Romanzo criminale

Per completezza dell'informazione,vi elenco tutti quelli della serie che sono ancora in vita,sebbene in carcere, tranne ovviamente il giudice Borgia e Trentadenari che attualmente svolge il lavoro di autista per persone diversamente abili.
Sono:
Freddo,Bufalo,Ricotta,Trentadenari,Carlo Buffoni,il Nero,Il Secco,Il Sorcio,Zio Carlo(Pippo Calò),Il Puma,il Giudice Borgia.

Veramente, visto il corso della giustizia "nostrana", non pensavo che fossero,dopo quasi trentanni, ancora quasi tutti in carcere...............

Mollo ha scritto:
Veramente, visto il corso della giustizia "nostrana", non pensavo che fossero,dopo quasi trentanni, ancora quasi tutti in carcere...............

In effetti è così,anche se alcuni di loro non sono in carcere per fatti riguardanti la banda della magliana,ma per reati commessi negli ultimi anni come spaccio,riciclaggio,etc.

Molto bella prende dopo un'inizio in cui gli attori non sembrano reggeree il confronto con quelli del film..ma poi si ce ne dimentica

pilar ha scritto:
Per completezza dell'informazione,vi elenco tutti quelli della serie che sono ancora in vita, sebbene in carcere.
Sono:
Freddo ,Bufalo,Ricotta,Trentadenari,Carlo Buffoni,il Nero,Il Secco,Il Sorcio,Zio Carlo(Pippo Calò),Il Puma,il Giudice Borgia.

Ma "IL Nero" non era Danilo Abbruciati?
SE è confermato, lui non è in galera, ma è morto...

Per curiosità non ho inquadrato a chi ci si riferisce con "IL Puma" nella realtà, di chi si tratta?

paskal71 ha scritto:
Ma "IL Nero" non era Danilo Abbruciati?
SE è confermato, lui non è in galera, ma è morto...

Per curiosità non ho inquadrato a chi ci si riferisce con "IL Puma" nella realtà, di chi si tratta?

Il Nero è Massimo Carminati attualmente risulta indagato per il furto clamoroso al caveau del palazzo di giustizia di Roma del luglio 1999,gode di grandissimo prestigio. Probabilmente perché è la persona dell'ambiente di destra maggiormente legata già allora alla malavita romana, alla nascente Banda della Magliana.
Danilo Abbruciati è nella serie Nembo Kid(quello che prende i soldi dello spaccio dalla banda per conto di Zio Carlo),nella realtà detto "er camaleonte",invece il Puma è Gianfranco Urbani detto "er pantera".

Ultima modifica:
pilar ha scritto:
Danilo Abbruciati è nella serie Nembo Kid(quello che prende i soldi dello spaccio dalla banda per conto di Zio Carlo),nella realtà detto "er camaleonte"

Però nella realtà Danilo Abbruciati era molto più presente nella vita della Banda, anche se comunque ne rimaneva più defilato, rispetto ai componenti storici, quali De Pedis, Giuseppucci e Abbatino.

Nella serie televisiva si vede ben poco...

paskal71 ha scritto:
Però nella realtà Danilo Abbruciati era molto più presente nella vita della Banda, anche se comunque ne rimaneva più defilato, rispetto ai componenti storici, quali De Pedis, Giuseppucci e Abbatino.

Nella serie televisiva si vede ben poco...

Quello che dici è vero,ma solo da poche puntate è entrato nel cast della serie (se non sbaglio la 7a),sicuramente nella seconda stagione ci saranno delle apparizioni in più,ora bisognerà capire cosa decideranno di fare gli autori,se approfondire situazioni tralasciate o riprendere dalla morte del Libanese,e vi assicuro che di fatti che si collegano alla banda della magliana ce ne sono ancora tanti,vedi l'assasinio di Mino Pecorelli oppure il tentato omicidio del vicepresidente del Banco Ambrosiano Rosone e ancora i casi Calvi e Orlandi,fino ovviamente alla fine della banda.

