Rock TV (in collaborazione con CHILI)

Diciamo che questo era un ricordo a ciò che mi avevi chiesto ad inizio mese scorso quando te lo avevo accennato.

Cmq ho messo un reminder sul topic di Radiofreccia, in modo che chi frequenta quel topic ed è interessato gli può dare una letta.

Indovinate un po? Stasera c'è di nuovo la stessa puntata del Crazy dedicata ai Police.
solo perché appunto oramai mi ci collego una volta ogni tanto, ma sarebbe da segnarsi da qualche parte che becchiamo (e a che ora) quando ci colleghiamo, per segnalare quante volte viene ripetuta una cosa.

Pensa solo scoprire che magari è settimanale, nel senso, ogni lunedì i Police (che cmq ieri 30 secondi ed ho girato perché avevo appunto già visto), poi x giorno Elvis, e tanti altri che ho beccato più volte (tipo Hole) in questi mesi .

Stesso discorso per l'ora dedicata a X cantante/gruppo, cito i Blink-182 e i Nickelback che son tra quelli che ho ribeccato più volte.

Ho controllato la guida tv fino a venerdì. Stasera fino a giovedì c'è l'episodio delle Hole e subito dopo c'è la mezz'ora sui RATM. Venerdì invece riporta l'episodio sui Police.

Ho controllato la guida tv fino a venerdì. Stasera fino a giovedì c'è l'episodio delle Hole e subito dopo c'è la mezz'ora sui RATM. Venerdì invece riporta l'episodio sui Police.
che guida TV?

Sul sito o social loro?

Mai vista.

Ad ogni modo se puoi segnati questi nomi (infatti i RATM son tra le cose che ho rivisto più volte) cosi vediamo quanto vengono replicati, magari son solo 1 volta a settimana, o ogni 2, insomma, giusto per farsi un'idea.

Edit: anche per vedere roba che mi interessa di più, se ci fosse 1h di gruppi che non mi interessano evito volentieri.

che guida TV?

Sul sito o social loro?

Mai vista.

Ad ogni modo se puoi segnati questi nomi (infatti i RATM son tra le cose che ho rivisto più volte) cosi vediamo quanto vengono replicati, magari son solo 1 volta a settimana, o ogni 2, insomma, giusto per farsi un'idea.

Edit: anche per vedere roba che mi interessa di più, se ci fosse 1h di gruppi che non mi interessano evito volentieri.
Sulla guida tv di Plex sono riportati tutti i programmi, quindi, a parte la rotazione musicale casuale denominata "Rock TV Hits", puoi farti un'idea.

La mezz'ora sui RATM è riportata per almeno i prossimi 3 giorni ed è subito dopo la puntata del Crazy.

Ultima modifica:
@Tigermask stai seguendo il canale ultimamente? Come ti sembra l'audio?
Messo giusto Sabato sera prima di uscire, c'erano i RATM (guardacaso, leggendo il post tuo precedente a questo) se non ricordo male, ma non faccio testo, perché la televisione con la Firestick è quella più vecchia, quella nuova è la Samsung ma non la collego in rete da un po' (fino a quando non cambio connessione).

Messo giusto Sabato sera prima di uscire, c'erano i RATM (guardacaso, leggendo il post tuo precedente a questo) se non ricordo male, ma non faccio testo, perché la televisione con la Firestick è quella più vecchia, quella nuova è la Samsung ma non la collego in rete da un po' (fino a quando non cambio connessione).
Io sia da Firestick che da PC lo sento un po' basso. Ho provato a mettere il canale in contemporanea con Radiofreccia e quest'ultima lo sovrasta come volume.

Comunque questa settimana se non ricordo male c'è la puntata del Crazy sui Depeche Mode. Almeno variano un po'

Oramai metto quando capita, anzi, metto e manco ci penso, giusto per coprire quei momenti cui lascio la TV accesa senza vedere, come è successo sabato. Toglierei subito solo se c'è qualcosa che non mi piace.

Delusione il fatto che cmq non ho sentito, o diciamo meglio, non si è sentito, un solo brano del 2024, anche uno a caso e di band che non mi piacciono. Dato che sull'altro canale, HipHop TV, la musica recente c'è.

