supercane
Digital-Forum Senior Plus
amche da me tutto ok ho appena finito di vedere un servizio sulle missioni estere in mozambico e adesso mi sparo un bel rosarioscalatore ha scritto:Confermo..![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
amche da me tutto ok ho appena finito di vedere un servizio sulle missioni estere in mozambico e adesso mi sparo un bel rosarioscalatore ha scritto:Confermo..![]()
a sapere che si può fare qualcosa anche per me ti chiamerei subito ma purtroppo abito in una fascia tremendamente interferita dal (sublimegherardo ha scritto:1)discesa per un televisore: antenna uhf dedicata per i canali svizzeri + fissaggio in posizione schermata da interferenze + cavo + spinotto + mano d'opera = 200 euro; 2) antenna uhf dedicata per i canali svizzeri con fissaggio in posizione schermata da interferenze + filtro ecc. per impianto centralizzato gia esistente + mano d'opera 400 o piu euro a seconda dei casi circa; questi possono essere dei prezzi onesti. la ricezione del segnale svizzero, viste le copiose e insistenti presenze di segnali interferenti in nord italia su detta frequenza non é ovviamente garantita nel tempo.
gherardo ha scritto:NON ho consigliato cosi: vedo ancora un errore grossolano: se l'antenna per valcava la infilavi nel mix non andava bene? in questo modo appena hai un segnale da valcava sul 39 ti si somma alla svizzera annullandoli. io avevo infatti consigliato cosi:http://imageshack.us/photo/my-images/35/impiantook.png/ ps: a meno che il tuo centralino abbia proprio un taglio fra quarta e quinta banda sul 39...ma ne dubito.
é sottinteso che in quel caso si insersce un attenuatore regolabile fra l'antenna di valcava e lingresso uhf meno il 39 del mix. guarda poi che il 39 di castel san pietro arriva a milano con livelli di tutto riguardo.robyno ha scritto:Dico la mia..
Non e' corretto collegare semplicemente l'antenna di valcava al mix della GD elettronica. L'impianto deve poter essere equalizzato per cui dal mio punto di vista e' fondamentale poter regolare in modo completamente indipendente i livelli dei segnali delle 2 antenne.
R.
gherardo ha scritto:é sottinteso che in quel caso si insersce un attenuatore regolabile fra l'antenna di valcava e lingresso uhf meno il 39 del mix. guarda poi che il 39 di castel san pietro arriva a milano con livelli di tutto riguardo.
dipende dalle zone, io ho avuto riscontri che superavano i 60db.gianluk ha scritto:Be tutto riguardo non direi da me arrivano 52db puliti con 24db di mer (il massimo in 16qam) ma sempre 52 che volendo fare i pignoli non sarebbero utilizzabili
propendo per la seconda ipotesi, ma aspettiamo riscontri: ne aggiungo una terza moolto prevedibile: hanno acceso un'altro ennesimo 39...paolo-steel ha scritto:Sono 36 ore almeno che il mux RSI non mi arriva più fruibile in nessun tv(sul Samsung mai ricevuto ma sull'LG e decoder ADB sempre stato buono)....o questioni atmosferiche o la Roncola ha alzato ancora un pò
da brunate il 39 castel san pietro è sempre ottimogherardo ha scritto:propendo per la seconda ipotesi, ma aspettiamo riscontri: ne aggiungo una terza moolto prevedibile: hanno acceso un'altro ennesimo 39...![]()
anche qui a monza è sempre ottimo il 39 da roncolaRising star ha scritto:da brunate il 39 castel san pietro è sempre ottimo![]()