Ecco per tutti quelli che hanno seguito la prima stagione tutte le musiche che hanno accompagnato le varie scene dei 12 episodi,poi vestitevi con panataloni larghi stile anni 70/80 e via andare............ :

Le Freak - Chic
The Passenger - Iggy Pop
Tutto il resto è noia - Franco Califano
Gianna - Rino Gaetano
You Make Me Feel (Mighty Real) - di Sylvester
Sabato pomeriggio - Claudio Baglioni
Figli delle stelle - Alan Sorrenti
Ladies Night - Kool & the Gang
Knock on Wood - Amii Stewart
Disco Inferno - The Trampps
Albachiara - Vasco Rossi
I Want to Weep - Repertorio Machiavelli
Pazza idea - Patty Pravo
Evil Woman - E.L.O.
Ain't Got No Loving - Repertorio Machiavelli
Cocktail d'amore - Stefania Rotolo
Arrivederci Roma - Cast
Acoustic Funk - Repertorio Machiavelli
Love Doctor - Repertorio EMI
Fatti più in là - Sorelle Bandiera
Love Hangover - Diana Ross
Mr Freeze - Repertorio Machiavelli
Sunshine Soul - Repertorio Machiavelli
Goodbye Stranger - Supertramp
Please Don’t Go - KC & Sunshine Band
Slippery slope - Repertorio Machiavelli
I Was Only Joking - Rod Stewart
Call Me - Blondie

pilar ha scritto:
Quello che dici è vero,ma solo da poche puntate è entrato nel cast della serie (se non sbaglio la 7a), vi assicuro che di fatti che si collegano alla banda della magliana ce ne sono ancora tanti, come il tentato omicidio del vicepresidente del Banco Ambrosiano Rosone

Danilo Abbruciati è proprio nel tentativo di uccidere Rosone che viene colpito a morte dalla guardia giurata della banca.

Baldini,spalla destra di Fiorello,ha detto che Romanzo Criminale è stato un piccolo capolavoro!!Complimenti a Sky!!
Bella soddisfazione per i produttori,complimenti che giungono da ogni parte...
In Italia ci sono tantissimi e bravissimi registi,attori,produttori...basta aver voglia e inventiva e un Dott.House ce li facciamo in casa!!

senna977 ha scritto:
Molto bella prende dopo un'inizio in cui gli attori non sembrano reggeree il confronto con quelli del film..ma poi si ce ne dimentica

Io di Rossi Stuart e Scamarcio la mancanza non l'ho proprio sentita.

BuckDharma ha scritto:
Io di Rossi Stuart e Scamarcio la mancanza non l'ho proprio sentita.
Io non l'ho visto,ma mi hanno detto che questa serie è più curata!
Ma gli attori di questa serie da dove spuntano?
Che hanno fatto prima di Romanzo Criminale?

sono praticamente tutti esordienti...tranne ovviamente quella che ha fatto i cesaroni

personalmente ritengo questa cosa un notevole punto di forza xkè io tendenzilmente ho alcuni attori che nn ho nemmeno mai visto che mi stanno sulle scatole solo perchè hanno fatto film troppo pubblicizzati che mi fanno diventare antipatico l'attore stesso...

il cast per romanzo la serie è stato scelto in maneira MOLTO curata e azzeccata, anche i articolari della serie sono molto curati, come le musiche che hanno sempre un loro perchè e nn servono a fare favori al cantante di turno che ha in uscita questo o quell'altro album....

BRAVISSIMISSIMI A TUTTI dalla A alla Z (compresi simboli e numeri)

Burchio ha scritto:
sono praticamente tutti esordienti...tranne ovviamente quella che ha fatto i cesaroni

personalmente ritengo questa cosa un notevole punto di forza xkè io tendenzilmente ho alcuni attori che nn ho nemmeno mai visto che mi stanno sulle scatole solo perchè hanno fatto film troppo pubblicizzati che mi fanno diventare antipatico l'attore stesso...

il cast per romanzo la serie è stato scelto in maneira MOLTO curata e azzeccata, anche i articolari della serie sono molto curati, come le musiche che hanno sempre un loro perchè e nn servono a fare favori al cantante di turno che ha in uscita questo o quell'altro album....

BRAVISSIMISSIMI A TUTTI dalla A alla Z (compresi simboli e numeri)
Bravo Burchio...ti quoto in pieno.
E' lo stesso mio pensiero!...
Oggi vado alla ricerca che cosa hanno fatto prima di Romanzo Criminale certi attori che mi son piaciuti un sacco...tra i quali il Libanese..ilFreddo..il Dandi..

skyhduser ha scritto:
l'unico attore che non mi è piaciuto molto è l'assistente di scialoja...

E' comunque un ruolo marginale.

@ Burchio
Anche il Pm aveva già lavorato a Distretto di Polizia.

Indietro
Alto Basso