Continua ad esser ironico che i primi 2 brani sentiti là sopra, uno l'ho ribeccato degli Electric Callboy (o come si chiamano), l'altro che ho citato più volte, di quella band con 2 ragazze (1 alla voce) e un maschio alla batteria, mai più rivisto.

Oramai metto quando capita, anzi, metto e manco ci penso, giusto per coprire quei momenti cui lascio la TV accesa senza vedere, come è successo sabato. Toglierei subito solo se c'è qualcosa che non mi piace.

Delusione il fatto che cmq non ho sentito, o diciamo meglio, non si è sentito, un solo brano del 2024, anche uno a caso e di band che non mi piacciono. Dato che sull'altro canale, HipHop TV, la musica recente c'è.

Continua ad esser ironico che i primi 2 brani sentiti là sopra, uno l'ho ribeccato degli Electric Callboy (o come si chiamano), l'altro che ho citato più volte, di quella band con 2 ragazze (1 alla voce) e un maschio alla batteria, mai più rivisto.
Ormai si è capito che è incentrato di più sul "classico", forse di più sui decenni 90/00 con l'aggiunta di qualche pezzo più recente ma non fresco, al massimo di 2-3 anni fa.

Per quanto riguarda Hip Hop TV c'è proprio scritto nell'EPG che passano anche le novità.

Ultima modifica:
Ormai si è capito che è incentrato di più sul "classico", forse di più sui decenni 90/00 con l'aggiunta di qualche pezzo più recente ma non fresco, al massimo di 2-3 anni fa.

Per quanto riguarda Hip Hop TV c'è proprio scritto nell'EPG che passano anche le novità.
Su Hip Hop era un'osservazione.

Sai che c'è, sarà incentrato sul classico, ma all'appello manca comunque tanta roba che sentivo anche allora, non dico prima , ma alla fine c'è una vasta rotazione ma dei soliti, quindi prima o poi li risenti tutti più volte (o quasi).

Potrei fare esempi di band più o meno note che ho beccato pochissimo, tipo i Mastodon, cioè, se ci mi ci metto anche solo parlando di gusti mia i nomi ne escono (e penso anche per te).

Poi beh, come ricorda qualcuno le alternative semplici e veloci le note, ma memori dei tempi in cui i video li scoprivi in TV, non mi dispiace scoprire qualcosa di nuovo o riscoprirl.

Ma secondo me c'è qualche problema di regia, perché Jack aveva detto che erano stati aggiunti alla rotazione diversi pezzi di quest'anno.

ricordo che lo avevi scritto tempo fa di questa cosa, ma poi non è cambiato niente. Non so quale può esser il problema, ma così sembra un canale mezzo abbandonato che mette in rotazione all'infinito questa lunga playlist.

Comunque, aldilà di questo, c'è modo di sapere se e quanti vedono il canale?
Son sinceramente curioso.

Non credo che siamo 4 gatti che lo vedono.

ricordo che lo avevi scritto tempo fa di questa cosa, ma poi non è cambiato niente. Non so quale può esser il problema, ma così sembra un canale mezzo abbandonato che mette in rotazione all'infinito questa lunga playlist.
Speriamo che ci mettano mano a sta regia. Altrimenti per sentirmi qualche pezzo nuovo in TV senza sbattimenti devo preferire comunque Radiofreccia.
Comunque, aldilà di questo, c'è modo di sapere se e quanti vedono il canale?
Son sinceramente curioso.

Non credo che siamo 4 gatti che lo vedono.
Non saprei, sarei anch'io curioso di saperlo, ma credo una piccola nicchia. Al momento, leggendo la bio sui loro social, sono visibili su Samsung TV Plus, Xiaomi TV+, Zeasn e Plex, quindi qualche ascolto lo faranno, ma ipotizzo che per la maggior parte sono costituiti da quelli che già conoscevano il canale dai tempi di Sky più altri che seguono le dirette sui social che fanno una volta a settimana (a proposito oggi alle 14:00 c'è l'ultima diretta dell'anno, in studio Pino Scotto e i ragazzi del Crazy).

Speriamo che ci mettano mano a sta regia. Altrimenti per sentirmi qualche pezzo nuovo in TV senza sbattimenti devo preferire comunque Radiofreccia.

