Rock TV (in collaborazione con CHILI)

"Sala prove" non l'ho mai visto però so che quando avevano lasciato Sky continuava ad essere trasmesso tranquillamente sui loro canali social; essendo band underground non avranno avuto problemi di blocchi per violazioni del copyright.

C'è da dire che nel periodo post Sky erano molto più attivi perché trasmettevano più di un programma la settimana in live via social, ovvero la puntata con Pino Scotto, quella con il Crazy e "Sala prove". A quanto pare il COVID non ha giovato molto e lì ha ridimensionati, riducendo il tutto ad una sola diretta settimanale e accorpando il Crazy, quando ci sono, insieme a Pino in un unica live, mentre prima erano live distinte.

Ultima modifica:
Comunque è paradossale che su Sky avevano un grosso seguito, seppur sempre una nicchia di appassionati, mentre ora che il canale è gratis saranno quattro gatti a vederlo e in questa discussione siamo solo in due a parlarne. Assurdo haha

Comunque è paradossale che su Sky avevano un grosso seguito, seppur sempre una nicchia di appassionati, mentre ora che il canale è gratis saranno quattro gatti a vederlo e in questa discussione siamo solo in due a parlarne. Assurdo haha
Grosso seguito no, sennò non avrebbe chiuso. Era pur sempre un canale di ipernicchia, però si, ora (vuoi anche perché oggettivamente sono su una piattaforma che usano in pochissimi) anche se sono gratis non li guarda nessuno. Il periodo di buio e di assenza anche non ha aiutato, va detto.

Grosso seguito no, sennò non avrebbe chiuso. Era pur sempre un canale di ipernicchia, però si, ora (vuoi anche perché oggettivamente sono su una piattaforma che usano in pochissimi) anche se sono gratis non li guarda nessuno. Il periodo di buio e di assenza anche non ha aiutato, va detto.
Non hanno mai smesso con le dirette sui social, segno che restano comunque abbastanza seguite ogni settimana nonostante siano anni ormai che hanno lasciato Sky, sennò le avrebbero interrotte, quindi la loro nicchia l'hanno sempre avuta. C'è stato un calo anche di utenti che le seguono rispetto ai primi tempi, questo sì, però continuano ad essere inondati di messaggi, anche se spesso chiedono le stesse cose da anni.

Secondo me molti che seguono le live non guardano il canale in streaming e viceversa.

Ai tempi di Sky però era una nicchia sicuramente più calda rispetto a quella attuale. Ora potenzialmente potrebbero fare pure più ascolti visto che Plex è visibile un po' ovunque tramite connessione internet. L'unica pecca è che molti ancora non sanno cos'è Plex e sono rimasti ancorati a quando erano su Sky (infatti alcuni continuano a chiedere di ritornarci).

Sul grosso seguito sarei d'accordo, ma son sopravvissuti canali non si sa come, ed altri perché cmq c'è chi ci mette i soldi dietro.
Ipernicchia?
non esageriamo, Nicchia magari sì, ma il tutto si spiega anche per il fatto che Sky era sempre una fetta minore di utenza, io infatti ce l'ho avuto una decina di anni e poi staccato, ma lo vedevo a casa dei miei zii (un mio cugino ce l'ha ancora per dire). Ed ero l'unico probabilmente che lo seguiva tra i miei amici di allora (anche chi avrebbe potuto seguirlo non aveva il sat) e parenti, ma anche tra molti conoscenti.

Il problema è che forse non sono sicuramente molto pubblicizzati, non c'era mai stato un modo di vederli aldifuori dal sat, manco su DTT che sicuramente per me una mano gliela avrebbe data, anche solo passando il canale in streaming (come fanno alcuni).

Insomma, un'insieme di cose che non ha giocato molto a loro favore.

E cmq, su sky molti canali hanno chiuso che avevano anche un seguito molto maggiore di Rock TV.

Il problema è che forse non sono sicuramente molto pubblicizzati, non c'era mai stato un modo di vederli aldifuori dal sat, manco su DTT che sicuramente per me una mano gliela avrebbe data, anche solo passando il canale in streaming (come fanno alcuni).

Insomma, un'insieme di cose che non ha giocato molto a loro favore.
Mi pare che negli ultimi tempi di Sky erano visibili anche sul loro sito web.

Io non avevo Sky quindi non potevo seguirlo però sfogliando un po' indietro sulla loro pagina FB c'erano dei post a riguardo.
come ho scritto, ho avuto sky anni fa, e la pagina (anche per dimenticanza) non la seguivo, manco ora, avevo mantenuto i bei ricordi di quando vedevo il canale negli anni.

Però ora che mi ci fai pensare, non ricordo se a casa di amici ho provato poi a metter a cercare il canale, ma credo di no.

Comunque le puntate di Database erano già virali. Infatti pur non avendo Sky guardavo gli spezzoni su YouTube di Pino Scotto che rispondeva a modo suo ai messaggi dei telespettatori. All'epoca era anche più giovane e, a sua detta, tra le altre cose, si scolava 2/3 bottiglie di Jack Daniel's al giorno quindi immagino che si presentava bello carico in studio Quel periodo sarà stato uno spasso per vuoi che lo potevate vedere in diretta.

