Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
xenokz ha scritto:Volevo sapere, se sia preferibile usare uno sdoppiatore, un partitore, o un derivatore.
Per portare il segnale dalla presa dell'antenna principale a muro, su diverse stanze, via cavo.
Vantaggi e svantaggi di ognuno?
![]()
Tanto per cominciare tecnicamente questo non esiste...xenokz ha scritto:uno sdoppiatore
Penso che sia maglio prendere dei partitori, ma da quanti piani è costituita casa tua? Quante tv per piano?areggio ha scritto:Tanto per cominciare tecnicamente questo non esiste...![]()
Di solito usiamo questa parola in senso dispregiativo, perchè così la gente chiama quegli accrocchi da centro commerciale (a forma di T), che spesso non si sa cosa contengano realmente...a volte se ne sono trovati perfino con le le tre prese unite insieme, come se fosse una tripla per la corrente...![]()
Quindi restringiamo a partitori (o divisori, sinonimo) e derivatori.![]()
LedJacopo ha scritto:Penso che sia maglio prendere dei partitori, ma da quanti piani è costituita casa tua? Quante tv per piano?
LedJacopo ha scritto:Penso che sia maglio prendere dei partitori, ma da quanti piani è costituita casa tua? Quante tv per piano?
Allora, se vai direttamente ai televisori, ci vorrebbe un derivatore...ma sopra cosa c'è? (impianto condominiale, antenna singola amplificata oppure non amplificata...)xenokz ha scritto:singolo piano, 3 tv
il problema è che ho già un apparecchio, che mi smista in segnale di antenna, ma essendo un apparecchio vecchio e avendocelo già trovato, non so di cosa si tratti nello specifico! Non c'è scritto nulla! E' molto molto spartano!
Ma lo vorrei sostituire con uno nuovo è molto vecchio e non c'è neppure protezione per i cavi. Quindi non devo rifare i collegamenti, ma vorrei sostituire questo "apparecchio", che non so cosa sia tra derivatore, partitore etc...
areggio ha scritto:Allora, se vai direttamente ai televisori, ci vorrebbe un derivatore...ma sopra cosa c'è? (impianto condominiale, antenna singola amplificata oppure non amplificata...)
areggio ha scritto:Per farla breve: hai segnale in abbondanza o ci sono problemi?![]()
Perchè ogni apparecchio ha la propria attenuazione caratteristica...è vero che siamo sui 5/10 euro l'uno, potresti anche prenderne 2 diversi di cui ti direi il tipo e vedere per tentativi quale va meglio, visto che non credo tu abbia strumenti per misurare.
Se puoi anche postare una foto di cosa c'è adesso...
xenokz ha scritto:Volevo sapere, se sia preferibile usare un partitore, o un derivatore.
per portare il segnale dalla presa dell'antenna principale, al muro, su diverse stanze, via cavo.
areggio ha scritto:Perlomeno diamo nomi e cognomi...il PA3 mi può anche andar bene...