Non saprei, sarei anch'io curioso di saperlo, ma credo una piccola nicchia. Al momento, leggendo la bio sui loro social, sono visibili su Samsung TV Plus, Xiaomi TV+, Zeasn e Plex, quindi qualche ascolto lo faranno, ma ipotizzo che per la maggior parte sono costituiti da quelli che già conoscevano il canale dai tempi di Sky più altri che seguono le dirette sui social che fanno una volta a settimana (a proposito oggi alle 14:00 c'è l'ultima diretta dell'anno, in studio Pino Scotto e i ragazzi del Crazy).
Solo che appunto su RadioFreccia, non sempre becchi roba che rientra molto nei miei gusti, anzi, può capitare che passi del tempo (come adesso che dei video a rotazione recenti non c'è un gruppo che mi piace tra i nuovi).

Come scritto anche qua, non seguo le dirette, ma mi chiedo se c'è sempre qualcuno che glielo chiede sul fatto che non c'è niente di nuovo a rotazione.

E alla fine sì, io rientro tra quelli che li vedeva decenni fa su Sky (certo, e ribadisco, se il canale fosse su DTT era tutt'altra storia, io non dubito che molti di quelli che lo vedevano non sanno neanche che è facilmente usufruibile via queste alternative, ma un canale su DTT ha un costo, però ricordo anche semplici canali regionali che trasmettono prodotti in streaming).

Solo che appunto su RadioFreccia, non sempre becchi roba che rientra molto nei miei gusti, anzi, può capitare che passi del tempo (come adesso che dei video a rotazione recenti non c'è un gruppo che mi piace tra i nuovi).

Come scritto anche qua, non seguo le dirette, ma mi chiedo se c'è sempre qualcuno che glielo chiede sul fatto che non c'è niente di nuovo a rotazione.

E alla fine sì, io rientro tra quelli che li vedeva decenni fa su Sky (certo, e ribadisco, se il canale fosse su DTT era tutt'altra storia, io non dubito che molti di quelli che lo vedevano non sanno neanche che è facilmente usufruibile via queste alternative, ma un canale su DTT ha un costo, però ricordo anche semplici canali regionali che trasmettono prodotti in streaming).

–Radiofreccia di contro a volte trasmette per ore soprattutto roba indie/alternative che può essere evitabile, almeno per i miei gusti.

–Lo chiesi io qualche mese fa (lo avevo riportato qualche post indietro) e Jack sembrava meravigliato, dicendo che di brani di quest'anno ce ne sono diversi in rotazione. Però bho. Lui dice anche che ascolta il canale tutte i giorni che va a correre (lo ha dichiarato anche nella diretta di oggi) usandolo come sottofondo musicale. A questo punto mi chiedo se esistono due canali diversi

–Può darsi che molti che lo seguivano ai tempi di Sky e che poi lo hanno abbandonato completamente, non seguendo le dirette sui social ne gli aggiornamenti, non ne sanno nulla.

Ultima modifica:
–Radiofreccia di contro a volte trasmette per ore soprattutto roba indie/alternative che può essere evitabile, almeno per i miei gusti.

–Lo chiesi io qualche mese fa (lo avevo riportato qualche post indietro) e Jack sembrava meravigliato, dicendo che di brani di quest'anno ce ne sono diversi in rotazione. Però bho. Lui dice anche che ascolta il canale tutte i giorni che va a correre (lo ha dichiarato anche nella diretta di oggi) usandolo come sottofondo musicale. A questo punto mi chiedo che se esistono due canali diversi

–Può darsi che molti che lo seguivano ai tempi di Sky e che poi lo hanno abbandonato completamente, non seguendo le dirette sui social ne gli aggiornamenti, non ne sanno nulla.
1) a me non dispiace Indie e Alternative, dipende appunto chi tirano fuori. Mi piace perché a volte tirano fuori video vecchi, ma molto vecchi (oramai), tempo fa mi è ricapitato di vedere Club Foot e Eez-Eh dei Kasabian, Modest Mouse con Dashboard, un altro brano che ora mi sfugge che sentivo spesso quando giocavo a Fifa Street (beccato 2 volte) e altro ancora.

2) magari è vero e non lo sappiamo :D

3) ma penso sia così, molta gente che aveva sky all'epoca manco ci arrivava ai canali musicali o gli interessava, oppure lo dicevi a X amico o conoscente che magari gli poteva interessare ma non c'aveva sky, tutto là.

Indietro
Alto Basso