max1584
Digital-Forum Gold Master
Ora appena posso visto che non ho ancora altri tv per fare le prove, porterò il Panasonic in un altra stanza e vediamo che succede, magari poi proverò un decoder esterno per escludere problemi al decoder interno della TV.
Se posto i canali o le frequenze disturbati/e può servire a qualcosa?
Ma hai seguito le indicazioni che ti ho indicato, in particolare quelle del post di AG-BRASC che ho riportato nel mio precedente post e che spiega come fare le connessioni tra cavo e connettori F ?
Comunque si procedi con questa prova, sposta il Panasonic anche in tutte le altre stanze, e verifica per ogni presa il risultato, anche con un cavo volante, cioè con un collegamento veloce giusto per fare una prova, qual'è la situazione, e per ogni presa verifica la ricezione com'è.
Non vorrei si fosse danneggiata la presa dove hai collegato l'adattore IEC Femmina - F maschio, per questo ti dico di verificare la situazione per ogni presa, e ciò per escludere eventuali problemi all'impianto di distribuzione dei segnali del tuo appartamento, anche se servirebbero più informazioni, ad esempio occorrerebbe capire le prese come sono collegate tra loro, perché anche un cavo che collega una presa ad un altra, in particolar modo se le prese sono collegate in serie, cioè con un cavo entrante ed un cavo uscente, se interrotto può causare problemi a tutte le altre prese.
Se ti è possibile, apri una delle prese a muro, e fai una foto di modo che si riesce a capire le prese come sono collegate, soprattutto se l'impianto è stato realizzato in serie o in parallelo, e se un eventuale cavo interrotto possa portarti questi problemi.
Se c'è qualcuno sotto di te, cioè ad un piano inferiore al tuo nel condominio, io proverei a chiedere anche a questo coinquilino come va la ricezione, per capire qualcosa in più ed escludere problemi nella distribuzione condominiale.
Attendo tue notizie.