Roma - Juve... GRANDE E GRAZIE SKY!!!

Barco83 ha scritto:
vedendo il video dimostrativo della tower cam postato qualche pagina indietro, qual'è la differenza tra questa cam e la solita telecamera che viene messa dietro la porta, visto che anche questa si può muovere verticalmente??:eusa_think: :eusa_think:
Anch'io mi son posto questa domanda? e come dice Gigi marzullo fatti una domanda e datti una risposta... l'unica risposta che mi è venuta in mente che questa cam si alza molto di più in verticale e velocemente mentre quella prima per più propensa per i movimenti in orizzontale. ;)

pietro89 ha scritto:
l'ho sentito anche io poco fa, hanno fatto vedere la tower cam?

Si...ma non c'è il striscione di Fiorello :D

Cofermano che è la prima volta che usano la spidercam all'Olimpico...

Progressive ha scritto:
Ok... ma per l'audio come fai?! accetti la lingua straniera o metti la radio?

Ho provato con la radio ma va 5 secondi in anticipo :5eek:, per cui lascio la telecronaca straniera, tanto non c'è nulla da capire :D

Se non sbaglio la Fly-Cam precedentemente utilizzata all'Olimpico non poteva scendere di quota.

Questa è la "Tower Cam"

Mentre questo è Buffon che per scaldarsi usa la Spider Cam :D

Barco83 ha scritto:
vedendo il video dimostrativo della tower cam postato qualche pagina indietro, qual'è la differenza tra questa cam e la solita telecamera che viene messa dietro la porta, visto che anche questa si può muovere verticalmente??:eusa_think: :eusa_think:

Che la cosiddetta towercam fa "scena" :D
Le care vecchie "giraffe" fornivano lo stesso servizio

Meno male che il regista non si e' lasciato prendere la mano e ha usato la telecamera volante in maniera discreta e non troppo noiosa a parte quando nel primo tempo ha fatto un campo larghissimo e ci voleva il binocolo per vedere i giocatori...

Tutto sommato delle buone riprese :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Meno male che il regista non si e' lasciato prendere la mano e ha usato la telecamera volante in maniera discreta e non troppo noiosa a parte quando nel primo tempo ha fatto un campo larghissimo e ci voleva il binocolo per vedere i giocatori...
Avevo sentito su Sport24 il registra Angelo Carosi che aveva detto che in queste partita di fine stagione dovranno fare tante prove per riuscire ad essere pronti per la finale di Champions (che avra 36 telecamere:5eek:);)

dado88 ha scritto:
Avevo sentito su Sport24 il registra Angelo Carosi che aveva detto che in queste partita di fine stagione dovranno fare tante prove per riuscire ad essere pronti per la finale di Champions (che avra 36 telecamere:5eek:);)

Ma sky fornirà il segnale a tutte le emittenti quindi?

donelio ha scritto:
Si. nfatti mi sono sempre chiesto come mai le gare prodotte da Sky hanno le scritte in italiano e quelle prodotte dalla Rai in inglese :D. Io avevo capito che la produzione della finale era di Sky, poi nella giornata di oggi è stato confermato sia su Sport24 sia da Caressa durante la partita;)

alla fine sta tower cam magari va un po più in alto rispetto alla vecchia telecamera.. alla fine stasera le tower e soprattutto spyder non sono state usate tantissimo.. per me fanno solo un po piu di scena.. e la spyder cam molte volte "impalla" le altre telecamere.. e non è bello da vedersi..

Sono presenti anche FTA le inquadrature "viaggianti" :D

Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:

Tutto sommato delle buone riprese :)

Ciao ciao ;) ;)
Un pò deluso... la tower cam non mene son neanche accorto che è stata usata! la spider cam poco e niente :crybaby2:
Se devon usar questi gioielli in questa maniera sprecano solo i soldi!! :mad: :eusa_naughty:

l'esperimento con le nuove cam ha deluso e molto,meglio le riprese tradizionali.Mia opinione.

donelio ha scritto:

Mediaset non aveva nè la Spidercam nè la Towercam, andavano di campo larghissimo quando Sky mandava immagini (anche in replay) da quelle camere.

alex86 ha scritto:
Che la cosiddetta towercam fa "scena" :D
Le care vecchie "giraffe" fornivano lo stesso servizio
Giusto una nota tecnica:
Le "Giraffe" erano un supporto regolabile in maniera telescopica, per un microfono, di norma direzionale. Quindi fornivano un segnale audio.

Probabilmente ti riferivi al Jimmy Jib, che è quel supporto che fa ruotare la camera di quasi 360 gradi, in cima ad un braccio che può muoversi in verticale ed in orizzontale.
Di solito si trova dietro le porte. E' molto usato per le riprese di concerti o grandi eventi per "sorvolare" sulla folla.

Costa.

Indietro
Alto Basso