Romani: 'Possibile anticipo, l'Italia all'avanguardia per il digitale terrestre'

Romani non è un ministro, ribadisco. Il viceministro è riconducibile alla figura di un sottosegretario poiché gerarchicamente subalterno ad un ministro.

alex86 ha scritto:
Romani non è un ministro, ribadisco. Il viceministro è riconducibile alla figura di un sottosegretario poiché gerarchicamente subalterno ad un ministro.

romani è un lacchè...

alex86 ha scritto:
si errore mio, scusa... però il contenuto della domanda è giusto:D
lo switch rischia di essere posticipato (anche a causa dei problemi delle regioni che hanno effettuato lo switch)??

Fmp ha scritto:
si errore mio, scusa... però il contenuto della domanda è giusto:D
lo switch rischia di essere posticipato (anche a causa dei problemi delle regioni che hanno effettuato lo switch)??

Bhe è un po' presto per decidere. Se ne riparlerà l'anno prossimo solo se anche altri switch off presenteranno problemi. Però, a mio parere, ogni implementazione tecnologica comporta costi e sacrifici che si devono sanare con il tempo...Pertanto secondo me è inutile posticipare o anticipare lo switch off. Ormai la data è quella.

alex86 ha scritto:
Bhe è un po' presto per decidere. Se ne riparlerà l'anno prossimo.
perchè dovrei far cambiare l'antenna alla casa di mia nonna (900 euro :5eek: )

quando l'amministratore del condominio mi ha inviato il preventivo ci sono rimasto di ... (indovinate):5eek:

Non mi sembra questo il thread di cielo. Vogliamo far chiudere pure questo?

Hmmm... questo thread lo vedo ben avviato verso una chiusura prematura :lol:

Fmp ha scritto:
quando l'amministratore del condominio mi ha inviato il preventivo ci sono rimasto di ... (indovinate):5eek:

Perché non chiedete un altro preventivo (anche un singolo condomino può farlo). E se dovesse essere, a parità di qualità, inferiore invialo all'amministratore. Io ora non so che razza d'impianto abbia il condominio di tua nonna, però 900 euro a me sembrano spropositati.

alex86 ha scritto:
Perché non chiedete un altro preventivo (anche un singolo condomino può farlo). E se dovesse essere, a parità di qualità, inferiore invialo all'amministratore. Io ora non so che razza d'impianto abbia il condominio di tua nonna, però 900 euro a me sembrano spropositati.
infatti ho chiesto un secondo preventivo poi in emilia lo switch è previsto fine 2010 ma certa gente ha fretta :eusa_wall:

Fmp ha scritto:
infatti ho chiesto un secondo preventivo poi in emilia lo switch è previsto fine 2010 ma certa gente ha fretta :eusa_wall:
E' facile trovare gente poca seria...Vai da qualche altro antennista e senti...;)

alex86 ha scritto:

Ho visto con i miei occhi un preventivo di 1900 euro (ufficiale) e uno ufficioso di 1000 per una centralizzata nuova con filtri SK.

Insomma, gli antennisti fanno il loro mestiere e in questo periodo non si può dargli torto.

Adesso sono in attesa di un altro paio di preventivi.

M. Daniele ha scritto:
Io nel 2010 farei così

I sem: Piemonte orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli e Liguria
II sem: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata

E nel 2011...

I sem: Toscana, Umbria (con le province di La Spezia e Viterbo)
II sem: Calabria e Sicilia

Io farei così almeno alla fine del 2010 una buona parte della popolazione italiana sarà completamente switchata.

Sono d'accoroo, però aniciperei la conclusione anche per Sicilia e Calabria per giugno 2011 (Insimeme a Toscana e Umbria)

M. Daniele ha scritto:
Io nel 2010 farei così

I sem: Piemonte orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli e Liguria
II sem: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata

Io farei così almeno alla fine del 2010 una buona parte della popolazione italiana sarà completamente switchata.

Sarebbe bello se accadesse quello che dici tu, ma già ora Lombardia e Piemonte orientale rischiano di avere lo switch-off nel secondo semestre e quindi è impossibile che Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria anticipino lo switch-off al primo semestre.
Perciò sarà già un fatto positivo se nel 2011, dopo che nel primo semestre si avrà lo switch-off per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, avverrà nel secondo semestre lo switch-off di Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia che quindi anticiperanno di un anno, permettendo di concludere tutto lo switch-off entro dicembre 2011.

luc1428 ha scritto:
Sarebbe bello se accadesse quello che dici tu, ma già ora Lombardia e Piemonte orientale rischiano di avere lo switch-off nel secondo semestre e quindi è impossibile che Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria anticipino lo switch-off al primo semestre.
Perciò sarà già un fatto positivo se nel 2011, dopo che nel primo semestre si avrà lo switch-off per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, avverrà nel secondo semestre lo switch-off di Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia che quindi anticiperanno di un anno, permettendo di concludere tutto lo switch-off entro dicembre 2011.

Bah io continuo a sperare nella mia ipotesi e non ci resta che aspettare gennaio quando uscirà il calendario.

alex86 ha scritto:

si eh? da noi li prenderanno solo di materiali ( e manco tutti)... vabbè che casa mia ha 24 appartamenti, ma a me rompe il principio..

Indietro
Alto Basso