RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xilav ha scritto:
Ciao,
non so se è corretto postare qui... visto che Gherardo mi sembra esperto della zona :) .... sapete dirmi se da questa zona di Varese c'è probabilità di ricevere la TSI dal canale 39 (queste le coordinate da Google Maps: 45.827526,8.80063)?
..così sò se ha senso spendere soldi per chiamare un antennista per un sopralluogo :D (sono in un condominio, e siccome nessuno è interessato alla TSI, sarei propenso a pagare di tasca mia per la modifica dell'impianto condominiale....)
li dovresti avere il 39 verticale castel san pietro che pero deve fare i conti col 39 verticale di vco del campo dei fiori, quindi come gia detto, l'unica é posizionare l'antenna per la svizzera accanto a un muro o torrino dell'ascensore in cemento armato che schermi il cdf; anche la misura va fatta in questo modo.

gherardo ha scritto:
li dovresti avere il 39 verticale castel san pietro che pero deve fare i conti col 39 verticale di vco del campo dei fiori, quindi come gia detto, l'unica é posizionare l'antenna per la svizzera accanto a un muro o torrino dell'ascensore in cemento armato che schermi il cdf; anche la misura va fatta in questo modo.

VCO è in orizzontale, ma rompe ugualmente:D

xilav
Abito a circa 1km da te in linea d'aria (casciago) e sul mio tetto il 39 da CSP attiva con un a potenza tale da spaccare il c@@o ai passeri:icon_bounce:

Con una log banda 4 sul tetto mi arrivano 72 dbm
Nel tuo caso l'unico dubbio potrebbe essere la schermatura provocata dal montello.
Per quanto riguarda il 39 orizzontale da cdf, se metti l'antenna esattamente a 90° dovresti riuscire ad evitare il segnale (almeno nel mio caso funziona alla grande
L'unico inconveniente che tale configurazione mi ha provocato è la perdita del mux sul 40 (perchè il filtro che taglia il 39 da cdf e fa passare il 39 da csp probabilmente non è di buona qualità)
Mi sa che l'unica è salire sul tetto con un'antenna e strumentazion e e provare

ciao a tutti, da questa mattina a seregno rsi assenza di segnale con antenna dedicata 39 v.speriamo in bene. buona giornata

colombo alfredo ha scritto:
ciao a tutti, da questa mattina a seregno rsi assenza di segnale con antenna dedicata 39 v.speriamo in bene. buona giornata
ciao, sara interferito come al solito da qualche segnale italiano...:doubt: i trasmettitori svizzeri non si spengono praticamente mai! ma da qui castel san pietro non lo ricevo quindi non posso confermare. sentiamo i riscontri degli altri utenti.

gherardo ha scritto:
ciao, sara interferito come al solito da qualche segnale italiano...:doubt: i trasmettitori svizzeri non si spengono praticamente mai! ma da qui castel san pietro non lo ricevo quindi non posso confermare. sentiamo i riscontri degli altri utenti.

Io posso solo segnalare che il 39 di "roncola" arriva sempre + forte.

scalatore ha scritto:
Ciao spinner, come stai? E' vero.. arriva sempre più bello forte.. :mad:

E si .. ormai è in assegnazione definitiva e giustamente spara .. purtroppo. Tutto bene qua, bici archiviata ed ora si scia ! Per la RSI con la tessera me la porto ovunque .. molto comodo, anche sui monti.

Il 39 .. non escluderei ulteriori nuove attivazioni in Lombardia ma dal Goi non credo, sconfinerebbe.

spinner ha scritto:
E si .. ormai è in assegnazione definitiva e giustamente spara .. purtroppo. Tutto bene qua, bici archiviata ed ora si scia ! Per la RSI con la tessera me la porto ovunque .. molto comodo, anche sui monti.

Il 39 .. non escluderei ulteriori nuove attivazioni in Lombardia ma dal Goi non credo, sconfinerebbe.

Ottimo.. w la svizzera.. Io sto correndo a piedi, stamattina 13 km. con 40 cm. nel parco di Monza: na libidine pura come la RSI.. ;)

colombo alfredo ha scritto:

visto che siamo concittadini, in che zona si prende la TSI?

dici che in centro pease arriva il segnale?
l'antenna dedicata l'hai messa tu?

P.S. mi interessa soprattutto x vedere le dirette della F1 il prox anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso