RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
supercane ha scritto:
Allora non avevo torto sui pesci rossi (senza offesa per loro ovvio) viva la libertà di scegliere come farsi del male, per poi dopo lamentarsi e piangere da bravo italiota,ovviamente e magari in diretta.tv..........:crybaby2: :crybaby2:

Magari al grande fratello.. ;) (poi ci si meraviglia se andiamo matti per la RSI..)..

Otg Tv ha scritto:
Purtroppo si è scelto nel 2008 l'equivalenza concessione analogica = licenza da operatore di rete, per le tv locali. Il risultato lo si vede

Appunto. Comunque questa situazione sta causando danni alle stesse emittenti locali.

Se su un mux avessi Telecupole, Quintarete, Telestudio, Videgruppo, e GRP e lo ricevessi male, magari chimerei l'antennista dato che perdo cinque canali. Avendo cinque mux diversi che trasmettono schifezze tranne magari un canale, lascio perdere. Inoltre un canale fatto un pelino meglio, magari un minimo di pubblico potrebbe attrarlo.

Infine, se per vedere la RSI io metto dei filtri canalizzati che mi tagliano Rete Capri o Telepace, vuole dire che nel nord della Lombardia nessuno guarderà quei canali neanche per sbaglio.

mike71 ha scritto:
Infine, se per vedere la RSI io metto dei filtri canalizzati che mi tagliano Rete Capri o Telepace, vuole dire che nel nord della Lombardia nessuno guarderà quei canali neanche per sbaglio.
Oppure che le suddette tv accendono più postazioni in modo che filtrare diventa impossibile. Basta che trovino un traliccio tra Milano e la Svizzera e vengano giù nella stessa direzione e non c'è filtro e/o polarizzazione che tenga

Otg Tv ha scritto:
Oppure che le suddette tv accendono più postazioni in modo che filtrare diventa impossibile. Basta che trovino un traliccio tra Milano e la Svizzera e vengano giù nella stessa direzione e non c'è filtro e/o polarizzazione che tenga

Ma in ogni caso chi se le guarda quelle televisioni? Anche se mi arrivasse con un campo di 20 V/m non è che io mi metto a guardare Rete Capri ed i suoi "fantastici" canali clonati e tanto meno ci spendo per l'impianto.

Se mettono un traliccio "per farsi vedere" è anche possibile che vadano a complicare la SFN e che quindi comunque il loro segnale diventi irricevibile.

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
che goduria, eh?

Otg Tv ha scritto:

Si ma a che pro visto che è impossibile vederle ? Capra con la nuova modulazione non passa neppure a piangere. Prima era visibile almeno. Contenti loro ..

gherardo ha scritto:
Raga è inutile che ci incaxxiamo tra di noi visto che queste frequenze sono state assegnare all'italico suolo , che poi siano di capre e rosari poco importa e che trasmettano delle ciofeche allo stato solido,liquido, e gassoso, la morale è che la rsi, salvo quei fortunati che abitano vicino al confine, ce la possiamo scordare.....e vedrete che alla fine piazzeranno un bel trasmettitore in zona strategica nel varesotto,(già fatto per il 39 a roncola) e sarà la fine anche di questo 3d per quanto riguarda la parte italiana, mentre dalla parte elvetica loro godranno i nostri programmi come meglio credono e gratuitamente...gentilmente offerti dai nostri italici governanti e alla facciazza nostra fregandosene di diritti televisivi e quant'altro:badgrin: :badgrin: :badgrin:

supercane ha scritto:
Raga è inutile che ci incaxxiamo tra di noi visto che queste frequenze sono state assegnare all'italico suolo , che poi siano di capre e rosari poco importa e che trasmettano delle ciofeche allo stato solido,liquido, e gassoso, la morale è che la rsi, salvo quei fortunati che abitano vicino al confine, ce la possiamo scordare.....e vedrete che alla fine piazzeranno un bel trasmettitore in zona strategica nel varesotto,(già fatto per il 39 a roncola) e sarà la fine anche di questo 3d per quanto riguarda la parte italiana, mentre dalla parte elvetica loro godranno i nostri programmi come meglio credono e gratuitamente...gentilmente offerti dai nostri italici governanti e alla facciazza nostra fregandosene di diritti televisivi e quant'altro:badgrin: :badgrin: :badgrin:
no, i diritti li pagano anche per l'overspill come tutte le nazioni, noi vi vediamo perche qui non adoperiamo il 23, il 49 ecc. che volendo, senza che entrino in territorio italiano, potremmo benissimo farlo legalmente...ma per fortuna in questo caso non tutto il mondo é paese.

Rising star ha scritto:
per togliermi la rsi devono venire ad accendermi un 39 davanti casa...
metti che ne mettano uno a Ponte Chiasso in prossimità della dogana rivolto verso di noi su qualche cesso di traliccio e probabilmente accecherebbero anche te.. p.a. comunque sarei curioso di vedere come farebbero ciao :eusa_think:

Rising star ha scritto:
per togliermi la rsi devono venire ad accendermi un 39 davanti casa...
In effetti il diritto d'uso sul canale 39 in provincia di Como è per ora vacante. Ne riparliamo la settimana prossima

supercane ha scritto:
Raga è inutile che ci incaxxiamo tra di noi visto

Io non sono arrabbiato, vedendo la malparata ho risolto alla grande in altro modo. Però vedere una emittente che trasmette solo per marcare il territorio mi fa ribollire. Non per nulla la Capra si fa trasmettere da un altro mux. Altrimenti non potrei vederla (se volessi vederla ..)

Guarda bleah .. se sfoglio la lista canali li vedo memorizzati ovunque .. non so trasmetteranno da 6 frequenze ora .. pazzesco.

Otg Tv ha scritto:
In effetti il diritto d'uso sul canale 39 in provincia di Como è per ora vacante. Ne riparliamo la settimana prossima

Ma telepace non ha attivato qualcosa verso milano sul 39 ? Mi arriva un segnale molto diverso da quello che aveva prima dalla roncola e sembrerebbe in sfn. La qualità è ora sempre al massimo. E' da tempo che mi da quest'impressione, ma non leggo riscontri.

Otg Tv ha scritto:

Otg, leggendo i tuoi vari interventi appare evidente che tu godi nel constatare e/o riportare tutti questi eventi che "casualmente" e sicuramente in modo del tutto legale stanno rendendo sempre più difficoltosa la ricezione della Svizzera.
Quello che non mi è chiaro però, è se la tua sia solo pura invidia gratuita, gusto di gufare, piacere nel constatare le difficoltà altrui, oppure hai qualche interesse personale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso