steve87
Digital-Forum Senior Master
aspettiamo le date ufficiali prima(per la lombardia)....magari non ci sarà nessun rinvio, con magari breve distanza tra over e off...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LuProduction ha scritto:Però se lo switch-over serve solo per abituarsi... a cosa serve realmente?![]()
Il decoder molti ce l'hanno in casa da quasi 5 anni e da quasi 5 anni vedono esclusivamente/parzialmente tramite il digitale terrestre... ad un certo chi non si è ancora svegliato cavolicchi suoi. 4 settimane max, 2 o più mesi per abituarsi sono tantini!
io non sono così ottimista sulle percentuali reali di penetrazioneLuProduction ha scritto:Però se lo switch-over serve solo per abituarsi... a cosa serve realmente?![]()
Il decoder molti ce l'hanno in casa da quasi 5 anni e da quasi 5 anni vedono esclusivamente/parzialmente tramite il digitale terrestre... ad un certo chi non si è ancora svegliato cavolicchi suoi. 4 settimane max, 2 o più mesi per abituarsi sono tantini!
mostricino ha scritto:io non sono così ottimista sulle percentuali reali di penetrazione
del digitale nelle aree ancora analogiche..
conosco una marea di gente copertissima da tutti i mux
che non sa neanche cosa sia il digitale...
LuProduction ha scritto:E ti rispondo (almeno che non sono over 70): CAVOLI LORO!![]()
cavoli degli editori che i cali di telefonate (e di sponsor)LuProduction ha scritto:E ti rispondo (almeno che non sono over 70): CAVOLI LORO!![]()
LuProduction ha scritto:La pubblicità non è impeccabile? Al di là di alcune informazioni omesse, mi pare che se ne parli alla nausea...![]()
Soprattutto trovo veramente "fuori luogo" che anche nel messaggio di auguri di Natale la Rai parli del digitale terrestre (mi riferisco alla pubblicità dove vari bambini creano un unico discorso e alla fine dicono "sta arrivando per tutti il digitale terrestre").LuProduction ha scritto:La pubblicità non è impeccabile? Al di là di alcune informazioni omesse, mi pare che se ne parli alla nausea...![]()
è molto interessante verificare che cosa capisca l' anziano..massera ha scritto:Ok, allora è forse che chi è molto anziano ovviamente non ci fa sempre caso...![]()
quotoLuProduction ha scritto:Oddio non credo che un over 70 abbia smesso di guardare la televisione perché è stato spento l'analogico. Parlerà con altre persone, nel bene o nel male, e comunque qualcuno prima o poi si dimostrerà disponibile ad offrire un aiuto. Nel mio palazzo su 30 appartamenti 18 sono abitati da over 70, però c'è comunque un clima di reciproco aiuto e non di alienazione. Se siamo messi così male allora il problema non è il digitale, ma l'uomo che fa schifo.
Un conto l'aver problemi con la "nuova tecnologia", un conto pensare che un numero di persone abbia smesso di guardare la tv nelle aree di switch-off perché non vede più nulla e nessuno si presta ad offrire un aiuto (il più possibile gratuito).
moky78 ha scritto:si, tipo io che a casa faccio tutto: dai collegamenti a cascata alle chiamate all'assistenza, aggiornamenti software. L'informazine sul digitale terrestre è carente e di parte, l'ho già detto e c'è un thread di 40 pagine circa a testimonianza.. pensate che la bidella della mia scuola, che non ha novant'anni e ha studiato, vedendo il messaggio su canale cinque "per vedere questo programma devi avere il decoder digitasle terrestre", siccome non riceveva ha messo tivusat, convinta che fosse digitale terrestre. Oggi ha scoperto che:
A) era uno spot per le regioni dello switch off, e oltretutto parziale
B) ha la parabola e riceve tivusat dal satellite, e non dall'antenna terrestre, quindi le ho duvuto spiegare che non era vero che il paese aveva risolto il problema della copertura, semmai era lei che anzitempo aveva messo le mani avanti, ed era anche convinta che cambiando la tv potesse eliminare il decoder (d'altronde pensava di averne uno dtt).. ECCO QUELLO CHE FA LA DISINFORMAZIONE.
CHRIS 86 ha scritto:Se a fine novembre Porta a Porta fa una trasmissione sul digitale terrestre e la fa diventare un marchettone per TivuSat, cosa vuoi che capisca uno che la guarda per avere un po' di chiarezza ?