe pure non esserci nessuna "novità" in arrivo...
In effetti poi avere il solo Canale5 +1 non aveva tanto senso...

BER ha scritto:
No infatti. Come dicevo potrebbe essere fatto per motivi di spazio. Certo che se non arrivasse Italia2 un canale HD free o pay da affiancare a Premium Cinema HD ci starebbe soprattutto se si usa anche il "Bitrate variabil" come faceva tempo fa La7 con il Mux TIMB2.
Ora PremiumCinema HD sta sui 15mbps che dai... è esagerato...
E soprattutto il cartello fisso in HD di PremiumCalcio HD2 sta sui 3 mbps... :5eek:
18 Mbps potrebbero essere usati molto ma molto meglio...

ale89 ha scritto:
No infatti. Come dicevo potrebbe essere fatto per motivi di spazio. Certo che se non arrivasse Italia2 un canale HD free o pay da affiancare a Premium Cinema HD ci starebbe soprattutto se si usa anche il "Bitrate variabil" come faceva tempo fa La7 con il Mux TIMB2.
Ora PremiumCinema HD sta sui 15mbps che dai... è esagerato...
E soprattutto il cartello fisso in HD di PremiumCalcio HD2 sta sui 3 mbps... :5eek:
18 Mbps potrebbero essere usati molto ma molto meglio...
sì è vero sicuramente ci andrà qualcos'altro neanche dirlo

peccato perchè senza disney channel +1 e for you ci stà un canale hd di media qualità 7-9 mbs

ps: Canale5 + 1 0,07 0,38 0,04 0,08 0,04 0,12 0,11 0,03 0,06
gli ultimi

Nel Mux ci sono a disposizione 24,88 Mbps:
Se disney+1 occupa 2,35 mbps e for you 1,85 mbps abbiamo 10 mbps circa per 2 canali HD. Quindi anche senza togliere i 2 canali 2 canali HD + 2 sd ci stanno senza problemi :)
C'è poi da considerare l'attivazione di PremiumCalcio HD2 quando c'è ne bisogno però... ;)

secondo me vogliono provare un mediaset hd in concomitanza con l'inizio del programma di panariello.. magari voglio imitare la rai con fiorello visto che il programma si svolge nello stesso studio..mha chissà

BER ha scritto:
Posso condividere, però a me ha fatto comodo ben più di una volta e in effetti mi disturba un po' che non ci sia più...
Ormai l'unico +1 rimasto in giro è Deejaytv (e anche lì secondo me era molto più comodo il vecchio +2)
forse a dire il vero c'è anche Odeon +1 che comunque qui non ricevo e qualche tv locale ( mi viene in mente TVL di Pistoia che non mi ricordo se ha il +1 o il +2)

emacron ha scritto:
secondo me vogliono provare un mediaset hd in concomitanza con l'inizio del programma di panariello.. magari voglio imitare la rai con fiorello visto che il programma si svolge nello stesso studio..mha chissà
Ci ho pensato pure io sai? :D :)

Freccia-d-a ha scritto:
Posso condividere, però a me ha fatto comodo ben più di una volta e in effetti mi disturba un po' che non ci sia più...
Probabilmente la cosa era già nell'aria... visto che la stessa "sorte" è toccata pure ai timeshift di Premium. Poi se si considera che lo spazio non è infinito e che qualcosa deve per forza essere "sacrificata"... non è difficile prevederlo... ;)

emacron ha scritto:
E dove lo potrebbero mettere senza spazio? :eusa_think:
A meno che non ti riferissi al MDS6...

ale89 ha scritto:
Ci ho pensato pure io sai? :D :)
è una buona pensata ma ci dovrebbe essere stata un po' di pubblicità e io non ne ho vista, magari è una cosa solo per i sardi

388 ha scritto:
E dove lo potrebbero mettere senza spazio? :eusa_think:
A meno che non ti riferissi al MDS6...
Nel mux Mediaset5 ci starebbe senza problemi... visto che Premium Calcio HD2 trasmette solo in occasione delle partite... :D ;)

BER ha scritto:
Probabilmente la cosa era già nell'aria... visto che la stessa "sorte" è toccata pure ai timeshift di Premium. Poi se si considera che lo spazio non è infinito e che qualcosa deve per forza essere "sacrificata"... non è difficile prevederlo... ;)
quali timeshift di premium?

emacron ha scritto:

oppure lanciare qualche nuovo canale HD pay, visto che Sky ne ha creati molti di recente...
(comunque è una battaglia persa in partenza, lo sappiano).

io mi riferivo al mux6 che esiste solo in sardegna, quindi mi pare impossibile fare un canale hd pay mentre invece una sorta di mediaset hd magari giusto per test è più fattibile, il discorso cambia per il mux 5 che dovrebbe esserci ovunque anche se non so com'è la situazione su quel mux

BER ha scritto:
Nel mux Mediaset5 ci starebbe senza problemi... visto che Premium Calcio HD2 trasmette solo in occasione delle partite... :D ;)
Vero, non ci pensavo che non è sempre attivo. :D

Indietro
Alto Basso