Romani: 'Possibile anticipo, l'Italia all'avanguardia per il digitale terrestre'

L_Rogue ha scritto:
Ho visto con i miei occhi un preventivo di 1900 euro (ufficiale) e uno ufficioso di 1000 per una centralizzata nuova con filtri SK.

Insomma, gli antennisti fanno il loro mestiere e in questo periodo non si può dargli torto.

Adesso sono in attesa di un altro paio di preventivi.
appunto, la stessa di casa mia.. considerato che poi dipende pure da quante utenze serve..

moky78 ha scritto:
appunto, la stessa di casa mia.. considerato che poi dipende pure da quante utenze serve..

Tu fa il conto che da noi i cavi in discesa hanno pure la loro bella età e si spera non diano problemi ai primi piani.

Per il momento sulla centralizzata riesco a prendere solo il 39 di mediaset e ho risolto montando altro sul terrazzo di casa.

Però in casa ho chi si lamenta dell'esteticità della cosa :5eek: e non posso darle torto, quindi alla fine voglio anch'io una sistemazione definitiva dell'antenna centralizzata.

io spero vivamente che sia anticipato in toscana è previsto nel 2012 :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
digtalandrea ha scritto:
io spero vivamente che sia anticipato in toscana e previsto nel 2012 :crybaby2: :crybaby2:

Spero anche io non solo in un anticipo globale dello switch - off nazionale, ma soprattutto nella modifica a sorpresa del calendario per il 2010 dove oltre alla Liguria, switchino anche la Toscana e l'Umbria; altrimenti se così non fosse ci saranno ancora forti interferenze e problematiche tra segnali digitali/analogici, escludendo infatti la Provincia di La Spezia per includerla con la Regione Toscana nel I semestre del 2012, ci sarebbero per la Liguria in zone confinanti con La Spezia interferenze; nel Lazio con l'esclusione della Provincia di Viterbo si sono presentati molti problemi e pertanto ecco perchè spero in una modifica defintiva e quindi in uno switch - off di Liguria (con Provincia di La Spezia inclusa), Toscana (inclusa la Provincia di Viterbo) ed Umbria per il II semestre del 2010. :eusa_think:

L_Rogue ha scritto:
Tu fa il conto che da noi i cavi in discesa hanno pure la loro bella età e si spera non diano problemi ai primi piani.

Per il momento sulla centralizzata riesco a prendere solo il 39 di mediaset e ho risolto montando altro sul terrazzo di casa.

Però in casa ho chi si lamenta dell'esteticità della cosa :5eek: e non posso darle torto, quindi alla fine voglio anch'io una sistemazione definitiva dell'antenna centralizzata.
Da noi hanno iniziato i lavori di rifacimento proprio dai cavi, che non erano vecchi, solo che il professionista (ed è ironico) che mise quelli di prima ci fece pagare la spesa piena e usò delle ciofeche! cavi sottiiiiiiiiiiiiiiili, retequattro non l'abbiamo vista per ANNI!. Comunque lasciamo perdere perchè mi sale l'acido ed è Natale..

Corry744 ha scritto:
Spero anche io non solo in un anticipo globale dello switch - off nazionale, ma soprattutto nella modifica a sorpresa del calendario per il 2010 dove oltre alla Liguria, switchino anche la Toscana e l'Umbria; altrimenti se così non fosse ci saranno ancora forti interferenze e problematiche tra segnali digitali/analogici, escludendo infatti la Provincia di La Spezia per includerla con la Regione Toscana nel I semestre del 2012, ci sarebbero per la Liguria in zone confinanti con La Spezia interferenze; nel Lazio con l'esclusione della Provincia di Viterbo si sono presentati molti problemi e pertanto ecco perchè spero in una modifica defintiva e quindi in uno switch - off di Liguria (con Provincia di La Spezia inclusa), Toscana (inclusa la Provincia di Viterbo) ed Umbria per il II semestre del 2010. :eusa_think:
Magri anticipassero la toscana.:happy3:
Però sinceramente dopo aver visto cos'è successo nelle zone che sono switchate ultimamente me sa che non se riesca a fà in tempo manco per il 2012:mad: :crybaby2:

Stefano Riccio ha scritto:
Magri anticipassero la toscana.:happy3:
Però sinceramente dopo aver visto cos'è successo nelle zone che sono switchate ultimamente me sa che non se riesca a fà in tempo manco per il 2012:mad: :crybaby2:

Già confermo anche io purtroppo che la situazione sarà così anche se Romani continua a dirci le solite cavolate del possibile anticipo. :doubt:

Corry744 ha scritto:
Già confermo anche io purtroppo che la situazione sarà così anche se Romani continua a dirci le solite cavolate del possibile anticipo. :doubt:

Romani potrà anche essere tecnicamente convinto sotto questo punto di vista, ma è comunque un politico, e quindi qualche proclama deve pur farlo...:D ... a parte gli scherzi può anche darsi che sappia ciò che dice.

Teoricamente il limite massimo è il 2012 (secondo il decreto europeo). Io vorrei che avvenisse il più presto possibile, semplicemente perchè ci sarebbero più canali (come i Rai Sat e il Rai in HD) che in questo momento non ricevo. Dall'altro lato però so che moltissima gente avrebbe problemi, quindi...

Romani demente!
La Lombardia ce la stanno posticipando di 3-4 mesi...
che cosa stava anticipando lui?
le parole?

mostricino ha scritto:
Romani demente!
le parole?

Il discorso Lombardia è intrigante, poichè l'importanza della regione è tale che uno si aspetterebbe uno switch off tra le prime. A meno che non si tratti di problemi orografici e tecnici....

luc1428 ha scritto:
Sarebbe bello se accadesse quello che dici tu, ma già ora Lombardia e Piemonte orientale rischiano di avere lo switch-off nel secondo semestre e quindi è impossibile che Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria anticipino lo switch-off al primo semestre.
Perciò sarà già un fatto positivo se nel 2011, dopo che nel primo semestre si avrà lo switch-off per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, avverrà nel secondo semestre lo switch-off di Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia che quindi anticiperanno di un anno, permettendo di concludere tutto lo switch-off entro dicembre 2011.

nel secondo semestre la lombardia? :mad: :mad:
speriamo di no :mad: :mad:

mostricino ha scritto:
Romani demente!
le parole?
Ottimo, se già iniziano già a posticipare ora la lombardia chissà quando ce mandano noi in toscana...

digtalandrea ha scritto:
massimo 2 semestre 2012 :D :crybaby2:

No credo, che sarà invece al I semestre del 2012 (salvo anche anticipi improvvisi), riguardo al posticipo della Lombardia è stato fatto solo perchè a marzo ci sono le elezioni regionali e quindi significa che entro comunque il 2010 tutte le Regioni (previste nell'anno 2010) switcheranno male che vada tutte insieme e con minor distacco di tempo tra switch - over e switch - off max 20 giorni. ;)

Corry744 ha scritto:
riguardo al posticipo della Lombardia è stato fatto solo perchè a marzo ci sono le elezioni regionali;)
ah si certo gli è venuto in mente adesso...
è da mesi che sapevano delle elezioni di marzo..
ogni scusa è buona...

Indietro
Alto Basso