Comunque le puntate di Database erano già virali. Infatti pur non avendo Sky guardavo gli spezzoni su YouTube di Pino Scotto che rispondeva a modo suo ai messaggi dei telespettatori. All'epoca era anche più giovane e, a sua detta, tra le altre cose, si scolava 2/3 bottiglie di Jack Daniel's al giorno quindi immagino che si presentava bello carico in studio Quel periodo sarà stato uno spasso per vuoi che lo potevate vedere in diretta
Ah quello sì, da sto punto di vista bei ricordi proprio, peccato che poi ad un certo punto , e ci son tutt'ora, c'era (e c'è) gente che ha cominciato a mandargli messaggi volutamente provocatori solo per fargli dire le parolacce e gli insulti. (roba talmente scontata a volte da neanche meritare di esser citata).

C'è anche da dire che molti lo accostavano a Benson senza motivo vero, solo perché entrambi rispondevano a tono (parlo al passato perché come sai Benson è morto da qualche anno, ma lui diceva di peggio dato che non stava in TV), e quindi arrivavano anche i messaggi di quel tipo.

C'era perfino un periodo che se potevo registravo via VCR o, quando arrivò, con il registratore interno di Sky, così potevo rivedere quello o altre programmazioni sul canale (sempre se l'HD non era pieno).

Ah quello sì, da sto punto di vista bei ricordi proprio, peccato che poi ad un certo punto , e ci son tutt'ora, c'era (e c'è) gente che ha cominciato a mandargli messaggi volutamente provocatori solo per fargli dire le parolacce e gli insulti. (roba talmente scontata a volte da neanche meritare di esser citata).

C'è anche da dire che molti lo accostavano a Benson senza motivo vero, solo perché entrambi rispondevano a tono (parlo al passato perché come sai Benson è morto da qualche anno, ma lui diceva di peggio dato che non stava in TV), e quindi arrivavano anche i messaggi di quel tipo.

C'era perfino un periodo che se potevo registravo via VCR o, quando arrivò, con il registratore interno di Sky, così potevo rivedere quello o altre programmazioni sul canale (sempre se l'HD non era pieno).
Alcuni troll erano diventati storici e alcuni tutt'ora inviano messaggi durante le dirette sui social.

La trasmissione di Benson era sulle TV locali romane, se non sbaglio. Anche a lui arrivavano messaggi dei troll per farlo scatenare.

Alcuni troll erano diventati storici e alcuni tutt'ora inviano messaggi durante le dirette sui social.

La trasmissione di Benson era sulle TV locali romane, se non sbaglio. Anche a lui arrivavano messaggi dei troll per farlo scatenare.
Non ricordo come si chiamava per intero, o cmq non ne sono certo , "papà di..." Jim (forse?) era uno dei nomi che sentivo spesso, forse ce ne erano altri, ma questo ricordo principalmente, era piuttosto frequente.

La storia di Benson è un po' più lunga, ma cmq lui esagerava quando si esibiva, sicuramente faceva anche il personaggio (la parrucca, il "Bastone di satana" che poi qualcuno su YT trovò facilmente in un Romics, etc...) perché probabilmente era anche l'unico modo di avere più pubblico. Solo che appunto erano concerti dove gli tiravano la roba addosso e lui si incazzava e bestemmiava (basta vedere video su YT).
Io l'avevo conosciuto attraverso un film di Verdone forse inizi 90 (e non era l'unico poi famoso o comunque noto nell'etere romana a finire in qualche film di Verdone), sapeva di musica e sapeva anche suonare (prima di avere qualche problema alle mani), ma non ricordo tutto quanto, sicuramente online qualcosa sulla sua storia ci sta.

Tornò in auge attraverso "Stile Libero" di Mammuccari (almeno mi pare, era comunque una sua trasmissione) dove gli facevano sentire le canzonette di sanremo e aveva reazione inorridite (pure questo c'è su YT se non lo hanno tolto) ad inizi 2000 (e Pino con Rock TV, arrivò dopo).

Tagliando corto, alla fine l'accostamento tra i 2 era ridicolo, perché avevano 2 storie differenti e 2 vite differenti, ed entrambi ascoltavano (e ascolta parlando al presente per Pino) buona musica.

Attualmente ci sono: Il figlio di Jim, Il nonno di Jim, Ciccio Benzina, Jo Porchetta, Coleottero Riadagiato e qualcun altro
Forse Ciccio Benzina mi pare ci fosse anche all'epoca, di questi citati mi pare di aver sentito Joe Porchetta, l'altro come Nonno o Figlio e Coleotterò mai beccati.

Ma per curiosità, gli hai mai scritto durante le dirette o ti limiti, come ho fatto sempre io, all'ascolto?

Io gli unici "SMS" che mandai era sempre in un qualche spazio passato, mi pare che conduceva una ragazza, ma non ho molti altri ricordi, ed un altro dove il conduttore o conduttori parlavano di Wrestling (ma non ricordo se riguardava l'anime di cui entrambi portiamo il nome, o qualche wrestler che era già il "passato" allora)

Non per novita, ma mi piace ogni tanto segnalare che ogni tanto becco video "differenti dal solito" di alcune band/cantanti.

Ad esempio degli Elio , Parco Sempione avrò rivisto il video non so quante volte, ma stamattina accendo e becco "La Canzone Mononota".

Non per novita, ma mi piace ogni tanto segnalare che ogni tanto becco video "differenti dal solito" di alcune band/cantanti.

Ad esempio degli Elio , Parco Sempione avrò rivisto il video non so quante volte, ma stamattina accendo e becco "La Canzone Mononota".
Gli Elio non li ho mai beccati. Quindi ogni tanto variano però ancora nulla del 2024.

Indietro
Alto Basso